Recensione a “Until I die”: tornano i Revenant e la travagliata relazione tra Vincent e Kate

[custom_frame_right]amy plum - le tazzine di yoko[/custom_frame_right]

Buona sera cucchiaini,
questa sera vi parlo del secondo libro urban fantasy young aduld dedicato alla coppia Vincent&Kate, un amore impossibile che SA DA FARSI tra un’umana e un revenant, creature che muoiono sacrificando si per gli altri.

In “Until I Die” l’autrice ci riporta tra intrighi e curiosità, tradimenti e incognite che potrebbero separare i nostri protagonisti per sempre …tutto con una magica Parigi a fare da sfondo :3

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko
Until I Die - le tazzine di yoko

Until I Die

(Until I Die)
Amy Plum
Edito da DeAgostini (6 ottobre 2015)
€ 14,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto del cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Vorrei avere solo oggi, solo questo momento, e non l’eternità.

Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto.
Continua la storia dell’amore immortale tra Kate e Vincent, i protagonisti di Die for me.

RECENSIONE DI YOKO:
Non da cinque, da quattro tazzine e …un po’
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP+tazzinaDOWN

“Die for me” era stata una bella lettura, ma questo secondo libro mi é piaciuto ancora di più del precedente. Non riesco ancora a dare a quest’autrice il massimo dei miei voti perché trovo alcune delle sue idee un po’ scontate, però mi piace come scrive e la storia tra Kate e Vincent acquisisce nuove sfacettature che non possono fare a meno di incuriosire tutti quelli che, come me, fanno il tifo per loro.kate vincent until i die le tazzine di yoko

Il romanzo riprende esattamente dove ci  aveva lasciato il precedente. Charlotte e Charles se ne vanno e al loro posto arrivano due revenant antichi, pronti a dare manforte ai nostri contro la minacchia che si sta per abbattere su di loro. I numa sono…. scomparsi! Di loro non vi è traccia in tutta Parigi, ma sembra la calma prima della tempesta. Gira voce che si stiano riorganizzando capeggiati da un nuovo capo arrivato da oltre oceano, pronti ad essere più offensivi di prima.

Vincent é preoccupato per l’incolumitá della sua Katie, la allena a combattere e cerca di non farla rimanere mai sola quando esce di casa. La nostra protagonista viene accolta come una di famiglia da tutti, tranne che da uno dei nuovi arrivati, che arriva ad estraniarla da una delle loro assemblee. tienimi-per-manoKate si sente in primis ferita dal suo comportamento e in un secondo momento il suo pensiero va all’effettiva diversità che c’è tra loro, il suo essere una viva tra i non morti. Questo aspetto che le tiene impegnata la mente si intensifica con la morte del marito di Genivieve. Anch’esso umano, è rimasto con la moglie revenant fino alla fine dei suoi giorni, lasciandola distrutta, sola, a raccogliare i cocci di una vita immortale che passerà nel suo ricordo. É questo che aspetterà lei e Vincent? A voler a tutti i costi stare insieme si stanno solo facendo del male?

Vincent é dolcissimo nella sua determinazione a voler stare con lei e mantenere la promessa di resistere all’impulso primo di ogni revenant di sacrificarsi per gli altri, ma la soluzione che ha trovato per farlo lo sta riducendo all’ombra di se stesso. Ogni giorno é più affaticato del precedente e ha nuove borse scure sotto gli occhi. abbraccioKate non ce la fa a vederlo così e decide di prendere in mano la situazione con le sue sole forze, scavando alla ricerca di qualcosa che possa essere un’alternativa a quello che sta facendo lui. Nelle sue ricerche incappa in un antico libro del nonno che parla dell’amore tragico di un revenat e un’umana, sposatasi e finiti a essere scambiati come madre e figlio fino alla morte di lei. Il romanzo non concede certo nuovi spiragli per i nostri due protagonisti, ma da degli indizi a Kate che inizia a indagare.
Suo malgrado Jules si ritroverà coinvolto nelle ricerche di Katie, dimostrando un singolare attaccamento per lei che non mi sarei aspettata… niente triangoli, non preoccupatevi, ma sento che gatta ci cova!

In questo libro viene inoltre fuori la figura del campione, colui che si dice dovrebbe sconfiggere definitivamente i numa… tutti sono convinti che sia Vincent,quasi bacio ma le profezie concordano che sarà colui che ammazzerà Lucien, tutti noi però sappiamo che a farlo fuori é stata Kate. Qualcosa decisamente non torna! Lo farebbe se la nostra protagonista morisse e si risvegliasse revenant, ma questo non é spoiler bensì una mia mera supposizione (purtroppo).

Il romanzo va avanti abbastanza placido per i primi tre quarti del libro per poi decisamente movimentarsi negli ultimi capitoli. A un quarto del libro avevo già iniziato a intuire chi era il nuovo capo dei numa, ma va beh, la certezza è arrivata comunque all’ultimo.
Fanno da padrone i sentimenti di Vincent e Kate, determinati a stare insieme tra incertezze (di lei) e decisione azzardate (di lui). Insieme sono davvero carini e vorrei davvero vederli felici e contenti >_< ma il libro finisce così da fiato sospeso che tutte le certezze vanno a farsi benedire!!!

Voglio il terzo!! Non possono farci aspettare un intero anno… nooooo!

la trilogia sui Revenant

  1. Die for Me (Die for me)
  2. Until I Die (Until I Die)
    2.5 Die for Her
  3. If I Should Die

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Comments
  • Stefania mognato
    1 Novembre, 2015

    Bellissima recensione un amore di libro sono proprio curiosa di leggerlo

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      3 Novembre, 2015

      è davvero molto molto carino :3 e mi aspetto grandi cose dal terzo e ultimo libro… non so se resisterò un anno!

  • Valentina Panzetta
    2 Novembre, 2015

    Io ho conosciuto il primo solo poco fa, sentendo parlare di questo! Diciamo che è una serie che mi suscita curiosità ma non mi fa impazzire. Ne sento parlare sia positivamente che negativamente quindi non so esattamente cosa fare :/ Mi piacerebbe molto leggerla perchè la curiosità cmq c’è, il problema è che leggo SOLO cartaceo e questo mi frena un pò xD

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      3 Novembre, 2015

      beh ovvio che il cartaceo purtroppo ci declassa maggiormente il portafoglio =_= ci vorrebbe una bella edizione economica ma credo la faranno solo dopo l’uscita dell’ultimo libro… certo è che è comunque un buon young adult, un pò scontato per alcuni versi, ma molto molto carino!

  • Mininova
    3 Novembre, 2015

    No, non puoi dirmi che finisce da rimanerci col fiato sospeso!
    Ora ho il terrore di iniziarlo!!!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      3 Novembre, 2015

      T_T che ci posso fare, non ci resta che aspettare trepidanti il terzo!

  • Jessica
    4 Novembre, 2015

    Io il secondo l’ho letto in un batter d’occhio e ho ancora il fiato sospeso per quello che succederà nel terzo libro quando uscirà, e spero il più presto possibile perchè voglio sapere come va a finire.
    Questa saga è una delle mie preferite ed è meravigliosa che potrebbero farci un film.

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      10 Dicembre, 2015

      *_* in effetti una trasposizione cinematografica ce la vedrei proprio!

Tags