Terza tappa del blogtour dedicato a “La prima stella della notte”: l’ultimo libro della serie Chicago Stars

Buongiorno cucchiaini ^_^ la serie Chicago Stars, firmata da Susan Elizabeth Phillips, tra pochissimi giorni -esattamente il 9 febbraio- volgerà a termine con l’uscita dell’ultimo volume: “La prima stella della notte. La conclusione di una serie contemporary romance che ha saputo convincere i suoi lettori per il suo umorismo, la deliziosa componente hot e la scelta di personaggi in grado di lasciare un segno.
E proprio di personaggi parlarà la nostra tappa, di uno in particolare in realtà 😉 E voi li conoscete tutti? Avete letto ogni libro della serie o ve ne manca qualcuno?

In caso ve ne foste persi alcuni eccoveli:

  1. Il gioco della seduzione
  2. Heaven Texas: un posto nel tuo cuore
  3. E se fosse lui quello giusto?
  4. Un piccolo sogno
  5. Il lago dei desideri
  6. Lady Cupido
  7. Seduttore dalla nascita
  8. La prima stella della notte

La donna più amata

Quando sono stata davanti alla domanda “quale è il personaggio femminile che ti è piaciuto di più?” ci ho dovuto pensare. Ogni libro porta con se le sue sfacettature e l’autrice sa dipingerti personalità estremamente differenti, facendotele apprezzare per varie e diverse ragioni. Donne dal fascino tutto loro, vere e capaci di forti emozioni, che danno un contributo unico alla storia.

Nonostante ne abbia apprezzate diverse però, quella che mi continua a rimanere nel cuore più delle altre è Phoebe Somerville. La protagonista del primo libro della serie, la bellissima bionda, appariscente e apparentemente viziata, che ha saputo rubare il cuore al nostro Dan. Dietro all’apparente mangiatrice di uomini di prima categoria si nasconde invero una ragazza dall’animo ferito, un cuore che vuole disperatamente concedere fiducia ma che ha paura di offrirsi per la paura di essere calpestato.

Phoebe è stata vittima di violenze da adolescente e ha dovuto fare i conti con un padre di una stronzaggine abissale, il suo essere sensuale, sexy e anche i suoi vestiti sono una maschera, una facciata per nascondere le sue debolezze e il suo terrore per tutti quegli uomini capaci di incuterle timore unicamente con la loro prestanza fisica. Una ragazza fragile, impaurita, ma alla stesso tempo capace di grande coraggio e forza di volontà. Phoebe mi piace proprio per questo, per questa sua tempra, questo nerbo resistente in grado di non piegarsi di fronte alle difficoltà, capace di reagire a modo suo.

E’ la perfetta eroina per il ruolo che le ha disegnato la Philips ne “Il gioco della seduzione”, una ragazza dalle mille sfacettature. Il suo essere apparentemente frivola e svogliata non la metterà subito in buona luce agli occhi di quella montagna di muscoli con cui avrà a che fare, ma l’avversione è reciproca… almeno inizialmente! Dan è un tipo difficile, con un matrimonio fallito alle spalle cerca solo la stabilità, bello, scontroso e allo stesso tempo tenero. Phoebe si ritroverà non poco in difficoltà con lui. In primis dovrà fronteggiare le sue critiche e i giudizi sbagliati, la sua reticenza verso i suoi atteggiamenti e il modo vistoso di vestire. Poi arriveranno le punzecchiature, le polemiche e lo stare a stretto contatto che minerà le certezze della ragazza, fino a far nascere in lei il germoglio della speranza.

Dan scoprirà che Phoebe è capace di grande comprensione, arguzia e generosa amicizia. Dimostrerà a tutti di tenere davvero ai Chicago Stars, creando legami con la squadra e lottando per mantenere la sua posizione. L’attrazione tra lei è il nostro affascinante coach scatterà come una molla impossibile da tenere ferma e, da bel personaggio quale è, Phoebe evolverà con la storia, saprà reinventarsi e superare le sue paure. L’ironia, una carica sensuale ed emotiva e pungenti battutine faranno di lei un personaggio unico.

E il vostro personaggio femminile preferito invece quale è? 🙂

La nostra tappa si è conclusa, vi lascio al calendaria con i prossimi appuntamenti:

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Danica
    4 Febbraio, 2017

    A me è piaciuta tantissimo anche Rachel 🙂 ma non li ho letti tutti per cui non posso dire se sia avvero la migliore protagonista della serie per me

  • Deb LR
    4 Febbraio, 2017

    Anche a me è piaciuta moltissimo Phoebe e come coppia sono formidabili!

  • ELEONORA magnotta
    4 Febbraio, 2017

    beh la mia donna più amata di questa serie è La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington… ho amato questo romanzo della serie e ancora oggi lo ricordo con un sorriso stampato in faccia! ammetto di non aver ancora completato la serie completa… però per ora lei è la mia n° 1!! bellissimo post… adoro la phillips..

  • Gaia
    4 Febbraio, 2017

    A me è piaciuta tantissimo Phoebe ma se la gioca con Rachel, due donne molto diverse che però hanno saputo colpirmi

  • giovanna lauro
    4 Febbraio, 2017

    anche x me la protagonista femminile che mi è piaciuta di più è phoebe ma ho adorato tutta la serie e le sue protagoniste… phillips=garanzia

  • Saffron
    5 Febbraio, 2017

    Indimenticabile…un fiore d’acciaio! W zia SEP

Tags