Buon pomeriggio cuplovers!
Oggi mi sono imbattuta in questo book tag molto carino e, dato che è parecchio che non ne faccio, ho pensato di divertirmi un po’ e di proporvelo. Lo facciamo insieme?
1. Un libro parecchio pubblicizzato e anche molto amato che tu non sei interessato a leggere.
In questa categoria, per quel che mi riguarda, rientrano tutti i romanzi che hanno fatto tanto parlare negli ultimi tempi.
After, Paper Princess, 50 sfumature di grigio etc… proprio non mi ispirano. Guardo le cover, leggo trame e recensioni ovunque ma… niente proprio non mi incuriosiscono. Non penso che li leggerò mai.
2. Una serie che non inizierai e una serie che non finirai.
Nonostante abbia amato Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo credo che non inizierò mai la serie sugli dei egizi. Perchè? Da un lato devo dire che la mitologia egizia mi piace di meno rispetto a quella greca e anche perchè, opinione personale, ho trovato il primo libro della saga Eroi dell’Olimpo meno brillante e divertente rispetto alla prima serie… sarà che mi è mancato Percy… quindi non sono ispirata a leggere la nuova saga.
Una serie che non finirò… ce ne sono molte! La prima che mi viene in mente è la serie di Veornica Roth di cui mi manca l’ultimo romanzo: Four. Devo dire che il finale del terzo romanzo, Allegiant, ha chiuso tutte le vicende e non vedo che cosa Four possa aggiungere alla storia… e con tutti i romanzi che voglio leggere, questo penso proprio che non lo comprerò.
3. Un classico che non sei interessato a leggere.
Non sono una grande amante dei classici anche se ne ho letto la mia buona parte. Sicuramente un romanzo che non mi attira è Guerra e Pace, lo so, partite con i cori di indignazione! Sarà la mole di pagine, sarà che non mi ispirano le storie famigliari ma… non mi ha mai convinta.
4. Un genere che non leggi mai.
Pur preferendo il fantasy e il romance, leggo un po’ di tutto. Dai thriller ai distopici… cosa non leggo mai? I romanzi erotici e gli horror. Anche se con gli horror vorrei riprovare, prima o poi. Ho tentato tanti anni fa con “Misery non deve morire” di King e ho avuto una paura pazzesca ^^” avevo gli incubi e lo leggevo con un occhio solo XD E dire che, forse, non è nemmeno il suo libro più spaventoso!
5 Un libro nella tua libreria che probabilmente non leggerai mai.
In realtà, io penso di leggere tutti i romanzi che ho in attesa ma ce ne sono due che sono lì da tempi immemori.
Il primo è Buio di Elena P. Melodia, poco dopo averlo acquistato Yoko (la sua recensione QUI) me ne parlò malissimo e, un po’ ovunque, cominciai a leggere pareri negativi. Così, come spesso succede, l’ho lasciato da parte per la serie… “prima o poi lo leggerò” e ormai è lì da anni.
Un altro romanzo che aspetta da anni è Fallen di Lauren Kate, anche in questo caso, ne sentii parlare malissimo e mi bloccai… non so se lo leggerò mai. Vedremo.
E voi? Avete dei libri, in casa vostra, che aspettano da anni di essere letti?
Questo simpatico book tag è finito, se volete, scrivete le vostre risposte nei commenti.
Lady Eiry
20 Settembre, 2017Carino questo tag!
Mi piacerebbe rifarlo sul mio blog, ovviamente citandovi ^_^
Concordo su un paio di punti, il primo di sicuro e anche su King… niente, io e l’horror proprio non andiamo d’accordo.
Lady Eiry
strega del crepuscolo (Chiari)
20 Settembre, 2017Ma certo! Ci fa piacere ^_^
Romi Rimiesse (Rimi Ns)
20 Settembre, 2017Concordo con un po’ tutti quelli che hai nominato. Paper princess, After, Twilight sono libri che ho sentito così tanto parlarne che mi han fatto passare del tutto la voglia di leggerli xD
Fallen invece te la consiglio, a me è piaciuta come saga. ^^
strega del crepuscolo (Chiari)
20 Settembre, 2017Grazie per il consiglio Romi ^_^ comprare l’ho comprato ^^” ma mi sono un bloccata dopo aver sentito diversi pareri negativi!
Allora vedo di leggerlo… prima o poi XD
Maria calafiore
20 Settembre, 2017Bellissimo book tag
strega del crepuscolo (Chiari)
21 Settembre, 2017Grazie Maria ^_^
Ilaria Murata
22 Settembre, 2017Pensavo di essere tra i pochi ad aver comprato libri che sono convinta ormai di non iniziare neanche, che spreco di soldi. Fallen non è male, io in compenso ho la serie delle stelle di Noss Head che rimarrà lì a prendere polvere
strega del crepuscolo (Chiari)
29 Ottobre, 2017Devo dire che su Fallen mi state rincuorando ^_^ Prima o poi lo leggerò. La serie delle Stelle di Noss Head credo proprio che non la comprerò… ero incuriosita ma immaginò rimarrà lì.
Lune
26 Settembre, 2017Ciao!
Concordo su tutta la linea!
Che bello scoprire di non essere l’unica a non aver letto la serie di cinquanta sfumature. Spesso mi succede di non leggere un libro solo perché ne parlano in troppi come se fosse il capolavoro mondiale, o il libro che non puoi non aver letto.
Nemmeno a me piace l’horror, anche se di King ho letto Stagioni diverse e Il miglio verde. Quest’ultimo in particolare te lo consiglio, l’ho trovato magnifico (al solito molto meglio del film).
Lune
strega del crepuscolo (Chiari)
29 Ottobre, 2017Grazie per il consiglio Lune ^_^