InuxBoku SS, uno shounen travestito da shoujo

[custom_frame_center]Cocoa Fujiwara-le-tazzine-di-yoko[/custom_frame_center]

Buonsera cuplover,
oggi vi parlo del mio preferito tra i manga della sensei Fujiwara: InuXBoku Secret Service!

nel piattino abbiamo: shounen  02 - malatamente otaku - 3 panino shounen e seinen sul blog letterario de le tazzine di yoko romantico, sovrannaturale, scolastico.

Inu_x_Boku_SS_le.tazzine.di.yokoInuxBoku ss

di Cocoa Fujiwara
VOLUMI: 11  (completo)

pubblicato da Starcomics (in corso)

RECENSIONE DI MIKI:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN

Il condominio Maison de Ayakashi ospita solo famiglie ricchissime: è infatti una delle dimore più lussuose e costose del Giappone. Tra le sue caratteristiche ci sono due giardini, di cui uno molto ampio sul tetto, un bar, una caffetteria, un bagno comune gigantesco – oltre a quello privato già presente in ogni appartamento- e la possibilità di avere una guardia del corpo personale a propria disposizione. Si perchè questo condominio nasconde un segreto immenso: tutti i suoi abitanti, siano essi parte del personale sono Yukai, volgarmente potremmo definirli mezzi-demoni.

inu-x-boku-ss-le.tazzine.di.yokoLa storia inizia quando Ririchiyo Shirakiin, ragazzina quindicenne nonché erede della ricchissima e antichissima famiglia Shirakiin, lascia la casa di famiglia e vi si trasferisce a vivere. La ragazza, avendo non pochi problemi nell’interagire con gli altri, decide di andare a vivere da sola e di isolarsi nel tentativo di migliorare se stessa. I suoi propositi però sembrano naufragare prima ancora di arrivare al suo appartamento: davanti a lei infatti si presenta Soushi Miketsukami, un agente dei “servizi segreti” destiamo a leiIl ragazzo è a dir poco bellissimo e ha un’aria misteriosa e dei modi eleganti, ma ciò che farà si che la ragazza non possa sbarazzarsi di lui è l’estremo attaccamento che Soushi mostra di avere per lei, tanto da sembrare totalmente fuori di testa.
Nonostante la iniziale diffidenza e il carattere estremamente chiuso di Ririchiyo, la ragazza finirà per abbassare le sue difese grazie all’infinita gentilezza (per non dire il servilismo estremo XD) di Sōshi e per innamorarsi di lui. Ma ad attenderli c’è un futuro tutt’altro che roseo….

Inu-x-Boku-SSle.tazzine.di.yokoNon so perchè esattamente InuXBoku SS sia definito uno shonen, visto anche che la storia d’amore tra Soushi e Ririchiyo è praticamente l’unica cosa che fa da filo conduttore di tutte le vicende (per non dire l’unica cosa che realmente ti prende), ma così è. Tuttavia come shonen le “tinte rosa” sono molto marcate: molta della storia, se non proprio tutta, gira intorno al legame tra Soushi e Ririchiyo, le cui dinamiche finiscono per essere sempre al centro della storia. La storia poi rimane in qualche modo molto comica, pur nei momenti più tragici – e ce ne sono parecchi – sebbene riesca a non apparire superficiale, cosa che ho apprezzato molto.
Un altro punto forte di questa autrice sono i disegni: impossibile non apprezzarli.
I personaggi invece sono sempre molto particolari: vengono approfonditi, ma non del tutto, c’è sempre qualcosa che ti sfugge alla fine della storia sui personaggi della Fujiwara. Anche in questo manga i legami tra i personaggi continuano a non essere chiarissimi, protagonisti a parte. E a proposito di loro: come non amare Soushi? Come? E’ assolutamente adorabile come personaggio, anche perché dietro alla sua gentilezza nasconde un lato molto oscuro (e io lo adoro!). Certo, io sono di parte, perché amo alla follia i “Kitsune” (significa volpe in giapponese), sia che siano yukai (cioè demoni o spiriti) sia che siano kami (cioè dei), e visto che Soushi è proprio una volpe a nove code non potevo non adorarlo!

Inu.x.Boku.le.tazzine.di.yokoL’unica pecca del manga? Paradossalmente la storia d’amore tra i due protagonisti è poco sviluppata. I capitoli in cui i due stanno insieme e si comportano come fidanzati sono pochissimi, purtroppo! Quando Ririchiyo comprende i propri sentimenti e finisce per confessarli a Soushi succede quasi subito il finimondo. Due miseri volumi, scarsi tra l’altro perchè inframmezzati dalle storie degli altri personaggi e da siparietti comici che per una volta avrei evitato volentieri, per farli stare effettivamente insieme… Quando era in vita la sensei Fujiwara doveva odiarmi. u_u
Stendiamo un velo sul finimondo che succede dopo, vi dico solo che essendo la Fujiwara non poteva che regalarci un happy ending.

Per chi è incerto se prendesi o meno il manga mi permetto di consigliare la visione dell’anime sottotitolato: è carino e molto simile al manga.

E con questo passo e chiudo cuplovers
Buona serata a tutti!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 Comments
  • Federica Ribaga
    3 Marzo, 2016

    *_* meraviglia! Anche l’anime è molto carino!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      3 Marzo, 2016

      quello devo recupararlo :3 ma il manga lo sto adorando!

  • Ellenita
    3 Marzo, 2016

    Attratta dalla recensione sono andata a leggermi il primo volumetto online *__* ma è bellissimo, non vedo l’ora di passare in fumetteria a prenderlo anche se ho visto che la pubblicazione non è ancora terminata 🙁

  • Carlotta
    4 Marzo, 2016

    I disegni sono bellissimi, mi ispira tantissimo!!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      4 Marzo, 2016

      *__* i disegni sono uno spettacolo, spero esca presto un artbook!

  • Veroniky
    5 Marzo, 2016

    Fantastici i disegni, credo seguirò il consiglio e mi guarderò l’anime!

  • Rin
    19 Febbraio, 2017

    Io adoro Zange Natsume

Tags