“Grace di Monaco”: il film sull’attrice che si innamorò di Ranieri di Monaco.

[custom_frame_center]caffettino time sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica film[/custom_frame_center]

Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di un film che ho visto di recente su sky: “Grace di Monaco“, basato sulla vita della principessa.

nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Grace-le tazzine di yokoGrace di Monaco

(Grace of Monaco)
REGIA di Olivier Dahan
USCITA NELLE SALE 15 maggio 2014
DURATA 103 minuti

Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolo tazzinaMEZZA_ministregaDELcrepuscolo

Il film narra la vita della bellissima Grace, attrice professionista, che si è innamorata del principe Ranieri di Monaco. Grace viene vista come una straniera, non è amata dal popolo e, nonostante ami il marito, il loro matrimonio è in crisi.

Il principe promuove il turismo e mira a fare del suo principato un luogo turistico internazionale, a movimentare e complicare la situazione giunge la minaccia della Francia. Il principato sottrae turisti e introiti alla Francia, almeno secondo il dispotico Charles de Gaulle. Il presidente francese decide di vietare a Monaco di tenere i casinò e minaccia l’embargo.

Per Ranieri e Grace è un brutto momento. Il Principato dipende dalle importazioni, ma Ranieri non vuole piegarsi alle richieste. Grace si sente impotente e lei e il marito si allontanano sempre di più, Grace arriva al punto d’informarsi sulla possibilità di divorziare. Nel mentre le arriva un’offerta da Alfred Hitchcock: essere la protagonista del suo nuovo film. La principessa ha due scelte: tornare a recitare abbandonando marito e figli, oppure rimanere e rinunciare per sempre alla sua carriera d’attrice.

La scelta non è facile, Grace si è impegnata per migliorare il suo portamento, per conoscere il suo popolo come può abbandonare Ranieri nel momento più difficile?

Nonostante le difficoltà Ranieri e Grace si amano intensamente e, proprio per questo, lui non le Grace e Ranieri-le tazzine di yokoimpedisce di partire e di tornare a recitare, se lo desidera. Prima che Grace possa prendere una decisione, inspiegabilmente, i giornali pubblicano la notizia del suo prossimo film, domandandosi se ha intenzione di abbandonare il regno e il suo popolo.

Chi è stato a parlare? Chi ha tradito, divulgando questa notizia?

A questo punto, Grace prende in mano le redini del gioco e con una grazia e una bellezza che lascia senza fiato: agisce. Va a portare della frutta ai soldati francesi che piantonano il confine: il presidente De Gaulle si rifiuta di parlare con Ranieri? Bene, Grace cercherà un modo per parlargli. Riuscirà la principessa ad evitare che il principato venga invaso dalla Francia?

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Princess-Grace-Nicole-Kidman-le tazzine di yokoTrovato il traditore, Ranieri dovrà affrontare una dura realtà e rinunciare a sua sorella, riavvicinandosi sempre più all’amata moglie che è la luce senza la quale lui non può vivere. La principessa dimostra astuzia e furbizia trovando un modo per costringere il generale De Gaulle a incontrarsi con lei e Ranieri. Grace aiuta la croce rossa, così assieme alle loro rappresentati, organizza un ballo di beneficenza importantissimo, un evento mondiale che si terrà a Parigi cui la donna fa invitare ufficialmente il capo di stato francese. Come rifiutare un invito a un evento della croce rossa senza fare una terribile figuraccia a livello internazionale?

Grace, bellissima al fianco del principe Ranieri, attira l’attenzione di tutti i presenti, saluta i cittadini, che la amano, mostrando al generale quanto è popolare. Alla cena Grace prende la parola, facendo un discorso splendido, sull’amore, sul suo desiderio di aiutare gli altri, sulle difficoltà che stanno affrontando riuscendo, con molta classe, a far capire a tutti quanti i disagi che il comportamento del generale sta provocando. Alla fine tutti applaudono e lì ho pensato: ecco gliel’ha messo in ….. dopo questo discorso, dopo la palese dimostrazione che tutti amano Grace Kelly…

Uno degli uomini seduti vicino al generale si gira e gli dice: Non penserete davvero di attaccare?ranieri e grace-le tazzine di yoko Non potete permettervi che succeda qualcosa alla principessa.

Così la grazia, la bellezza e l’amore della gente per Grace Kelly hanno salvato il principato di Monaco dalla rovina. Nicole Kidman e Tim Roth hanno dato vita a una Grace Kelly e a un principe Ranieri splendidi: innamorati, eppure distanti l’uno dall’altra. In crisi ma decisi a rimanere l’uno al fianco dell’altra fino alla fine e, alla fine, l’amore trionfa su tutto.
La storia, non ha particolari colpi di scena o momenti di tensione, ma si rimane incantati a guardare la Kidman e Roth entrambi bravissimi. Un buon film che consiglio agli appassionati del genere.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Valentina Panzetta
    5 Agosto, 2015

    Mai visto, ma mi piacerebbe molto! Mi piacciono questi film 🙂 E poi Nicole Kidman è bravissima *-*

  • Arianna Gallo
    8 Agosto, 2015

    Devo vederlo assolutamente

Tags