Recensione ad Amami di Elena Taini

[custom_frame_center]elena taini  - le tazzine di yoko[/custom_frame_center]
Ciao a tutti!
Ho recentemente finito di leggere “Amami” di Elena Taini e oggi vi propongo la mia recensione del libro dalle forti tinte romance, primo di una trilogia.

Il romanzo mi è stato gentilmente fornito dalla stessa Elena, che ringrazio di cuore.

nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

untitled
Amami

Elena Taini
Autopubblicato (5 marzo 2014)
Pagine 596
€ 3,99 ebook – € 26,00 cartaceo
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Amore, passione e ossessione. Tre parole che Sofia non conosceva fino al suo incontro di Alessandro, misterioso barista di uno dei locali più in voga di Milano: Il Millennium. Attenzione, la realtà a volte è molto diversa da come appare, e quella che sembra come una vita normale diventerà un crescendo di sorprese e d’inaspettate emozioni…
Lei è Sofia Botticelli, una ragazza di ventitré anni timida e inesperta intenta al cambiamento. Vuole cambiare il mondo che la circonda per trasferirsi nella grande capitale della moda, Milano. Il suo sogno nel cassetto è di diventare una famosa giornalista e per farlo deve studiare ardentemente. NESSUNA DISTRAZIONE ERA PERMESSA. La prima sera incontra Alessandro, un barista di uno dei locali più in voga nella movida milanese, il MILLENNIUM. Tenebroso e affascinante, conquista il suo cuore al primo sguardo dando vita a un’attrazione tangibile e reale. Sofia cerca in tutti i modi di rinnegarla ripetendosi nella testa il suo mantra di leggi. Dal canto suo, lei è una ragazza molto impulsiva che senza pensarci fa ogni cosa che le viene in mente, e non riesce a sfuggire al richiamo magnetico di Alessandro. Per lei è la prima volta: ma lui custodisce una bugia e la coltiva cercando di non far trapelare nulla del suo passato, rinunciando persino all’amore. Anche Sofia nasconde un trascorso burrascoso e pieno di sofferenza, e prova a disconoscerlo ogni giorno facendo finta che nulla sia mai successo. Sullo scenario della Milano bene, dove ricchezza e potere sono le doti fondamentali per sopravvivere, due anime legate dall’amore profondo si uniscono facendo nascere una storia sconvolgente e piena di emozioni.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

Amami è il primo volume di una trilogia che ha come protagonisti Sofia e Alessandro, due giovani che si incontrano per la prima volta al Millennium, un locale in di Milano.

Sofia si trasferisce in una grande città per terminare i suoi studi di giornalismo, va a Erotismo_no_bate-papo_literario_do_Instituto_Cervantesstare nell’appartamento della sua amica Sun Li, proveniente anch’essa da una famiglia benestante come lei e per festeggiare il loro primo giorno insieme a Milano le due amiche decidono di trascorrere una serata diversa e più vivace, andando al Millennium.
Proprio lì, Sofia vede per la prima volta Alessandro, un misterioso e affascinante barman, che la catturerà già con il suo sguardo magnetico e profondo. Per una serie di coincidenze e avvenimenti, i due si conosceranno e legheranno tra loro, cercando però di non vivere l’attrazione che sentono.

Sofia è una ragazza che ha subito un trauma nel passato, un evento triste l’ha segnata e per questo fa di tutto per tenersi a distanza di sicurezza dal bel Alessandro, il quale potrebbe davvero sconvolgerle la vita. Alessandro, dal canto suo, non è il ragazzo che sembra e nasconde un segreto che lo condiziona nelle sue relazioni. Ma ora che Alessandro si è messo in amorepassione3jrtesta di entrare nella vita di Sofia, la ragazza come fa a non cedere dinanzi a cotanta bellezza, interesse, determinazione e galanteria?

Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole, con sfumature teen, i dialoghi sono ben costruiti ed efficaci. Lo sfondo di questa storia d’amore, passione e ossessione è una Milano ricca e sfarzosa, con le sue vetrine e i suoi negozi di lusso, con le ultime tendenze e le mode che tutti vogliono seguire. Nonostante ci sia un po’ troppa “vita bene” tra le pagine per i miei gusti, la storia d’amore lascia con il desiderio di sapere cosa succederà nei prossimi volumi.

Consiglio agli amanti del romance di dare una chance a questa autrice italiana!

la trilogia

  1. Amami
  2. 1.5 Sognami -spin off-