E’ uscito oggi “Ignite me”, finalmente vedremo la fine di questa trilogia!
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buonasera cucchiaini, finalmente la connessione ha avuto pietà di me e ha deciso che, dopotutto, era giusto che urlassi al mondo l’uscita di oggi del terzo libro della serie di Tahereh Mafi iniziata con “Shatter me”. Se me lo avessero detto due anni fa avrei riso sconsolata in faccia al povero interlocutore, e l’occhio sarebbe andato alla copia di “Schegge di me” che ancora fa compagnia alla nuova edizione. Non credevo avrei visto la fine di questa trilogia in Italia e invece la Rizzoli ci ha fatto questo splendido regalo!
Non vedo l’ora di immergermi nelle sue pagine 🙂 e oggi troverete in tanti blog partecipanti al release party articoli a tema!
Adoro questa serie distopica e vi dirò che sotto sotto un pò mi sarebbe dispiaciuto abbandonare Juliette, Warner e Adam…. dico sarebbe perchè una quindicina di giorni fa l’autrice in un’intervista ha dato la splendida notizia di voler continuare quella che finora era stata una trilogia. A distanza di anni Tahereh Mafi tornerà a scrivere di Juliette, Warner e Adam e gli dedicherà una nuova trilogia! Quando ho letto la notizia la prima volta mi sono dovuta tirare un pizzicotto e poi ho fatto i salti sulla sedia! Si, si e ancora si! Durante una riunione per la serializzazione della serie tv l’autrice si è ritrovata a rileggere e libri e si è resa conto di aver ancora tanto da dire sui suoi personaggi. Se l’affiancare una serie tv dei propri libri fa questo effetto forse sarebbe il caso di proporlo anche ad altri autori di mia conoscienza!
“Restore Me” sarà il titolo del primo -quarto- libro e vi troveremo il doppio POV di Juliette e Warner *_* attenderò il 2018 con impazienza!
nel piattino abbiamo: paranormal / love story / distopico /young adult
Ignite Me
(Ignite Me)
Tahereh Mafi
Edito da Rizzoli (11 maggio 2017)
Pagine 540
€ 17,50 cartaceo – € 8,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l’uomo che l’ha quasi uccisa, le servirà l’aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze – su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam – erano sbagliate.
Lo stavate aspettando anche voi? 🙂
La serie
- Shatter Me [ex “Schegge di me”] (Shatter Me)
1.5 Destroy Me - Unravel Me
2.5 Fracture Me - Ignite Me
Gaia
12 Maggio, 2017Devo correre a prenderlo questo weekend, non riesco ad attendere un corriere fino alla settimana prossima!
yoko
12 Maggio, 2017anche noi non so se resisteremo!
Mya Kahlan Davislance
12 Maggio, 2017Io amo questa saga, è la mia preferita. Credo che lo stile dell’autrice e la caratterizzazione dei personaggi siano le caratteristiche principali per cui la amo senza condizioni. Sono troppo contenta di sapere che ci aspettando altri tre libri e non ho per niente paura di quello che l’autrice potrebbe far succedere ai due protagonisti. Mi fido molto della Mafi perchè alcune volte, quando leggo dei bei libri con cui entro in piena sintonia, mi sento come se avessi una linea diretta con la mente dell’autrice. È difficile da spiegare e succede di rado, però questo e uno di quei casi.
Mya Kahlan Davislance
12 Maggio, 2017*aspettano
*è
Scusate, è mattina e non mi sono ancora del tutto svegliata XD
yoko
12 Maggio, 2017capita xD
sfrutta questa linea diretta per metterle fretta Mya, fino al 2018 è lunga!
Fabiola
12 Maggio, 2017Una delle mie serie distopiche preferite e anche una delle poche che è riuscita a farmi appassionare a due protagonisti maschili differenti, solitamente uno dei due finisco per odiarlo e parteggiare per l’altro già a metà del primo libro! Aspetterò con ansia l’arrivo della nuova trilogia!
yoko
12 Maggio, 2017anche a me ha fatto questo effetto! solitamente mi schiero, ma qui non sono riuscita ad odiare ne Adam ne Warner, avrei voluto vedere sdoppiare Juliette per farla andare con tutti e due eheh
Mininova
12 Maggio, 2017Un quarto libro? Davvero?????? Siiiiii
yoko
12 Maggio, 2017ebbene si, non vedo l’ora!
Ellenita
13 Maggio, 2017Che bello, non un nuovo libro ma addirittura una nuova trilogia *-* questa autrice è da venerare!