
Buongiorno cuplover 🙂
oggi ospitiamo la sesta tappa del blogtour dedicato a “Dream – Il sogno delle fate”, il primo romanzo della trilogia fantasy young adult di Francesca Angelinelli, autrice che forse già conoscerete per “Chariza”.
In fondo all’articolo troverete un form da compilare con un paio di semplici passaggi che vi permetterà di provare a vincere una copia digitare del libro e gadget ad esso correlati 😉 ma veniamo a noi e alla nostra recensione di questo bel libro che vi aprirà le porte del regno delle fate.
nel piattino abbiamo: paranormal
/ contemporaneo
/ young adult
Il sogno delle fate
Francesca Angelinelli
Selfpublishing (01 giugno 2016)
Pagine 352
€ 2,99 ebook – € 16,90 cartaceo
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Serena è una liceale come tante, gioca a pallavolo, vorrebbe andare all’università, è interessata fin dall’infanzia a un ragazzo e alle porte dell’estate desidera a tutti i costi partecipare al campeggio estivo organizzato dalla scuola, ma un problema che la perseguita fin dall’infanzia potrebbe impedirglielo, un problema legato ai suoi sogni. Ma sarà proprio nei sogni che la sua vita prenderà una nuova e inaspettata strada…
RECENSIONE DI YOKO:
Una piacevole lettura, quattro tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
Sono sempre attratta da opere con fate e folletti, sono tra le creature che mi piacciono di più insieme a demoni, licantropi e sirene. Qui l’Angelinelli ci regala un viaggio attraverso i sogni e il regno delle fate, mondi fatti di magia, oscure bellezze e tentazioni. Un buon mix che non ha mancato di incuriosirmi in più punti, facendomi affezionare ai personaggi e incuriosire circa ciò che dovrà succedere nei prossimi due libri (attendo fiduciosa!).
La nostra protagonista, Serena, è una ragazza come tante, una liceale spensierata unicamente preoccupata di riuscire a catturare l’attenzione del fratello dell’amica, Alessandro. Non sa che un oscuro fato aspetta di abbattersi su di lei.
Serena vuole assolutamente andare al campeggio organizzato dalla scuola, ma è affetta da una forma di sonnambulismo che nell’ultimo periodo sembra si stia aggravando e i genitori hanno paura che passare fuori la notte possa essere pericoloso per lei. E’ successo infatti che la ragazza si risvegli da sogni molti vividi e quasi reali fuori casa, senza sapere assolutamente come vi è uscita. La cosa è decisamente preoccupante sopratutto dopo un sogno inquientante in cui, inseguita dai Goblin, verrà salvata da un ragazzo che le suggerirà di non prendere le pastiglie e continuare a sognare.
Serena si scoprirà essere l’ultima fata dei sogni, ignara delle sue origini e decisamente non preparata a quello a cui sta andando incontro! La nostra protagonista è uno di quei personaggi in cui non si fatica a immedesimarsi, una che cerca di affrontare i problemi di petto avvolta da paure assolutamente comprensibili. In questa sua avventura metterà in dubbio tutto: il suo amore per Alessandro, chi la circonda e anche se stessa. Ovviamente come in ogni YA che si rispetti non manca di esserci il bello di turno 😉 qui nelle vesti di Neil.
Spero di avervi trasmesso un po’ di curiosità verso questo romanzo 🙂 ecco quindi le regole per partecipare al giveaway:
– Mettere mi piace alla pagina dell’autrice
– Commentare le tappe del blogtour
– Compilare il form posto qui sotto
Punti extra:
– Piacizzare la pagina Facebook del nostro blog e di tutti i blog partecipanti
– Essere Lettori Fissi del blog
I premi saranno:
– I POSTO l’ebook del romanzo
– II POSTO la stampa di un disegno di un personaggio
– III POSTO un segnalibro dedicato al libro
In bocca al lupo, le altre tappe le trovate qui:
BLOG TOURFrancesca Angelinelligiveawayrecensione di Yokotrilogia Dream
Mininova
1 Ottobre, 2016Sembra davvero molto carino 🙂 partecipo volentieri, perché no!
Veroniky
1 Ottobre, 2016Partecipo! Adoro anche io le fate 🙂
Ora andrò in cerca delle altre tappe!
Angelica Bellantoni
1 Ottobre, 2016Ottima recensione, sono davvero molto curiosa!