Arrow stagione 2
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon giorno cuplovers!
Oggi, per cambiare un pò, vi parlo della seconda stagione di Arrow.
La recensione della prima stagione la trovate qui.
nel piattino abbiamo: paranormal / love story / contemporaneo /
Arrow
CREATO DA: Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg
Episodi 23
Il mio voto è di
Dopo essere stato un giustiziere spietato, Oliver decide di cambiare per onorare la memoria di Tommy e diventare qualcun’altro, la persona di cui Starling City ha bisogno: un eroe. Una misteriosa ragazza, arriva in città: chi sarà mai? Laurel è depressa e, se contiamo che ha perso la sorella e poi Tommy non posso darle tutti i torti, la vedremo cadere sempre più in basso, fino ad arrivare al fondo. Ammetto di averla detestata per buona parte di questa stagione. Un nuovo sindaco e un folle con addosso una maschera inquietante causeranno problemi a Oliver, chi è davvero Sebastian Blood? Chi tira i fili del burattino?
La seconda stagione verte molto sulla famiglia: da un lato abbiamo la riunione della famiglia Lance, dall’altro la famiglia Queen è allo sbando. La bionda mascherata è Sarah Lance alias Black Canary. Sarah è molto cambiata e, per lei è difficile riavvicinarsi alla famiglia. Se il padre è felice, Laurel è arrabbiata. Ha pianto la sorella, è stata devastata dalla sua morte e lei era viva? E non ha detto niente? Nel frattempo, grazie ai flashback facciamo numerose scoperte importanti sul passato di Oliver. Sarah era finita assieme a un gruppo di folli ricercatori, guidati dallo spietato Ivo. Ivo è un personaggio… affascinante suo malgrado, è alla ricerca di una cura universale per salvare la figlia malata: il mirakuru. Esso si trova in un sottomarino affondato vicino all’isola. Oliver viene catturato e l’intervento di Shado e Slade per salvarlo ha un tragico esito. Oliver fugge e Sarah decide di seguirlo purtroppo Slade, ferito gravemente, sembra senza speranza ed è allora che Oliver prende una pessima decisione: trovare il mirakuru e usarlo sull’amico. Sembrerebbe non funzionare e, quando l’uomo sente la vita scivolare via, dichiara il suo amore a Shado. Non me lo aspettavo assolutamente!
Slade non solo non è mai stato ricambiato ma è stato costretto a vedere Oliver e Shado assieme per tutto il tempo se, a questo, aggiungiamo che è stato lui a salvare Oliver permettendogli, così di incontrare la ragazza… I tre ragazzi cercano di fuggire ma finiscono tre le grinfie di Ivo. L’uomo li fa inginocchiare poi punta la pistola e chiede a Oliver di scegliere: Sarah o Shado? Chi vive e chi muore? Come si può fare una cosa simile? Ivo punta l’arma contro Sarah. Terrorizzato, Oliver le fa scudo con il suo corpo e l’uomo spara… Shado crolla al suolo. Cosa avrebbe dovuto fare Ollie? Lasciare morire Sarah? Pochi dannatissimi secondi dopo, Slade si sveglia per effetto del mirauku ma la sua Shado non c’è più.
Quando hai iniziato questa farsa hai detto a tutti che era per espiare i peccati di tuo padre, in realtà era per rimediare ai tuoi.
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE
Slade è un cattivo interessante ha un motivo personale per odiare Oliver: lo incolpa per la morte di Shado e vuole portargli via tutto quello che ha. Per distruggerlo si muove in modo astuto e subdolo, svela a Laurel che Oliver è Arrow, poi rivela a Thea che è figlia di Malcom Merlyn. Thea è sconvolta. La sua famiglia le ha sempre mentito e la sua disperazione toccherà l’apice, quando scoprirà che Roy ha fatto altrettanto, nascondendole di lavorare con The Arrow (epico quando Oliver regala al ragazzo la sua maschera personale). La relazione tra Roy e Thea è molto travagliata, a causa del mirakuru, il ragazzo è instabile e decide di allontanare Thea per proteggerla da se stesso… Peccato che lei capisca che c’è sotto qualcosa e questo la ferisce ancora di più. Tutti le hanno sempre mentito: come vi sentireste? Vostro fratello vi conta balle colossali, il vostro ragazzo pure, per non parlare di vostra madre. In un momento molto bello Moira, rivela a Oliver che sa chi è lui e qui… avevo già un brutto presentimento.
Oliver, lo so. Lo so. Credo di averlo capito l’anno scorso. Quella sera dell’impresa. Ho capito tutto quanto. E’ più o meno da allora che non dormo più. Non potrei essere più fiera di te.
Slade ricrea la situazione di cinque anni fa: Oliver, prigioniero, deve decidere chi vivrà. Al posto di Sarah e Shado ci sono Thea e Moira. E sappiamo tutti come finirà… Ho amato Moira quando si è alzata in piedi affermando che tutti e due i suoi figli sarebbero vissuti. Si è riscattata, sacrificandosi per loro.
L’essenza dell’eroismo è morire affinché gli altri possano vivere.”
Slade non ha finito, vuole uccidere la donna che Oliver ama e cattura Laurel… perché Oliver chiede a Felicity di nascondersi?
“Slade ha preso Laurel perchè vuole uccidere la donna che amo.”
“Lo so, e allora?”
