
Buongiorno cucchiaini,
esce oggi per Rizzoli “Half Wild” di Sally Green 😉
La Magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Torna Nathan, giovane mago con un’unica colpa, quella che abbiamo tutti: non essere né tutto Bianco né tutto Nero!
nel piattino abbiamo: fantasy classico / young adult
Half Wild
(Half Wild)
Sally Green
Edito da Rizzoli (25 giugno 2015)
Pagine 412
€ 15,00 cartaceo – € 6,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un’Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco.
Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell’amico Gabriel?
Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L’Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell’uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.
Che ne dite? Vi può ispirare?? 🙂
L’anno scorso ci eravamo perse l’uscita del primo libro, ma la trama di questo ci fa venire la voglia di andare a recuperare quanto perso… e poi è una trilogia e non una serie infinita, motivo in più per farlo!
The Half Bad Trilogy
- Half Bad
- Half Wild
Marika Vangone
25 Giugno, 2015Il fatto che sia una trilogia e non una cosa infinita è favorevole xD Comunque si, può decisamente ispirare
strega del crepuscolo (Chiari)
25 Giugno, 2015Ma dov’ero quando è uscito il primo?
Arianna Gallo
28 Giugno, 2015Diciamo che non è uno di quei libri che aggiungo alla lista, ma uno di quelli che se me lo regalano potrebbe anche piacermi 😉
yoko
29 Giugno, 2015Sono della stessa opinione, sembra particolare.