Recensione a “Irraggiungibile” di Abbi Glines

[custom_frame_center][/custom_frame_center]

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Irraggiungibile” di Abbi Glines, primo romanzo di una trilogia romance new adult composta da “Irraggiungibile”, “Irresistibile”, “Indimenticabile”, più “Insuperabile” dal punto di vista maschile, pubblicato nel 2014 da Mondadori Chrysalide, che ha come protagonisti l’affascinante e misterioso Rush e la tormentata Blaire!

nel piattino abbiamo:  contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Irraggiungibile Abbi Glines- le tazzine di yokoIrraggiungibile

(Fallen Too Far)
Abbi Glines
Edito da Mondadori (1 aprile 2014)
Pagine 240
€ 14,90 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto cartaceo
link diretto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l’estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush… Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

RECENSIONE DI VALY:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP+_valytazzinaDOWN

E’ il primo libro di Abbi Glines che leggo, e mi domando, perché non ho iniziato prima a leggere questa autrice? Perché l’ho scoperta solo ora? Ho letto “Irraggiungibile” in due sere, senza staccarmi dalla lettura anche se si era fatto tardi, così scorrevole, imprevedibile, eccitante, passando immediatamente al suo seguito senza nemmeno guardare la trama del romanzo. Per quanto la storia possa sembrare sempre la stessa di tante altre letture, Abbi Glines riesce a dipingere attraverso le parole un ragazzo sensuale e contorto di nome Rush Finlay in modo perfetto, mostrandocelo in un primo momento come arrogante e lascivo, uno che può prendersi qualsiasi ragazza e ne è consapevole, e in seguito come uno possessivo e fragile davanti ai suoi stessi sentimenti per la sorellastra Blaire. 

La storia ha inizio nel momento in cui Blaire, alla morte della madre, è costretta ad andare ad abitare nella casa in Florida a Rosemary Beach da suo padre, con il quale non ha più un rapporto da anni, e all’interno della villa in cui si trasferisce conosce l’affascinante ventiquattrenne Rush, figlio della donna con cui suo padre ha una nuova relazione, e suo fratello minore Grant. Mentre Grant si dimostra subito aperto e gentile nei suoi confronti e le fa pure dei complimenti sull’aspetto fisico, Rush sembra non gradire la sua presenza in villa e fa di tutto per tenerla a distanza, continuando a portarsi a letto ragazze da una sera e via. L’equilibrio precario tra i tre fratellastri viene rotto non appena Blaire assiste per caso a un momento erotico tra Rush e una delle ragazze che frequenta per il sesso; da quel momento, Blaire inizia a pensare di voler essere al centro delle attenzioni piacevoli di Rush, e Rush cede sempre un po’ di più all’attrazione fisica che prova per lei e che reprime perchè Blaire fa parte in qualche modo della sua famiglia. Desiderare qualcuno che abita nella stessa casa, e che si vede ogni giorno, ma che si sa di non poter mai avere per motivi familiari fa aumentare la libido dei due giovani, fino a quando essi di comune accordo decidono di infrangere ogni regola morale e di unirsi di nascosto, senza farsi scoprire dai rispettivi genitori. La passione da capogiro, la grande intesa, e il segreto “sporco” che condividono, li fa col tempo innamorare l’uno dell’altra, ma Rush non ha ancora detto tutta la verità sulla sua famiglia a Blaire, e la ragazza potrebbe rimanerci molto male una volta scoperto il peso che porta lui…

Un romanzo che mi è piaciuto molto, poco profondo e molto erotico da buon new adult, una lettura dal ritmo veloce e i personaggi principali approfonditi e interessanti, che non manca di stupire verso il finale con colpi di scena sulle vicende familiari che bisogna essere dei geni a districarle, e tiene continuamente sul filo del rasoio con scene di passione estrema, e problemi di possibili scandali.  All’inizio ero convinta si sarebbe instaurato il classico triangolo amoroso tra fratelli, e mi aspettavo una Blaire contesa tra lo scontroso Rush e l’estroverso Grant, invece non è successo, e non vi è stato nemmeno un accenno a una possibile deviazione dal percorso Rush-Blaire. Ammetto che forse avrei preferito un triangolo amoroso, ma alla fine il romanzo intriga anche così; unica nota negativa, non capisco a questo punto il ruolo di Grant, lo trovo un personaggio inutile, ma proprio inutile inutile, che non compare praticamente mai, e che è stato sprecato dall’autrice. Consiglio a tutti coloro che amano il genere romance new adult di iniziare la serie “Too far-Rush of Love”,  perchè è una lettura scoppiettante che vi saprà tenere ottima compagnia con l’ardore e la storia del protagonista maschile Rush.

serie Rosemary Beach

composta da più miniserie…

miniserie di 4 libri Rush of Love (Too Far)

  1. Irraggiungibile (Fallen Too Far) _Rush & Blaire
  2. Irresistibile (Never Too Far) _Rush & Blaire
  3. Indimenticabile (Forever Too Far) _Rush & Blaire
  4. Insuperabile (Rush Too Far) _Rush & Blaire
     
  5. Twisted Perfection _Woods & Della
  6. Simple Perfection _Woods & Della
  7. Take A Chance _Grant & Harlow
  8. One More Chance _Grant & Harlow
  9. You Were Mine _Tripp & Bethy
  10. Kiro’s Emily _Kiro & Emily
  11. When I’m Gone _Mase & Reese
  12. When You’re Back _Mase & Reese
  13. The Best Goodbye _River & Elle
  14. Up in Flames _Nan

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • elisa vangelisti
    5 Febbraio, 2017

    gli ho dato tre stelline, ma non ne è rimasta traccia. non ho scritto nulla a proposito (tempo fa non davo valutazioni oltre le stelline) e non so dire quale sia il motivo.

  • Michela Martorelli
    5 Febbraio, 2017

    Ho adorato questi libri,li ho letti qualche anno fa e non mi dispiacerebbe rileggerli

    • Avatar photo
      valy
      6 Febbraio, 2017

      Sono una droga ahah

  • Carlotta
    6 Febbraio, 2017

    Non ho letto tutta la serie ma intendo rimediare al più presto 🙂 il primo mi è piaciuto tantissimo, ho adorato Rush! A differenza di te sono stata molto felice che non ci sia stato un triangolo, ne leggo fin troppi e mi piace che il romanzo si sia concentrato su loro due

Tags