Blogtour “Gabbia del Re” di Victoria Aveyard settima tappa Maven e Cal: due fratelli a confronto
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buonasera cuplovers! Oggi vi presentiamo la settima tappa del blogtour dedicato a “Gabbia del Re” di Victoria Aveyard, nella nostra tappa vi parleremo di Cal e Maven!
nel piattino abbiamo: paranormal / love story / distopico / young adult
Gabbia del re
(King’s Cage)
Victoria Aveyard
Edito da Mondadori (2 maggio 2017)
Pagine 473
€ 6,99 ebook – € 19,90 cartaceo
link all’acquisto cartaceo
link all’acquisto dell’ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera. Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all’effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall’ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé. In questo terzo e straordinario capitolo della serie “Regina rossa”, le alleanze di un tempo sono messe in discussione e – Mare lo sa bene – quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.
MAVEN E CAL: DUE FRATELLI A CONFRONTO
Tiberias Calore VII chiamato Cal è il principe ereditario di Norda è cresciuto alla corte argentea ed è diventato un generale dell’esercito. Cal è stato cresciuto in vista del giorno in cui sarebbe diventato re, gli è stato inculcato quanto sia importante vincere la guerra contro le Terre dei Laghi e non ha mai pensato alla situazione in cui si trovano i Rossi. Per lui, la priorità è vincere la guerra e crede che sia la stessa cosa per tutti, solo dopo aver conosciuto Mare comincerà a mettersi in dubbio.
Cal è un ragazzo sincero sa essere gentile e premuroso con le persone che ama e spietato verso i suoi nemici, è leale e, quando prende a cuore qualcosa, s’impegna per portarla a termine. Se, all’inizio, a spingerlo ad andare avanti è solo l’odio per Maven riuscirà a trovare anche altro per cui lottare. Nel corso della storia si rivela un buon istruttore, i bambini novisangue lo adorano, è un buon pilota e se la cava sia con le moto che con gli aerei.
Cal si ritrova all’improvviso lontano da tutto quello che gli è famigliare, da quel mondo argenteo in cui è cresciuto, fatto di lusso e dove era rispettato, un mondo che pensava di conoscere bene. Della sua famiglia non gli rimane nessuno, o quasi. Suo padre non c’è più, la sua matrigna si è rivelata un mostro così come il suo fratellastro. Se Cal ha sempre saputo che Elara lo odiava, voleva bene a Maven, lo considerava un fratello e un amico e pensava che il sentimento fosse reciproco, del resto, Maven non gli ha mai dato modo di dubitarne. Come se tutto questo non bastasse, Cal si ritrova a doversi scontrare con gli argentei, la sua gente, famiglie di cui conosce, da anni, tutti i membri, e con cui è cresciuto.
Cal non è un ragazzo che si lascia scoraggiare facilmente e, anche in questa situazione, troverà qualcosa da fare, qualcosa che lo appassioni, è un ragazzo perspicace, è in grado di capire a fondo Mare ed è l’unico che riesce a farle aprire gli occhi.
I fantasmi del passato non sono facili da scacciare e precipitare nell’abisso della disperazione è fin troppo facile ma lui continua ad andare avanti.
Maven Calore … Maven è forse il personaggio più complesso della saga. All’inizio sembra un ragazzo dolce e gentile ma, nel profondo, cova molta invidia nei confronti di Cal. Suo padre ha sempre preferito Cal, il guerriero, a lui. In realtà non si capisce bene quanto, effettivamente, il padre preferisse davvero Cal o quanto questa sensazione sia stata inculcata a Maven dalla madre, la scaltra Regina Elara.
Elara ha manipolato Maven, spingendolo ad odiare il fratellastro, senza di lei, Maven sarebbe stato diverso? Oppure, il suo carattere l’avrebbe fatto diventare così perfido in ogni caso?
Maven è un ragazzo invidioso, cresciuto all’ombra di un fratello perfetto, un fratello destinato a diventare re. L’ombra della fiamma, ombra che ha deciso di vendicarsi e di prendersi quello che, secondo lui, gli spetta. Maven si dimostrerà crudele e meschino pronto a tutto per raggiungere il suo scopo. Il ragazzo è ossessionato da Mare, forse prova davvero qualcosa per lei ma credo che, in fondo, voglia solo portare via Mare da Cal. Credo che la veda come un mezzo per far soffrire Cal, oltre che una nemica, forse si sente perfino tradito da lei, per quello che potevano essere.
Fin dove si spingerà Maven per far soffrire Cal e Mare?
Maven è vendicativo ed è pronto ad usare vittime innocenti per punire Mare e per costringerla a tornare al suo fianco. Si è rivelato un ottimo antagonista, gli piace vincere e non ama rischiare, è spietato con tutti coloro che lo ostacolano, è intelligente e subdolo. Sono davvero curiosa di scoprire cosa farà nel prossimo libro!
E voi, cosa ne pensate?
Serie Red Queen
- Regina Rossa
- Spada di vetro
- Gabbia del re
Vi lascio il calendario del blogtour, la prossima tappa vi attende su Bookspedia
Fabiola
10 Maggio, 2017Cal tutta la vita, lo adoro! Non vedo l’ora di leggere anche questo libro, spero in degli sviluppi tra lui e Mare
strega del crepuscolo (Chiari)
10 Maggio, 2017Anche io! Però… visto come è finito Spada di Vetro immagino che non sarà facile U_U
Mya Kahlan Davislance
10 Maggio, 2017Io ho letto solo il primo, quindi non ho una visione completa, ma per quello che ho letto posso dire senza alcun dubbio che preferisco Cal. Mi era piaciuto moltissimo. Maven dall’inizio alla fine di “Regina Rossa” non mi è mai piaciuto. Nè prima, nè dopo il famoso colpo di scena.
strega del crepuscolo (Chiari)
10 Maggio, 2017Cal lo adoro ma apprezzo anche Maven, ogni libro che si rispetti ha bisogno di un buon villain. Prima del colpo di scena mi sembrava un po’ troppo perfetto, quindi lo preferisco dopo.
Ophelie
10 Maggio, 2017Adoro il modo in cui Cal protegge Mare… Peccato che quella ragazza è un po’ testarda! Mi fa disperare XD
strega del crepuscolo (Chiari)
10 Maggio, 2017In effetti!