compulsivamente lettrice sul blog letterario de le tazzine di yoko

Se dicessi in giro che non ho mai davvero apprezzato un libro fino agli anni del liceo probabilmente non in molti mi crederebbero. Penso che la cosa sia imputabile al fatto che nessuno abbia mai azzeccato davvero quale fosse il mio genere e alla mia conseguente orticaria per le librerie, che evitavo come la peste. Le cose da allora sono cambiate (e a questo proposito non so se sia meglio o peggio): macino una settantina di libri l’anno, mi sento a casa alla feltrinelli e faccio regolarmente visita alle bancarelle dell’usato.

Faccio ufficialmente parte della cerchia dei lettori compulsivi e, mio malgrado, ne sono fiera. Purtroppo la nostra è una vita dura, il giorno scorre frenetico e si trova sempre meno tempo per leggere… tanto che si inizia a ritagliarne ovunque si riesce, soprattutto la notte! Perché un lettore compulsivo ha pile e pile di libri da leggere che aspettano solo lui nella libreria di casa, un’infinita lista di titoli ancora da comprare e sopratutto uno spasmodico istinto che lo spinge a comprare e accumulare libri più di quanti ne riesca a leggere.

Per quanto riguarda me l’istinto mi porta a fiutare soprattutto quelli che fanno parte del genere del “paranormal e…“, siano essi fantasy, fantascienza, storici, urban o romance. Fedele ai miei generi non mi allontano mai molto da essi, per cui tra le mie recensioni è raro che troverete altro (anche se non impossibile), prendere o lasciare.

Fortunatamente per i followers non sono l’unica a recensire e strega del crepuscolo e valy aiuteranno il blog ad essere un pò più vario nelle recensioni, sopperendo alle mie mancanze.
[one_half]
 

elenco scrittori sul blog letterario de le tazzine di yoko
elenco di scrittori,
con opere e info personali

[/one_half]
[one_half_last]
 

elenco recensioni sul blog letterario de le tazzine di yoko
raccolta delle recensioni libresche
delle blogger

[/one_half_last]

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.