Recensione del manga “Otome Game no Hametsu Flag shika nai Akuyaku Reijou ni Tensei shite shimatta”

Ciao a tutti cucchiaini 🙂 Come va? Avete, come me, bisogno di farvi una sonora risata? Se è così ho il manga che fa per voi. Fantasy, comico, con un distante velo di romanticismo… e dal titolo infinito: Otome Game no Hametsu Flag shika nai Akuyaku Reijou ni Tensei shite shimatta. Yoko lo chiama semplicemente “il manga dal titolo lungo” XD

nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko … romantico, commedia, scolastico, comico, fantasy, avventura.

Otome Game no Hametsu Flag shika nai Akuyaku Reijou ni Tensei shite shimatta

di Hidaka Nami e Yamaguchi Satorua
VOLUMI: 2 (in corso)
inedito in Italia

RECENSIONE DI MIKI:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN

A otto anni Katarina Claes, figlia di un duca, mentre gioca in giardino con il principe del suo regno, viene colpita alla testa e ricorda la sua vita passata . Ma c’è decisamente qualcosa che non va! Nella sua vita passata Katarina era un’adolescente appassionata di otome, morta in un incidente d’auto… E in quella vita la Katarina di adesso non era altro che un personaggio di un videogioco otome! Non solo, era addirittura l’antagonista! E che antagonista! Viziata, arrogante e crudele, il personaggio di Katarina era il perfetto stereotipo della cattiva. Ma ora che ha i ricordi della se stessa diciassettenne non può più agire come prima… Ma agli scrupoli morali si aggiungono problemi ben più grandi: come antagonista infatti la ragazza rischia, nel caso i personaggi target si innamorino della protagonista, di finire addirittura uccisa! La ragazza ha bisogno di un piano per evitare questa fine. legata anche a più di un personaggio. Non sarà però affatto semplice, anche perchè senza volerlo ha già accettato la proposta di matrimonio del principe Gerald, il cui lieto fine con la protagonista porterebbe Katarina alla morte. Fortunatamente ha ancora solo otto anni e tutto il tempo per prepararsi a questa evenienza…

Questo manga fa morire dal ridere. Non c’è altro da dire, è una comica. E’ fantastico. Io lo adoro, sia il manga che la light novel che ho provveduto a leggermi in inglese. Ho poco altro da aggiungere a questo.

Katarina, ben lontana dall’essere l’antagonista del gioco, è una protagonista assurda in maniera unica ed è così fissata sull’essere l’antagonista da non riuscire a vedere le cose più semplici. Alla fine, senza rendersene conto, finisce per far innamorare tutti i personaggi target … e quelli secondari! Tutto grazie alla sua assurdità!!! Si manifesta in ogni situazione, dalla convinzione di spaventare le persone per via della sua faccia da “cattiva”, all’incapacità di comprendere i sentimenti che le sono rivolti. In generale è assurda ed è per questo che ti fa morire di risate.

E questo solo nel manga. La light novel da cui è tratto non è assolutamente da meno, tutt’altro. Assurda e divertentissima, veramente fantastica.

Unico problema di questa meraviglia è il finale, che è tutt’altro che romantico, tanto che anche la protagonista/antagonista  ne è delusa e non dico altro.

Il manga è tradotto in inglese da procrastination translations  , mentre la light novel dal sito Novel Updates