
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Sotto la stessa luna” di Ornella Albanese, un romanzo breve di genere rosa che l’autrice, già apprezzata per altri romanzi editi da note case editrici, ha auto pubblicato a giugno 2015.
Fa per voi se vi piacciono le storie romantiche, scorrevoli, leggere e con un bel lieto fine!
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo
Sotto la stessa luna
Ornella Albanese
Editore Youcanprint Self-Publishing (26 giugno 2015)
Pagine 203
€ 2,99 ebook – € 11,90 cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
TRAMA DELL’EDITORE
Cosa succede se un romanzo rosa diventa il protagonista di un romanzo rosa? Detta le regole, crea imprevisti e seduce completamente Lucrezia, che lo ha acquistato per noia e storcendo un po’ il naso. Così lei si trova a imitare la protagonista del libro che, guarda caso, ha il suo stesso nome. L’Altra Lucrezia diventa il suo spirito guida e le soffia all’orecchio di lasciare il fidanzato perfetto e di dire il primo no al suo capo, dopo anni passati a strisciare. Ma l’Altra Lucrezia, smagliante tra le pagine del romanzo, brancola penosamente se si misura con il mondo reale e nessuno dei suoi consigli sembra andare a buon fine. Forse pitturare di azzurro mare le pareti di casa, potrà servire ad arginare il vortice degli eventi negativi? O sarà la luna a operare il sortilegio, regalando un lieto fine persino più sfolgorante di quello di un romanzo rosa?
RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
Un tipo molto alto e molto bruno, fermo sulla soglia. In jeans e polo nera. Con una specie di ghigno divertito sulle labbra e un misto di velluto e acciaio negli occhi. Quanto basta per farle desiderare di aver indossato la sua vestaglia di seta rosso peccato invece dello stupido pigiama di Ludovico”
– Avrei voluto più pagine, era troppo corto e mi ha fatto sentire come se mancasse qualcosa, come se il libro avesse potuto avere altro da dire ancora;
– Avrei preferito l’utilizzo della prima persona invece della terza (già di mio non amo particolarmente la terza e qui la prima ci sarebbe stata proprio bene, secondo me).
Consiglio a tutti gli amanti del rosa di leggere questo romanzo breve firmato Ornella Albanese…una garanzia!
Ornella Albaneserecensione di Valy
Ornella Albanese
24 Settembre, 2015Carissima Valy,
desidero ringraziarti anche qui per questa recensione bella e particolareggiata, al tuo solito. Come sai, ho spesso letto libri che tu recensisci. E grazie anche alle altre tazzine per l’ospitalità!
Con simpatia,
Ornella Albanese
valy
25 Settembre, 2015Grazie a te! Sono felicissima per le tue parole 🙂
Ellenita
24 Settembre, 2015Ammetto che la copertina non mi aveva fatto prendere in considerazione questo libro, però ho letto altro dell’Albanese e mi piace come scrive e leggere questa recensione positiva mi fa rivalutare il romanzo!
Valentina Panzetta
24 Settembre, 2015Leggendo la trama sembra carino, ma con la recensione mi hai incuriosita davvero molto! Ogni tanto una lettura semplice ci vuole, e questo è il libro adatto! 🙂