Oggi finalmente esce “La lama del druido supremo” di Terry Brooks!
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon giorno cuplovers,
oggi è un gran giorno per gli amanti della saga di Shannara, finalmente esce il nuovo libro di Terry Brooks!
“La Lama del Druido supremo” inaugura la trilogia dei “Difensori di Shannara”, un nuovo tassello di una delle più grandi epopee fantasy mai raccontate.
Oddio sono indietrissimo… devo leggere gli ultimi due suoi che sono usciti!
nel piattino abbiamo: fantasy classico
La lama del Druido Supremo
(The High Druid’s Blade)
Terry Brooks
Edito da Mondadori (20 ottobre 2015)
Pagine 307
€ 22,00 cartaceo – € 9,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Racconta la leggenda che Paxon Leah discende dalla dinastia guerriera che un tempo regnava sulle Terre Alte e combatteva con armi magiche. Ma tali re, regine ed eroi non esistono più da tempo e non c’è nulla di magico nell’antica spada che riposa sopra il camino di Paxon. Paxon che vive una vita tranquilla, occupandosi dei modesti affari di famiglia – fino a che circostanze straordinarie irrompono, per sconvolgere il suo mondo e riscrivere il suo destino.
Quando la sorella minore – dal carattere fiero e irriverente – è rapita da un misterioso straniero, Paxon prova a salvarla con la sola arma di cui dispone. Durante il duello Paxon fa una scoperta davvero sconvolgente: la spada dei suoi antenati è magica. Ma questa magia, formidabile e inattesa, è pericolosa nelle mani di chi non è allenato a gestirla, e Paxon deve imparare a farlo in fretta, perché lo scontro con l’oscuro stregone Arcannen è appena iniziato. Abbandona la casa natale, dove lascia il cuore, e parte per Paranor, dove apprenderà i segreti della magia per conquistare il diritto di diventare protettore dell’Ordine dei Druidi.
Ma l’ombra del tradimento serpeggia tra i Druidi. E la magia più nera sta cercando di trasformare un’anima innocente in un emissario del male. Per fermare un complotto che minaccia non solo l’Ordine dei Druidi ma tutte le Quattro Terre, Paxon deve fare appello alla profonda magia del suo sangue e allo straordinario ardore dei suoi avi nella battaglia che il fato ha in serbo per lui.
Mi ispira tantissimo *_*
A voi no?
simona zefilippo
20 Ottobre, 2015metto in lista per mio figlio
stefania mognato
20 Ottobre, 2015devo essere sincera non mi sono ancora incastrata in questa saga perchè so che è lunghissima e la cosa mi fà parecchio paura però so che è fantastica quindi prima o poi ci provo povera me
Valentina Panzetta
20 Ottobre, 2015Sono d’accordo con Stefania sul fatto che fa un pò paura il numero dei libri che compongono questa saga. Le copertine sono strafighe, ma la trama non mi convince molto..
Ellenita
22 Ottobre, 2015Il bello di Brooks è che puoi leggerti anche solo una trilogia. Stefania e Valentina vi consiglio di provare la prima, magari anche saltando il primo libro che non è granchè e partendo da Le pietre magiche che è bellissimo!