Anteprima de “L’occhio del gufo” di Andrea Butini

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi segnalo una nuova uscita che qualche giorno fa mi è capitata sotto gli occhi scrollando instagram. Mi ispira parecchio, nonostante la mia wishlist trabocchi già di titoli e i libri in attesa di lettura siano davvero troppi…
Sebbene io adori l’epic fantasy non disdegno i low fantasy e le storie piene di misteri. “L’occhio del gufo” di Andrea Butini, in uscita il 3 ottobre, sembra essere esattamente questo. La cover mi ha subito attirato per l’atmosfera inquietante, e per la strana somiglianza con “Cthulhu” di Lovecraft –pensavo infatti che fosse una nuova edizione di quesl libro XD–. La quarta di copertina mi ha incuriosito moltissimo, la storia sembra inquietante e piena di misteri.
Cosa sta succedendo nella foresta di Rothkan?

Nel piattino abbiamo

L’occhio del gufo

Andrea Butini
Edito da Mondadori (03 ottobre 2023)
Pagine 432
€ 16,00 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Nella foresta di Rokthan, un piccolo, insignificante villaggio come ce ne sono tanti, gli animali cominciano a sparire. Sorin, un cacciatore, cerca di comprenderne il motivo. Ma la diminuzione delle prede non è la sua unica preoccupazione: da un paio di giorni, infatti, suo figlio Jas è vittima di strane crisi di violenza. Intanto, un vecchio straniero dall’aspetto emaciato che si fa chiamare Maestro fa la sua comparsa nel paese, portandosi dietro una scia di sangue e di misteri. Per indagare, il capitano Swain è costretto a chiedere aiuto al conciliatore Neth Roven, un uomo distrutto dalla perdita della moglie. E mentre i due si mettono sulle tracce del Maestro, altri eventi inquietanti rompono la quiete di Rokthan: stanno per giungere i pacificatori, soldati della lontana Vanhorn. E sembra che abbiano intenzioni tutt’altro che buone. Cosa sta succedendo davvero? Che collegamento c’è tra le prede scomparse, le crisi del piccolo Jas e l’arrivo del Maestro? E perché un borgo dimenticato da tutti è diventato improvvisamente così importante?

Vi incuriosisce? Lo prenderete? 🙂