Anteprima de “La verità, vi spiego, sull’amore” di Enrica Tesio
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon pomeriggio cuplovers,
oggi vi presento un libro che arriva domani nelle nostre librerie: La verità, vi spiego, sull’amore.
Enrica Tesio cerca di farci divertire con ironia, mentre cerca con un sorriso di capire, prima di spiegare a noi, che cos’è l’amore. Il suo. Il nostro. L’amore in generale.
L’amore non passa. Età, genere, nazionalità, razza, cultura, figli creano tante differenze ma l’amore c’è per tutti, nei pensieri, nella vita.
nel piattino abbiamo: contemporaneo
La verità, vi spiego, sull’amore
Enrica Tesio
Edito da Mondadori (17 febbraio 2015)
Pagine 236
€ 16,00 cartaceo – € 5,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Aprire questo libro è un’esperienza sorprendente, capace di portare allegria nella più grigia delle giornate. Proprio come entrare in casa di Dora, la protagonista. Nel suo appartamento torinese potrete incontrare: i suoi due bambini, piccoli saggi e buffissimi; il loro tato Simone, magari sul balcone intento a fumare (meglio non chiedersi che cosa); Sara, la migliore-amica-senz di Dora, stavolta alle prese con la decisione più difficile; il massimo del disordine che una donna nata alle nostre latitudini possa sopportare; un paio di nonni molto diversi da quelli delle pubblicità; un quadro con un pappagallo zampe all’aria, in grado di infondere pace a chi lo guarda; un sacco di ricord felici sospesi nell’aria, diversi angoli dove ristagna la malinconia per tutto ciò che invece non è stato o non sarà, e grandi finestre per lasciar entrare il sole. Zitti, se fate attenzione sentirete bussare alla porta! È un giovane vicino di casa, decisamente sexy a dirla tutta, ed è qui per Dora. Ma eccola che arriva, Dora, è appena sveglia e già sa che dovrà correre, e correre, sempre in ritardo su tutto, da vera”madre Gazzella”: due bambini, un lavoro, un mutuo e una separazione con cui fare i conti. La storia di questa giovane donna coraggiosa, anticonformista e piena di vita, e di tutto il mondo che la circonda, fa riflettere proprio perché prende forma in scene esilaranti o tenere, sempre profondamente sincere.
Enrica è blogger e già da una rapida occhiata al suo blog (“Prima o poi l’amore arriva. E t’incula“) capiamo che è una che sa scrivere, accompagnata da una graffiante ironia che sa abbandonare le sue parole.
Questo libro potrebbe essere davvero una lettura divertente! 😉