Arriva il seguito di Sorcery of Thorns: Mysteries of Thorn Manor
Chi come me ha amato “Sorcery of Thorns” sarà saltato sulla sedia alla notizia dell’uscita di un seguito!
Ebbene si, il 17 gennaio è uscito quasi in sordina in USA “Mysteries of Thorn Manor” 😍 quando l’ho visto spuntare su Amazon quasi non ci credevo.
“Sorcery of Thorns”, che personalmente ho eletto a mio preferito del 2021, ha una fine semi aperta e ricordo quanto mi era dispiaciuto apprendere che era stato dichiarato autoconclusivo. Il suo worldbuilding è qualcosa di meraviglioso e meritava di più, molto di più, sono contenta che l’autrice abbia voluto tornare a struttare il suo potenziale con una storia che da l’idea di essere una sorta di coccola per chi ha amato il primo libro.
Per ora non c’è ancora una data italiana per l’uscita di “Mysteries of Thorn Manor”, ma -visto il successo di “Sorcery of Thorns”- dubito che Mondadori ci faccia aspettare molto (e spero vivamente di non sbagliarmi!!!).
Con “Mysteries of Thorn Manor” torniamo nel mondo di Elisabeth, Nathaniel e Silas (si, ci sarà anche lui), un mondo stregato emozionante, curato e terribilmente affascinante, pieno di libri senzienti e biblioteche. La storia si svolge circa due mesi dopo l’epilogo di “Sorcery of Thorns” ed sarà un sorta di mistero spensierato e romantico che rivela i segreti mai raccontati di Thorn Manor e alcuni personaggi.
nel piattino abbiamo
Vi lascio la mia traduzione della trama:
Elisabeth Scrivener si sta finalmente ambientando nella sua nuova vita con lo stregone Nathaniel Thorn. Ora che il loro amico demone Silas è tornato, anche i giornalisti ficcanaso affamati di pettegolezzi sullo stregone più potente della città e sul bibliotecario che gli ha rubato il cuore sono tornati. Ma qualcosa di strano è in atto a Thorn Manor: le protezioni della tenuta, che hanno lo scopo di mantenere la loro casa al sicuro, stanno agendo e intrappolando con la forza gli occupanti del maniero al suo interno. Sicuramente deve essere una coincidenza che sia successo proprio quando Nathaniel ed Elisabeth hanno iniziato ad avvicinarsi l’uno all’altro…
Non avendo accesso al mondo esterno, Elisabeth, Nathaniel e Silas, insieme alla loro nuova cameriera Mercy, dovranno lavorare insieme per scoprire la fonte della magia dietro le barriere malfunzionanti, in tempo per ospitare il ballo di metà inverno della città. Non è un compito facile quando la casa è piena di segreti inaspettati e tutto ciò a cui Elisabeth riesce a pensare è baciare Nathaniel in pace. Ma quando diventa chiaro che la casa, influenzata dalla magia degli antenati di Nathaniel, richiede un prezzo per la sua obbedienza, Elisabeth e Nathaniel dovranno fare affidamento sulla loro connessione come mai prima d’ora per sistemare le cose.
Anche voi non vedete l’ora di leggerlo? 😍
Giusy
6 Luglio, 2023Non vedo l’ora di leggerlo.Il primo mi ha letteralmente stregato, l’ho letto in tre gioni
yoko
13 Luglio, 2023Anche io l’ho amato, spero tanto che arrivi in Italia