One dark window: un fantasy gotico romance
Kon’nichiwa cucchiaini e ben ritrovati in questi lidi 🙂 torno a scrivere sul blog con ancora il jet lag dal Giappone che mi rintrona, ma non mi ha certo impedito di vedere una prossima uscita che mi ispira davvero tantissimo *_* Sto parlando di “One dark window“, un fantasy gotico romance. Le vicende sono in qualche modo immerse in questa densa nebbia, tra spiriti antichi che vivono nelle menti delle persone e strani banditi. Vi sentite già anche voi molto ispirati?
Sono rimasta catturata dalla trama e, dopo un breve sguardo in rete, le mie aspettative sono schizzate alle stelle. I commenti su questo romanzo sono davvero ottimi e, seppur colei che mi ha descritto l’inizio come un giorno di nebbia in pianura padana non abbia stimolato il mio innamoramento per il world building (ahah) la fantasia ci ha comunque messo molto di suo, e devo ammettere che chiedendo in giro me ne hanno solo parlato bene 🙂
Basta tra l’altro la trama per far intravedere un possibile triangolo che si andrà a creare per la nostra protagonista, che convive con un potente Incubo che alberga nella sua mente e la protegge, e uno degli uomini più pericolosi della città avvolta dalla nebbia. Inutile dirvi che per me ci sono tutte le premesse per una lettura che potrebbe essere tra le migliori dell’anno. Inoltre uscirà a fine ottobre, il periodo di lettura ideale per un fantasy gotico. Vi lascio di seguito qualche dato:
Nel piattino abbiamo
One dark window
(One dark window)
di Rachel Gillig
Edito da Giunti (23 ottobre 2024)
Pagine 464
€ 22,00 cartaceo
link diretto all’acquisto cartaceo
TRAMA DELL’EDITORE
La città di Blunder è circondata da una nebbia che rende folle e infetto chiunque vi entri in contatto. Elspeth conosce bene quella magia, perché scorre nelle sue vene in quanto infetta. Ma la deve tenere nascosta, perché la magia è bandita, pena la morte. Nessuno deve sapere che è costretta a convivere con l’Incubo, un mostro, uno spirito antico intrappolato nella sua mente, che le parla e la protegge. Tutto cambia quando incontra un bandito nella foresta, un uomo affascinante e misterioso, ma che è anche a capo degli uomini più pericolosi della città. Elspeth viene così trascinata in un mondo di ombre e inganni, in cui il confine tra la ragazza e il mostro diventa sempre più labile… Fantasy, gotico e romance in un bestseller internazionale.
Attualmente è uscito solo un seguito, ma non vi so dire se sarà una duologia o si andranno ad aggiungere in seguito altri libri, ma una cosa la posso aggiungere *-* la cover tedesca del secondo libro è stupenda, spero la Giunti decidi di usare quella quando pubblicherà “Two Twisted Crowns”!
Che ne dite?
Ci state facendo un pensierino?? 😉
serie The Shepherd King
- One dark window (One dark window)
- Two Twisted Crowns