
Buona sera a tutti,
ho finito di leggere “Shadow. Le terre delle anime perse” di Sarah Fine, primo libro della serie urban fantasy “Guards of the shadowlands”, uscito per Mondadori nella collana Chrysalide a marzo 2015. Fa per voi se vi piacciono le storie originali e fantasiose, se siete amanti del fantasy arricchito con parti romance, se vi intriga e vi incuriosisce pensare a un luogo dove le anime finiscono oltre la vita fisica.
nel piattino abbiamo:
paranormal / romance
/ contemporaneo
/ young adult
Shadow. Le terre delle anime perse
(Guards of the Shadowlands. Sanctum)
Sarah Fine
Edito da Mondadori Chrysalide (17 marzo 2015)
Pagine 382
€ 17,00 cartaceo – € 4,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Due amiche: Lela, diciassette anni e già un passato tormentato alle spalle, e Nadia che invece sembra avere avuto tutto. Così diverse eppure inseparabili tanto che quando Nadia misteriosamente si toglie la vita, Lela non può lasciarla andare. A costo di rinunciare alla propria anima deve riportare indietro Nadia, imprigionata all’inferno. Decide così di compiere il viaggio più difficile, di abbandonare il mondo terreno e scendere nella città delle tenebre: il regno del terrore e dell’oscurità infestato da creature demoniache e mostruose. Proprio quando il male sembra averla risucchiata, al suo fianco compare Malachi, il capitano delle guardie, sentinella delle anime perse. Una creatura buia come la notte ma dall’animo di fuoco, dalla bellezza penetrante e pericolosa. Capace di emanare sicurezza e incutere timore. Un alleato deciso a difenderla nel viaggio nella notte più profonda. Un guerriero destinato a cambiare il suo destino. Innamorarsi all’inferno è pericoloso…
RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezzo!
Lela Santos è passata di famiglia in famiglia fin da bambina, ha vissuto con un padre affidatario che ha abusato di lei e che le ha fatto violenza continuamente, facendole tentare il suicido. Lela non è riuscita a
“Scappa, gridai. Ti prego, scappa, mormorai. Ma non mi sentiva. Percepivo il suo battito lento e regolare, ma i miei pensieri erano i miei e stavano andando in tilt. Sentii in maniera distinta la vocina stridula che gongolava: E’ perfetta. I muscoli mi facevano male da quanto mi sforzavo di farla scappare, ma era come muoversi nell’acqua.”
“Mi posò una mano sulla spalla per sorreggersi e così facendo mi sfiorò il collo. Quel lieve contatto mi mandò in corto circuito. Volevo tirarmi indietro e scappare via. Ma volevo anche appoggiare la mano sulla sua e tenerla lì per sempre. Mi voltai per andarmene, dilaniata dall’incertezza. Nadia era l’unica ragione per cui ero lì. L’unica. Eppure, in quel momento, volevo restare. Non in quella città infernale, né per andare al Tempio, qualsiasi cosa avesse in serbo per me. Volevo restare con Malachi.”
Un romanzo fantasy che mi è piaciuto davvero tanto e che ho letto in due giorni, presa dalla voglia di tornare da Malachi *_* E’ scritto molto bene e l’ho trovato interessante e originale, l’autrice ha descritto nei dettagli la Città
consigliato!libri consigliati da ValyMondadoriSarah Fineserie Guards of the Shadowlands
Valentina Panzetta
13 Luglio, 2015Dalla trama sembra bello =)
simona zefilippo
13 Luglio, 2015mi piace molto la copertina
Arianna Gallo
13 Luglio, 2015Non costa poco eh? Hhahaha
Magari faranno l’edizione economica 😀
valy
14 Luglio, 2015Sì, purtroppo tutta la linea chrysalide ha prezzi alti e spesso dopo il primo libro non si sa più nulla dei seguit, che in America invece ci sono. Insomma, bisogna avere fortuna con le loro uscite e magari trovarle con qualche sconto.
nunzia viceconte
15 Luglio, 2015:O mamma che prezzi!
Bella recensione Valy 😉
valy
16 Luglio, 2015Grazie Nunzia ♥
yoko
16 Luglio, 2015eh si =_= è purtroppo i prezzi stroncano un pò, e il fatto che molte loro serie aspettano di essere finite blocca abbastanza… però se un libro ispira ispira *__* e questo mi ispira molto!