Darynda Jones

[custom_frame_right][/custom_frame_right]

Darynda Jones

Darynda Jones non ricorda un singolo giorno della sua vita in cui non abbia scritto qualcosa, si può quasi dire che è nata con la penna in mano. E’ passata dallo scrivere divertenti sceneggiature, che leggeva ai bambini del vicinato, a creare interi racconti ricchi di fantasia.

Il suo eserdio, La Cacciatrice di Anime, ha vinto il Golden Heart come Miglior romanzo paranormal del 2009 ancora prima di essere pubblicato e da allora i suoi libri non hanno smesso di scalare le classifiche americane.

Charley Davidson’s series (La Cacciatrice di Anime)

Charley Davidson è una scoppiettante e ironica investigatrice privata davvero fuori dalla norma. Una via di mezzo tra Stephanie Plum dell’Evanivich e la protagonista di Ghost Whisperer. E’ un angelo della morte e risolve i suoi casi con l’aiuto delle anime dei defunti che non hanno ancora deciso di passare oltre. Inoltre ad aggiungere pepe ai suoi casi di omicidio ci pensa Reyes Farrow, presenza sexy e affascinante che sembra avere un debole per lei.

Un urban-fantasy per adulti a cavallo tra il paranormal-romance e il giallo. Dove l’ironia va a braccetto col paranormale, senza tralasciare il lato sexy della vita. Una serie scoppiettante, diventerte e da leggere. Consigliato.
I primi due romanzi della serie sono editi da leggereditore e si sta ansiosamente aspettando l’uscita del terzo, che dopo anni in cui la serie è stata bollata come “interrotta” si sta finalmente per riprendere a pubblicare!

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / giallo 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko

  1. La Cacciatrice di Anime (First Grave to the Right)
    Charley Davidson ricorda ogni singolo istante della sua esistenza. E sin dalla nascita è in grado di comunicare con i morti. Ma deve anche aiutarli ad attraversare la luce e a lasciare per sempre la vita. Come se ciò non bastasse, collabora con la polizia per risolvere i casi di omicidio che imperversano nella città: è un investigatore privato di successo. Dalla sua ha un carattere esplosivo e una determinazione che la aiuta a non perdere mai di vista la realtà. Da qualche mese, poi, è accompagnata giorno e notte da una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare. Ma chi è questo essere così affascinante e misterioso che le impedisce di concentrarsi, che la distrae, facendole desiderare solo una cosa? E così, un altro mistero si aggiunge ai casi che deve risolvere. Non ha un attimo di tregua, fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato… Entra in un mondo popolato di personaggi intriganti, presenze seducenti e pericolose… e lasciati spiazzare dall’ironia di un’autrice travolgente che farà parlare di sé.
    [il voto di yoko è di ]
  2.  

  3. Il Fascino del Male (Second Grave on the Left)
    Charley è alle prese con un nuovo caso da risolvere, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il suo corpo per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley. Se ciò accadesse, il male avrebbe una porta d’accesso all’aldilà, e loro non possono permetterlo. Riuscirà Charley a dividersi fra le notti bollenti con il suo oscuro amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano?
    [il voto di yoko è di ]
  4.  

  5. Brucio d’amore (Third Grave Dead Ahead)
    Charley Davidson è tornata! E sta bevendo grandi quantità di caffeina per restare sveglia, perché ogni volta che chiude gli occhi lo vede: Reyes Farrow, l’affasciante figlio di Satana, in parte umano e in parte supermodello. Sì, lei lo ha legato al suo corpo umano per tutta l’eternità, ma andiamo. Come può pretendere di risolvere un caso di sparizione occupandosi di un borioso medico, calmare un padre bisbetico e aiutare una banda di motociclisti a sventare un omicidio senza che il figlio del diavolo si faccia vivo?
    [leggi la recensione di yoko ]
  6.  

  7. Fourth Grave Beneath My Feet
    A volte l’arcigno mietitore è davvero così. Arcigno. E poiché l’ultimo caso di Charley è andato così male, si è presa un paio di mesi per sguazzare nelle meraviglie dell’autocommiserazione. Ma quando una donna si presenta alla sua porta convinta che qualcuno stia cercando di ucciderla, Charley deve sforzarsi di risollevarsi. O per lo meno vestirsi.
    Si rende conto in fretta che qualcosa non va, tutti quelli che conoscono la donna giurano che è pazza. Però quanto più essi denigrano la storia della donna, più Charley le crede. Nel frattempo l’aitante figlio di Satana, Reyes Farrow, è stato prosciolto da tutte le accuse. E’ uscito di prigione e dalla vita di Charley, esattamente come lei aveva desiderato dopo aver rischiato la morte per colpa sua. Ma la sua assenza ha cambiato radicalmente la sua vita sessuale. Mentre ci sono altre cose da considerare, come il fatto che la città di Albuquerque è stata presa di mira da un incendiario, Charley sta vivendo male il loro essere lontani. Soprattutto quando sembra che Reyes possa essere coinvolto.
    Proprio quando la sua vita stava tornando alla normalità, Charley viene spinta di nuovo nel mondo del crimine e tra le grinfie del suo diavolo in blue jeans.
    [leggi la recensione di yoko ]
  8.  

  9. Fifth Grave past the Light
    La quotidianità di Charley Davidson non è certo come la nostra, presa come è dal suo compito di angelo della morte. Purtroppo, si fa distrarre quando il sexy figlio di Satana, Reyes Farrow, si trasferisce nella porta accanto. Dal momento che è il suo principale sospettato in un caso di incendio doloso, Charley ha promesso di stare lontano da lui fino a che non sarà riuscita a scoprire la verità. Ma quando donne morte iniziano ad apparire nel suo appartamento, una dopo l’altra, perse, confuse e terrorizzate al di là dell’immaginazione, Charley non ha altra scelta che chiedere il suo aiuto. Soprattutto quando è evidente che sua sorella Gemma potrebbe essere la prossima vittima. Grazie alla sua capacità di diventare incorporeo, Reyes sicuramente può scoprire chi è il responsabile di tutte quelle morti. E anche se non ci riuscisse, incendiario o no, è l’unico uomo al mondo che potrebbe proteggere Gemma da qualsiasi cosa la minacci. Ma vuole qualcosa in cambio. Charley. Tutto di lei, anima e corpo. E per mantenere sua sorella al sicuro è un prezzo che lei è disposta a pagare.
    [leggi la recensione di yoko ]
  10.  

  11. Sixth Grave on the Edge - le tazzine di yokoSixth Grave on the Edge
    Poche cose nella vita si possono mettere tra una mietitrice e il suo caffè, ma il sexy e sensuale figlio di Satana è una di queste. Ora che Reyes Farrow le ha chiesto di sposarlo, Charley Davidson sente che è il momento di saperne di più sul suo passato, ma lui è riluttante ad aprirsi. Quando il file ufficiale dell’FBI sulla sua infanzia travagliata e il rapimento le arriva tra le mani, Charley decide di scavare sul passato del suo misterioso fidanzato e condurre la propria indagine. Che cosa mai potrebbe succedere di male?
    Purtroppo anche un altro caso le arriva tra le mani – uno decisamente pericoloso -. Alcuni uomini esageratamente insistenti vogliono che Charley rintracci un testimone che dovrebbe testimoniare contro il loro capo, uno dei più grandi protagonisti della criminalità organizzata locale. Se Charley non riuscisse ad arrivare a lui entro 48 ore, le persone a lei più vicine inizieranno a scomparire.
    [il voto di yoko è di tazzinaMEZZA_mini ]

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.