“Ha preso la ragazza sbagliata. Ti amo.“
Questo sarebbe stato il finale perfetto. Peccato che NON sia il finale! Quando Slade tenta di uccidere Felicity lei gli pianta una siringa, con la cura per il mirakuru, in corpo… quindi era tutto un piano per fermare Slade e Oliver non ha detto davvero a Felicity che la ama. Ma perché? ç_ç
Per non parlare dell’impensabile… io e te intendo. Quando hai detto di amarmi mi hai ingannato per un momento. Forse ci credevi sul serio a quello che hai detto. L’hai venduta davvero bene.”
“L’abbiamo fatto entrambi.“
Qui sono partite le testate contro lo schermo. A questo punto mi aspetto che nella prossima stagione: 1) Oliver riesca a recuperare il rapporto con la sorella 2) che si metta con Felicity! Felicity è adorabile, ed è l’unico personaggio normale, con l’arrivo di Sarah si sente in difetto e tenta di allenarsi pure lei, per la serie: qui sono tutti tostissimi e io? (è tenerissima, ce la mette tutta ma è uno scricciolo…) è innamorata di Oliver eppure, quando Ollie torna con Sarah lei diventa comunque amica della “rivale” e anche con Laurel è carina… e niente prende sempre delle batoste assurde. Cioè si fa in quattro per lui, rischia la vita etc.. e lui non la considera di striscio. Almeno per ora.
A fine stagione, Sarah parte con Nyssa (la sua ex-amante, figlia del capo della Lega degli Assassini) lasciando Oliver. Come coppia non mi dispiacevano ma, da un certo punto in poi, è evidente che il legame che c’è tra loro due non è amore, piuttosto profonda comprensione e amicizia. La seconda stagione mi è piaciuta di più sopratutto perchè, finalmente, c’era un personaggio femminile tosto, Felicity ha avuto più spazio e il cattivo aveva delle motivazioni personali (ingiuste ma comprensibili) per odiare Oliver. E voi, cosa ne pensate?
Valentina Sanzi
29 Maggio, 2015Sara sarà sempre uno dei miei personaggi preferiti ❤
Valentina Panzetta
29 Maggio, 2015Non l’ho mai seguita come serie, ma mi piacerebbe molto. Soprattutto per lui 😛
pamela viotti
29 Maggio, 2015ottima recensione 😀 condivido tutto quello scritto <3
Adoro questa serie e soprattutto la coppia Felicity Oliver *___*
strega del crepuscolo (Chiari)
29 Maggio, 2015Coppia inesistente per ora Pamy…. U.U
Valentina, lui merita la visione, in più anche la trama non è affatto male.
Leonie
29 Maggio, 2015mi piace moltissimo questa serie la trovo sempre piena di suspance ti lascia col fiato sospeso per tutto il tempo e non annoia mai.
Forse sono una delle poche ma non faccio il tifo per la coppia Oliver Felicity ma per il resto mi piace molto
nunzia viceconte
30 Maggio, 2015Lui è davvero tanta roba 😀 <3 ma insomma…se solo penso al fatto che dovrei inevitabilmente iniziare a guardare tutta la prima serie :O anche se ne parlate tutte così bene 😉
strega del crepuscolo (Chiari)
1 Giugno, 2015Nunzia è un segno che devi iniziarla!
Giada
16 Luglio, 2015Ciao tazzine! *-* innanzitutto complimenti per il vostro blog (che ho piacevolmente scoperto da qualche mese) perché è qualcosa di veramente stupendo e ogni volta che lo visito mi chiedo: ma come ho fatto a non visitarlo prima? *-* siete sensazionali, sempre attive e non so da dove cominciare perché mi piacciono troppo vostri post *-* comincio da Arrow… è stata una scoperta VERAMENTE sensazionale… era nella mia lista di telefilm da vedere da taaanto tempo ma ero “fissata” solo coi telefilm di genere fantasy/fantascienza… wow, mi sono ricreduta! l’adrenalina che suscita ogni puntata, la storia sempre più ingarbugliata e che si rivela a spezzoni, i personaggi che si fanno amare e i colpi di scena spaccafeels… per non parlare di Stephen Amell, bellissimo e superlativo nella recitazione! avete già visto la terza stagione? 😀
strega del crepuscolo (Chiari)
16 Luglio, 2015Ciao Giada, grazie per i complimenti *_* Fa sempre piacere vedere che il nostro impegno viene apprezzato. Sai che, anche io ci ho messo tanto per iniziare questa serie?
Lo confesso: i supereroi non mi fanno impazzire e, per questo ero restia a iniziarlo ma poi…. un’amica mi ha convinta a proseguire anche se le prime puntate della prima stagione non mi avevano entusiasmata e… aveva ragione!
La terza stagione la sto guardando e sicuramente scriverò una recensione!
Giada
20 Luglio, 2015E di che, è la verità *-* comunque ci siamo entrambe ricredute su questa serie! *-* io ho finito tutte e tre le stagioni (compreso lo spin off “The Flash” che ti straconsiglio *-*) in, tipo, 2 settimane ahah *-* non so quante puntate vedevo, ero troppo troppo curiosa ed entusiasta! quindi adesso aspetto la quarta stagione ç__ç quando arriva Ottobre? comunque allora aspetto la tua recensione :3 sono contenta che almeno posso fangirlare assieme a qualcuno! 😀 un bacione!
strega del crepuscolo (Chiari)
7 Agosto, 2015Di The Flash ho visto solo la prima U.U
Baci!