Release Party + Giveaway dedicato a “Neve come cenere” di Sara Raasch: tappa fan art

[custom_frame_center][/custom_frame_center]

Buongiorno cuplovers 🙂 Oggi esce “Neve come Cenere” di Sara Raasch, il primo libro di una trilogia young adult che mette insieme fantasy e romanticismo. Un romanzo di cui ho letto un paio di recensioni in lingua e che mi ispira moltissimo. Insieme ad altre blogger abbiamo deciso di festeggiarne l’uscita con un Release Party, regalando a voi possibili lettori della serie un piccolo assaggio anticipato… oltre a due carinissimi segnalibri calamitati (questi che vedete qui di lato) che ritraggono Meira, la protagonista, e il chakram che vedete in copertina, messi in palio per voi da Lorena (trovate la sua pagina QUI) e che potrete provare a vincere partecipando al GIVEAWAY che trovate in fondo a questo post 😉

Siete pronti a immergervi nel fantastico mondo di Sara Raasch? Il Regno d’Inverno e la lotta per la sua salvezza vi attendono tra le sue pagine!

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Neve come cenere

(Snow like ashes)
Sara Raasch
Edito da Mondadori (28 febbraio 2017)
Pagine 336
€ 12,50 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Da sedici anni i cittadini del Regno d’Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L’unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.

***

In ogni tappa del Release Party troverete una delle domande che abbiamo fatto all’autrice, questa è la nostra insieme alla sua risposta:

Hai voluto trasmettere qualcosa in particolare ai tuoi lettori tramite Neve come Cenere?

Did you want to convey something specific to your readers by Snow like Ashes?

Che loro sono abbastanza, così come sono.

That they are enough, as they are.

Grazie mille a Sara per la sua disponibilità e per questa risposta che condivido assolutamente, ognuno di noi dovrebbe bastare a se stesso e agli altri esattamente come è, non dimenticatelo mai.

***

Tappa FanArt

Ebbene si, chi frequenta un minimo il nostro blog avrà notato il mio amore per i disegni e in generale per tutte quelle bellissime realizzazioni digitali che spopolano su pinterest o deviantart. In onore di questo la nostra tappa sarà dedicata alle fanart di “Neve come cenere” 🙂

La protagonista in molte di quelle che ho trovato viene spesso paragonata ad Elsa di Frasen, volete per il colore dei capelli o per le delicate fattezze, ma la nostra Meira oltre ad essere una dama è sopratutto una combattente, e infatti ho trovato anche tanti montaggi di lei e Daenerys. Questi sono i disegni più belli che ho trovato, non sono bellissimi? *_* Vorrei potervi mettere i nomi dei disegnatori, ma molti non li ho trovati purtroppo, in altri li ho lasciati direttamente sull’immagine.

La mia preferita è questa qui sopra sulla destra, dove ci sono un po’ tutti i personaggi principali.
Sono bellissimi però anche i montaggi fotografici, eccovene alcuni:

Di mio vorrei solo aggiungere questa immagine qui sulla sinistra, disegnata in realtà come fanart per il videogioco The Witcher, ma che secondo me calza a pennello per Meira.

E con questa ultima immagine si conclude la nostra tappa 🙂 spero di avervi trasmesso almeno un pochino della mia voglia e curiosità di leggere questo romanzo! Ricordatevi di seguire le semplici regole sottostanti per partecipare al giveaway e vincere i due fantastici segnalibri calamitati in palio:

  • mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita;
  • essere follower dei blog partecipanti;
  • commentare le tappe del release party con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione sugli argomenti;
  • seguire la pagina FB della creatrice dei segnalibri in premio;
  • seguire la pagina Twitter dell’autrice;
  • facoltativo: condividere l’iniziativa nei vostri social.

a Rafflecopter giveaway

Il Giveaway inizia oggi e finisce il 10 Marzo, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato. Seguite l’evento su facebook QUI per rimanere aggiornati.
Visitate anche tutte le altre tappe che sono uscite oggi ^_^ tante curiosità vi aspettano. Eccovi il calendario completo:

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Comments
  • Manuela
    28 Febbraio, 2017

    Sembra interessante,non mi piacciono molto i fantasy ma sarei curiosa di leggerlo 🙂

  • Ludovica
    28 Febbraio, 2017

    Sembra carinissino e non costa neanche un botto come tutti gli ultimi della mondadori sul genere, lo prendo lo prendo

  • Luigi Dinardo
    28 Febbraio, 2017

    che bello mi ispira tanto! 😉
    sarò fortunato?

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      28 Febbraio, 2017

      incrocia le dita!

  • Romi Rimiesse (Rimi Ns)
    28 Febbraio, 2017

    Ciao! 😀
    Amo le fanart. La prima cosa che faccio appena iniziato un libro è giusto spulciare per tutto il web alla ricerca di immagini!
    Meira in effetti somiglia fisicamente a Elsa, ha un aspetto tosto e regale. ♡
    Non vedo l’ora di conoscerla meglio!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      28 Febbraio, 2017

      si *-* manche i due che immagino andranno a creare un tringolo sono molto interessanti, l’uno del regno d’inverno e l’altro del regno d’estate credo

  • Franci Karou
    28 Febbraio, 2017

    Adoro le fanart di questo romanzo, sono tutte bellissime!*_*

  • Vanessa
    28 Febbraio, 2017

    Che belle! Vorrei essere anche io in grado di fare cose così belle :c

  • Chiara (Hutchers)
    2 Marzo, 2017

    Ma che belle le fanart che avete scelto *____*
    Sono sempre più incuriosita da questo romanzo!!

Tags