
Buona sera cucchiaini,
vi segnalo un’uscita di oggi che potrebbe risultare una lettura interessante 😉
“Ricorda di non dimenticarmi” narra la storia d’amore di un albergatore e una diva di Hollywood, incontrati per caso ma destinati a non lasciarci mai. Una serie di eventi, anche in parte drammatici, porteranno l’una tra le braccia dell’altro.
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo
Ricorda di non dimenticarmi
(Beautiful ruins)
Jess Walter
Edito da Newton Compton (5 novembre 2015)
Pagine 384
€ 12,00 cartaceo – € 4,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Quando Pasquale Tursi vede per la prima volta la bellissima Dee Moray è immerso nei suoi sogni, a immaginare che un giorno quel piccolo fazzoletto di costa avuto in eredità, possa diventare un’esclusiva cittadina di vacanza alla moda, e lui stesso un uomo d’affari di successo. Un’elegante imbarcazione con la donna a bordo si avvicina, e il giovane albergatore le porge la mano per scendere. La onna alza lo sguardo e gli sorride. In quell’istante Pasquale è estasiato. Rimarrà legato a quel sentimento per il resto della sua vita, come la magia di un sogno che si ripete. Dee è un’attrice americana che ha il destino segnato da un male spietato. È lì di ritorno dal set romano di Cleopatra, in attesa del suo agente Michael Deane, che la accompagnerà in una clinica svizzera per le cure. Pasquale non capisce perché una celebrità come lei sia venuta ad alloggiare nella sua pensione diroccata, lontano dai lussi degli alberghi che deve essere abituata a frequentare.
Inizia così, sotto l’accecante sole della costa ligure, una delle più struggenti e luminose storie d’amore mai raccontate. Attraverso una carrellata di episodi, luoghi e personaggi indimenticabili, l’autore accompagna il lettore in un mondo dove ognuno di noi, almeno per un momento, ha sognato di vivere: Hollywood!
Che ne dite? Vi sconfiffera? 😉
QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Jess Walter è autore di sei romanzi e un libro di saggistica. Finalista al National Book Award, i suoi libri sono tradotti in 31 Paesi e i suoi saggi e racconti sono stati pubblicati su «Newsweek», «The Washington Post», «Los Angeles Times», «The Boston Globe». Vive nella sua casa d’infanzia di Spokane, Washington.
stefania mognato
5 Novembre, 2015l’ho visto proprio oggi in supermercato intanto che aspettavo mio marito che arrivasse a prendermi sono passata dalla libreria e questo titolo mi ha attratto come la luce per una falena “ricorda di non dimenticarmi” un gioco di parole che può sottintendere tante cose e devo dire che la trama mi ha incuriosito finito anche questo nella WL.
simona zefilippo
6 Novembre, 2015che titolo dolce!! io lo metto in lista, peccato che non mi piace la copertina
Valentina Panzetta
6 Novembre, 2015Mmm sinceramente non mi piace molto!
Ellenita
8 Novembre, 2015anche a me Vale, però magari è carino :/