Quindici serie tv crime che vi porteranno sulla scena del crimine parte 4

[custom_frame_center]my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm[/custom_frame_center]

Buonasera cuplovers!
Eccoci arrivati all’ultimo post dedicato alle serie tv crime se, dopo tutte queste serie tv, ancora non sapete occultare un cadavere… allora dovete proprio vergognarvi XD
Trovate le precedenti puntate QUI, QUI e QUI.

E ora, spazio alle ultime serie!

CASTLE

« Ci sono due categorie di persone che pensano a come uccidere la gente: gli psicopatici e gli castle-le-tazzie-di-yokoscrittori di gialli. La mia è quella che rende di più. Chi sono? Sono Rick Castle. »

Castle è stata per lungo tempo una delle mie serie preferite. Un fascinoso scrittore di best-seller che si trova coinvolto in una serie di misteriosi omicidi ispirati ai suoi romanzi? Questo è solo l’inizio della collaborazione tra Richard Castle e la detective Kate Beckett nonché l’inizio di una delle più sospirate storie d’amore…
Assieme ai detective Ryan ed Esposito i due risolveranno moltissimi casi, membri fissi del cast sono anche la dolce Alexis e Martha rispettivamente la figlia e la madre di Castle. Una studentessa e figlia modello, l’altra attrice, simpatica e arguta.
Castle e Beckett ne passeranno di tutti i colori, prima con il mistero dell’omicidio della madre di Beckett e poi col mistero del padre di Richard (che genitori problematici!), tra omicidi e rapimenti, quanto ci vorrà prima che i due ammettano i sentimenti che provano l’uno per l’altra?

Piccola chicca per noi lettori sono gli episodi dove Castle gioca a carte con i suoi amici scrittori e dove come guest star fanno la loro comparsa Stephen J. Cannell, James Patterson e Michael Connelly.

The Closer e Major Crimes

The closer-le tazzine di yokoBrenda Leigh Johnson è una donna forte e decisa che si ritrova ad essere il nuovo capo della divisione Crimini Maggiori di Los Angeles. Purtroppo non verrà accolta bene nella sua nuova squadra, i suoi sottoposti le mancheranno più volte di rispetto costringendola ad essere molto dura con loro. Col tempo i colleghi l’accetteranno e cominceranno a rispettarla. Brenda è un vero e proprio asso degli interrogatori e riesce sempre a incastrare i criminali spingendoli a incastrarsi da soli. Segni particolari: adora i gatti, mangia cioccolato (anche se nasconde i dolcetti per resistere alla tentazione) ed è un vero mastino. Assieme a lei ci sono l’anziano detective Provenza, che parla sempre di andare in pensione ma poi non lo fa mai, Tao, il genio dei pc Buzz, Gabriel, Sanchez, Flynn (che all’inizio sarà il suo maggior oppositore) e il capo Pope che si scontrerà spesso con Brenda con cui ha anche avuto una storia.
Brenda dovrà anche conciliare il lavoro con la vita privata e con la sua relazione con l’affascinantemajor-crimes-le-tazzine-di-yoko agente dell’FBI Fritz Howard.

Alla conclusione della settima stagione, vista la decisione dell’attrice di non proseguire con la serie, è stato creato uno spin-off dove, come nuovo capo della divisione c’è Sharon Raydor, già apparsa nella prima serie come capo degli affari interni. Sharon è una donna in gamba che si ritroverà nella difficile posizione di ospitare a casa sua Rusty Beck testimone chiave in una importante indagine. Sharon finirà per affezionarsi al ragazzo che, d’altro canto, ricambia l’affetto della donna che, dopo la morte della madre, è l’unico adulto che si sia mai preoccupato davvero per lui.
Sharon e Rusty cominciano pian piano a costruire un rapporto madre/figlio che si rafforza quando il ragazzo ritrova il padre biologico che si rivelerà essere un tipo violento.

MEDIUM

Medium-le tazzine di yokoAllison Dubuois ha un dono, è una medium e come tale ha sogni premonitori e visioni oltre a vedere i fantasmi. Vive con la sua famiglia composta dal marito Joe e le figlie Ariel, Brigdet e Marie a Phoneix dove comincia ben presto a collaborare con la polizia per aiutarli a risolvere i casi.
I sogni di Allison sono spesso criptici e, alle volte, le cose non si rivelano essere come le ha sognate, i fantasmi non sempre dicono la verità e i suoi nemici cercheranno di ostacolarla anche dopo la morte.
Una serie davvero bella e intricata dove niente è come sembra e con un grande interrogativo: come diavolo ha fatto Joe a sopportare Allison per ben 7 stagioni? XD Tenete conto che Allison si svegliava almeno una volta (ma se andava male anche tre) per notte a causa dei suoi incubi e, se per puro caso, il marito stava ancora dormendo lo svegliava per raccontargli i suoi sogni… Lasciarlo dormire no, eh? Povero cristo…

DEXTER

Per ultima l’unica serie con protagonista il cattivo per eccellenza: un serial killer.dexter-le-tazzine-di-yoko
Dexter Morgan è un tecnico della polizia scientifica di Miami ma, di notte, si trasforma in uno spietato serial killer che uccide i cattivi. Tutti i giorni Dexter vede criminali di ogni tipo farla franca e sfuggire alla giustizia così decide di essere lui a punirli.
L’uomo segue il codice che gli ha imposto il suo padre adottivo, Harry Morgan, quando si è reso conto che il figlio è un sociopatico. Le vittime di Dexter sono esclusivamente assassini, stupratori e pedofili.

Nel corso della serie Dexter cercherà una sorta di normalità arrivando ad instaurare una relazione stabile con Rita, sempre in conflitto con se stesso, rischierà di essere scoperto e dovrà infrangere il codice di Harry per riuscire a salvarsi. La serie porta lo spettatore a fare spesso il tifo per Dexter nonostante quello che fa ponendo la domanda: se la giustizia non punisce i colpevoli è giusto farsi giustizia da soli?

Con questo siamo giunti al termine del nostro breve viaggio nelle serie crime. Quale genere vorreste che affrontassi nelle prossime puntate? Qualcuno aveva proposto l’urban fantasy, altri? Premesso che di serie urban fantasy ce ne sono poche… pensate anche ad altri generi!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Barbarella
    27 Ottobre, 2016

    Tra queste la mia preferita è senz’altro Medium, dopo metterei Castle 😉

  • Mininova
    27 Ottobre, 2016

    The Closer e Major Crimes ancora mi mancava!

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      27 Ottobre, 2016

      Ti consiglio di provarle ^_^

  • Simona zefilippo
    29 Ottobre, 2016

    Castle mi piace troppo troppo