Recensione a L’Ordine del triangolo Oscuro di Serena Versari
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Ciao a tutti!
Oggi vi presento il romanzo di una autrice già intervistata per la rubrica “una bevuta in compagnia”, Serena Versari. Serena, oltre a essere semplice e gentilissima, è anche una brava autrice!
Il libro “L’Ordine del triangolo Oscuro” mi è stato donato da lei per la lettura e le sono molto grata.
nel piattino abbiamo: contemporaneo / paranormal / romance
L’Ordine del triangolo Oscuro
Serena Versari
auto pubblicato
Pagine 162 (marzo 2014)
€ 1,99 ebook
TRAMA
Maya è rannicchiata sotto le coperte. Una figura entra nella buia stanza. Accende la luce e scopre che la sagoma di quella misteriosa figura appartiene a suo padre. Il suo volto è spaventoso, la sua voce gutturale e avanza verso di lei brandendo un coltello insanguinato tra le mani. Da quel momento, niente sarà più come prima. Quale futuro le si prospetterà, quando scoprirà che quello che aveva bramato suo padre, non era la sua morte, bensì il suo sangue per compiere un terribile rito? Maya riuscirà a sopportare il peso del suo dono o soccomberà al maligno?
RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde
Terminata la mia triste storia Lucas, senza proferire nemmeno una parola, inaspettatamente mi attirò a sé e mi accolse fra le sue possenti braccia. Appoggiai la testa al suo confortevole petto e percepii il battito rilassante del suo cuore. Anche se una parte di me si sentiva in estremo imbarazzo non opposi resistenza, anzi trovai estremamente confortante quel gesto. Tra le sue robuste braccia mi sentivo al sicuro e protetta, come l’uccellino che avevo salvato io stessa da bambina, così piccolo e fragile, che ha bisogno dell’aiuto di qualcuno per poter riprendere a volare. Se avessi potuto bloccare il tempo in qualsiasi istante della mia vita probabilmente lo avrei fatto in quel momento. Ricordo che anche gli abbracci di mia nonna erano colmi d’affetto, ma il suo era veramente speciale, avvolgente come una calda coperta nel freddo pungente dell’inverno.”
Sette, incantesimi, fantasmi, libri di magia, simboli, riti satanici e fede in Dio: ecco gli elementi su cui si gioca L’Ordine del triangolo Oscuro, nuovo romanzo esoterico di Serena Versari. Il mistico e il mistero, insieme alle credenze e ai diversi stili di vita sono i veri protagonisti del romanzo e si mescolano alla perfezione, creando una storia dal sapore tutto particolare.
Maya è una ragazzina quando perde i suoi genitori, in circostanze tragiche, poco dopo essere stata attaccata da suo padre, entrato di soppiatto nella sua camera. Lei ha avvicinato a sé la Bibbia, regalatale dalla nonna Ida prima di morire, e tutto è diventato scuro. Si è risvegliata in un convento, insieme alle suore ed è stata cresciuta con loro per ben cinque anni, conoscendo e apprezzando la figura di Suor Margherita.
All’età di diciotto anni, sceglie di lasciare il convento, per seguire la propria strada e si trasferisce ad Arezzo, andando a vivere in un ranch insieme a una famiglia del posto. Lì conosce Lucas, ragazzo di ventotto anni molto carino, che, come lei nasconde una grande tristezza e fragilità e impara ad amare i cavalli. La ragazza non riesce a provare nulla per i suoi genitori, se non rabbia, non appena scopre la verità su di loro, dalla bocca di sua mamma ormai diventata uno spirito che Maya può vedere e con cui può parlare. Il padre della ragazza era membro di una setta satanica e agiva secondo la sua fede nera e inquinata, mentre la moglie doveva fare come gli diceva lui per proteggere sé stessa e la figlia piccola.
Maya viene a conoscenza dell’Ordine del Triangolo oscuro, una pericolosa setta e si documenta su vari simboli e su testimonianze. Nel frattempo, il rapporto con Lucas cresce e si trasforma da amicizia in qualcosa di più. Maya e Lucas si amano e sono felici di essersi trovati, dopo gli eventi tragici che hanno avuto nella loro vita. Lui è molto dolce, protettivo e le dona un amore costante e profondo. Maya deve però fare anche i conti con qualcuno che vuole farle del male…
Serena Versari ha scritto un libro breve e interessante, per chi come me ama il genere esoterico e gli intrighi, accompagnati da una bella storia d’amore. Il romanzo è scorrevole e si inizia e termina lo stesso giorno, avendo un po’ di tempo a disposizione. Il Bene e il Male ci vengono presentati in continua lotta tra loro, personificati nelle persone che agiscono alla luce e per la luce e in quelle che invece tessono tele malefiche nell’ombra. I fantasmi sono molto presenti nel corso delle pagine e questo aggiunge un tocco di spiritualità e di pathos in più alle vicende di Maya & co.
Voto il romanzo con quattro tazzine e lo consiglio a coloro che sono interessati a tematiche misteriose e paranormali …e anche a coloro che si vogliono emozionare con una tenera storia d’amore!
Serena
10 Giugno, 2014Grazie Valeria per la bellissima recensione. Sono veramente felice che il libro ti sia piaciuto.