Segnalazione de “Il Segreto di Bima” di Lorenzo Sartori
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di “Il Segreto di Bima“, un fantasy epico con tante citazioni mitologiche.
Il Segreto di Bima vi porterà alle pendici del monte Gunapi, sugli aridi altipiani del Nuin e lungo le rive del sacro lago Kelimu, tra colpi di scena, sanguinose battaglie, intrighi di corte e tradimenti.
nel piattino abbiamo fantasy classico
Il Segreto di Bima
Lorenzo Sartori
Edito da Gainsworth Publishing (14 maggio 2015)
Pagine 106
€ 1,99 ebook
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Un re annebbiato dal vino e dalla presenza di un rancoroso consigliere. Una bella regina data in sposa come pegno di pace. Un giovane Stratega, cugino del re, tormentato dal senso di giustizia ma prima ancora da un incubo ricorrente: la distruzione della capitale ad opera di un drago.
Il Segreto di Bima racconta gli ultimi giorni di Ekon, il “Vecchio Regno” e di Bima, celebrato come l’eroe senza macchia e fondatore del regno di Tidor.
Novecento anni dopo queste vicende, e al di qua del Mare Senza Ritorno, un vecchio pescatore racconta al giovane Tias la vera storia di Bima. Una storia della quale anche ragazzo si troverà a far parte.
Il Segreto di Bima è idealmente il sequel di Con l’ultimo respiro (Gainsworth Publishing 2014) e allo stesso tempo ne costituisce un prequel. Racconto epico, ricco di citazioni mitologiche, Il Segreto di Bima vi porterà alle pendici del monte Gunapi, sugli aridi altipiani del Nuin e lungo le rive del sacro lago Kelimu, tra colpi di scena, sanguinose battaglie, intrighi di corte e tradimenti
Ecco un breve estratto:
Refoli di neve ghiacciata danzavano senza tregua davanti ai due schieramenti. Sulla collina circa diecimila uomini in scuro, formati su più linee, brandivano picche lunghe quanto i pochi stendardi color viola che si agitavano al vento. Vestivano di cuoio e di lana tinta nel succo di mirtillo selvatico e i loro pensieri erano rivolti alle case, alle mogli, ai figli, e alle greggi che con ogni probabilità non avrebbero più rivisto. Ma proprio per quelle cose ora si erano ammassati, spalla a spalla, con fratelli, cugini e padri. Uniti in un abbraccio marziale quanto estremo.
Davanti a loro, su un ronzino colore della ruggine, stava un uomo coperto da una pelliccia di lupo. Seguito da altri due cavalieri, si muoveva lungo lo schieramento incitando gli uomini. La spada tracciava parabole nel cielo carico di neve.
I più non capirono una sola parola del suo discorso, ma quel brusio lontano, che il vento copriva con sibili ghiacciati, li faceva sentire dalla parte della ragione. Dalla parte degli dèi.
Cosa ne dite? Fa per voi? Personalmente mi ispira molto e l’estratto promette faville!
QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Lorenzo Sartori, giornalista, vive tra Crema e Milano. Dal 2000 è editore e direttore responsabile della rivista Dadi&Piombo, la prima testata italiana che si occupa di wargames e ricostruzioni storiche in miniatura.
È autore di diversi giochi di simulazione, storici e fantascientifici, alcuni dei quali tradotti in diverse lingue e apprezzati in tutto il mondo.
Si occupa anche di organizzazione di eventi, in particolar modo legati al mondo ludico.
Con l’ultimo respiro è il suo esordio letterario, pubblicato nel marzo del 2014 da Gainsworth Publishing. Sempre nello stesso mese pubblica per Nativi Digitali l’ebook Lo Strano Caso di Michael Farner e successivamente il sequel, Il Ritorno di Michael Farner.
Nel maggio del 2015 pubblica, per Gainsworth Publishing, Il Segreto di Bima, sequel e allo stesso tempo prequel di Con l’Ultimo Respiro.
Eiry
12 Gennaio, 2016Io “con l’ultimo respiro” ce l’ho! Ma ora non ho capito, quale devo leggere prima!?
strega del crepuscolo (Chiari)
12 Gennaio, 2016Ti rispondo citando l’autore: “sono due storie che viaggiano per certi aspetti parallele e poi “coinfluiranno” nel terzo e ultimo racconto. Entrambe sono autoconclusive, ma la seconda (il segreto di Bima) apre sulla terza.”
Quindi direi che puoi cominciare da quella che preferisci.
Eiry
13 Gennaio, 2016Perfetto, grazie!
Mininova
13 Gennaio, 2016Mi ispira tantissimo!
Alessia Scrivere mi piace
13 Gennaio, 2016aiuto, mi ero persa questa segnalazione… Devo recuperare!
Ellenita
15 Gennaio, 2016Sembra fighissimo!