Anteprima di “Firebird”: adrenalina, universi paralleli e avventure entusiasmanti

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buon giorno cuplovers,
oggi vi parlo di “Firebird” di Claudia Gray, un libro che mi incuriosisce molto!

MILLE VITE. INFINITE POSSIBILITÀ. UN SOLO DESTINO. Un libro decisamente fuori dagli schemi.

Matematica o destino: qualunque sia la forza che continua a metterci insieme, mondo dopo mondo, è qualcosa di potente, e innegabile. Però ancora non so se questa forza mi porterà alla salvezza o alla rovina.

Firebird-le tazzine di yoko

Un congegno che permette di viaggiare attraverso infinite dimensioni parallele, una ragazza alla ricerca del padre, una caccia all’uomo pluri-dimensionale, questi gli ingredienti del nuovo romanzo di Claudia Gray.

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yokoyoung adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko / distopico 01 - compulsivamente lettrice -  2 lampone distopici sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko

Firebird

La Caccia
(A Thousand Pieces of You)
Claudia Gray
Edito da Harlequin Mondadori (08 settembre 2015)
Pagine 368 (previste)
€ 16,00 cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all’avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.

Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un’altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l’aiuta nell’impresa, riesce a ingaggiare una caccia all’uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino… Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

Firebird.inddMi ispira davvero molto e, visto che ho amato la saga di Evernight, penso che ci farò più di un pensierino.

Collegata a questo romanzo c’è anche un’iniziativa speciale organizzata dall’editore: 😉

un mondo sottomarino, la Russia dello Zar, metropoli futuristiche… se voi poteste immaginare il vostro universo ideale, come sarebbe?

Cercate questo post su Facebook o twittate con hashtag #millepossibilità, postate un selfie con il romanzo Firebird – La Caccia, corredato da un post o da un disegno che descriva il vostro “mondo parallelo”… siamo curiose di vedere cosa scriverete!

Esistono infiniti universi, le chiamiamo possibilità.”

QUALCHE INFO SULL’AUTRICE

Claudia gray, autrice nella classifica del New York Times, ha raggiunto il successo grazie alla serie Evernight. Prima di de-dicarsi alla scrittura a tempo pieno, è stata una dj, un avvocato, una giornalista e una cameriera di scarso successo. Vive a New Orleans e nel tempo libero ama dialogare con i suoi fan tramite i social network, la potete trovare su www.cladiagray.com.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Valentina Panzetta
    28 Agosto, 2015

    Non vedo l’ora che esca! L’ho già aggiunto in lista! *___*

  • tazzine e zollette - yoko
    yoko
    29 Agosto, 2015

    ispira moltissimo anche a me 😀

  • Ellenita
    29 Agosto, 2015

    Ma l’ambientazione sarà quella in copertina al contrario? E’ bellissima!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      31 Agosto, 2015

      siii, è ambientato nella Russia dello Zar *-* bella vero?

Tags