
Buongiorno cucchiaini,
nuovo appuntamento con la rubrica dove le cover italiane e quelle originali si danno battaglia!
Nell’8° round si sono scontrate la cover italiana e quella originale di “Bugie pericolose” di Becca Fitzpatrick, YA dalla componente mystery e romantica che arriverà domani nelle nostre librerie. La cover vincitrice non ha avuto vita facile, ma alla fin fine quella italiana si è portata in testa, probabilmente perchè è quella tra le due che esprime di più target e contenuto del libro ad una prima occhiata.
Ma ecco quali saranno le nuove cover che andranno a scontrarsi…
**rullo di piattini**
“Per sempre con te” di Katie McGarry (Walk the Edge)
Questo libro sarà pubblicato il prossimo mese da HarperCollins Italia e probabilmente molti di voi stanno guardando alla cover con trepidante attesa. E’ uno young adult a sfondo romantico, secondo della serie Thunder road, dove aitanti motociclisti fanno da padrone. I protagonisti di questo nuovo libro saranno Razor e la diciasettenne Brianna.
Due cover piuttosto diverse: quella americana esprime letteralmente il titolo del libro “Camminare sul bordo” e porta con se anche forse un sentore di pericolo che sono sicura ritroveremo all’interno del romanzo, mentre quella italiana sembra urlare romance da tutti i pori!
Mi sarebbe piaciuto vedere la cover italiana abbinata alla traduzione letterale del titolo americano, così da avere sia la componente romance che quella di pericolo, ma beh come dicono a Genova Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (soffiare e aspirare contemporaneamente non si può) per cui il mio voto andrà decisamente a quella italiana.
E voi quale preferite? Votate la cover che vi piace di più 🙂
Harper Collins ItaliaKatie McGarrytazzine a confronto
Ellenita
26 Settembre, 20163000 volte quella italiana!
Debby
26 Settembre, 2016Italiana
Kelevra Jones
26 Settembre, 2016americana!!
Memi.
26 Settembre, 2016Questa volta sono veramente combattuta, ma tra le due scelgo anche io quella italiana! 🙂
Nadia
26 Settembre, 2016Piacciono molto entrambe anche a me, ma anche io credo voterò quella italiana 🙂
elisa vangelisti
26 Settembre, 2016può essere che leggendo il romanzo abbia senz’altro più senso la cover originale e non è nemmeno malvagia. però il mio lato romance apprezza molto quella italiana. sarà che finalmente la coppia non è messa al solito modo, ma in sella, quindi da questo punto di vista la trovo originale e i modelli sono carini! quindi voto per la nostrana.
Gaia Rain
27 Settembre, 2016Le troverai ognuna appropriata per il proprio titolo, ma se devo scegliere i due mi attirano molto di più 😉 italiana
Sara Sara
27 Settembre, 2016Io vado controcorrente! Preferisco di gran lunga quella originale!! :3
La Betty Boop
28 Settembre, 2016Mi piacciono entrambe, sopratutto i colori. Dura scelta, credo italiana, ma solo perché credo la noterei di più in libreria
Anna Scotto
28 Settembre, 2016Americana!!!
Alexandra Scarlatto
28 Settembre, 2016Voto l’italiana!
Lavinia
29 Settembre, 2016Italiana 🙂 mi trasmette di più