Anteprima di “Per lanciarsi dalle stelle” di Chiara Parenti + estratto
Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi segnaliamo l’uscita di un romanzo di una scrittrice che amiamo particolarmente: Chiara Parenti. “Per lanciarsi dalle stelle” è un libro sulle paure, quelle che, tutti noi, ci portiamo dietro, e sull’importanza di affrontarle.
Un romanzo che mi ispira moltissimo e che conto di acquistare non appena avrò qualche buono amazon da sfruttare.
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo
Per lanciarsi dalle stelle
Chiara Parenti
Edito da Garzanti (14 giugno 2018)
Pagine 320
€ 16,90 cartaceo – € ?
link diretto all’acquisto cartaceo
TRAMA DELL’EDITORE
«Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre». Sono queste le parole che Sole trova nella lettera che la sua migliore amica le ha scritto poco prima di partire e di sparire dalla sua vita. Sole non smette di guardare quel foglio perché, per lei, non c’è nulla di più difficile che superare le proprie paure. Quando non c’è nulla da rischiare, è tutto più facile. Per questo ha preferito un lavoro sicuro al sogno di laurearsi e non ha mai dato il primo bacio, perché è meno pericoloso immaginarlo tra le pagine di un libro che viverlo realmente. Adesso, però, Sole non può più aspettare. Lo deve alla sua amica. Così per cento giorni affronta una piccola paura dopo l’altra, dal salire sulle montagne russe al dormire in un bosco sotto le stelle, dal fare un viaggio da sola a Parigi a lanciarsi con il paracadute. Giorno dopo giorno scopre il piacere dell’imprevisto e dell’adrenalina che fa battere il cuore. Accanto a lei c’è Asia, una timida adolescente. Rivedendosi in lei, Sole prova a smontare tutti i tasselli della sua insicurezza per insegnarle quello che ha appena imparato: è normale avere paura, quello che serve è solo un unico, magnifico istante di coraggio per lasciarsi andare. E, per dimostrarlo, è pronta a vivere il suo timore più grande: confessarsi al ragazzo di cui è innamorata da sempre. La prova più difficile. Perché anche per amare davvero bisogna essere pronti a mettersi in gioco.
Cosa ne dite? Vi ispira? A me tantissimo!
Ecco un breve estratto solo per voi!
È normale avere paura, quello che serve è solo un unico, magnifico istante di coraggio per lasciarsi andare.
Lady F.
16 Maggio, 2018Adoro questa autrice *__* tra le italiane è una delle mie preferite!
Sara
18 Maggio, 2018Ho conosciuto questa autrice trovando per caso in super offerta tutta colpa del mare e sono rimasta innamorata delle sue storie e della sua scrittura
Damiana Filifino
20 Maggio, 2018Lo prenderò sicuramente!!