Il Trono di spade: quando la serie tv anticipa il libro
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon giorno cuplovers!
Oggi parliamo di un argomento molto discusso in rete. Come sapete sono fan della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, dalla saga hanno tratto una serie tv che ha mietuto fan in tutto il mondo portando l’autore e la sua storia al successo mondiale.
Rimane un piccolo problema: un evento qua, e scriviamo la sceneggiatura per qualche episodio, mettiamoci a creare una nuova serie tv… facciamo una bella antologia … insomma il nostro amato panzone/killer dei nostri personaggi preferiti è rimasto indietro. I produttori della serie tv hanno tempi stretti e, con tutta evidenza, non hanno la possibilità di aspettare i tempi biblici dell’autore. Il mondo delle serie tv non consente di aspettare troppo tempo tra una stagione e l’altra, quindi ecco la decisione: il finale della serie tv del Trono di Spade anticiperà quantomeno l’ultimo capitolo della versione letteraria, che sarà intitolato A Dream of Spring e che al momento non ha ancora una data di uscita.
Insomma chi segue la serie tv andrà più avanti con la storia rispetto ai libri! Quindi, anche io che leggo i libri, a un certo punto, seguendo la serie tv mi ritroverò ad avere degli spoiler… che fare? Continuare a seguire la serie o attendere che mister Martin si decida a finire la saga?
E voi, cosa ne pensate?
Simo
22 Aprile, 2015Comprarla in dvd….e quindi vederla al momento giusto!! XD XD Io ho il terzo box in casa da mesi e ho visto solo le prime 2 puntate. Il quarto box è già uscito e devo ancora andare a prenderlo…. :p