Arriva “Le confessioni del cuore” di Colleen Hoover
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buongiorno cucchiaini,
domani esce finalmente l’attesissimo “Le confessioni del cuore” di Colleen Hoover *___* non vedevamo l’ora!!!
Tra l’altro ormai lo avevamo dato scontato come uscita di gennaio e invece eccolo qui… peccato che per ora comunque si parli solo dell’ebook u_u vediamo quanto resistiamo nell’aspettare la versione cartacea prima di catapultarci su quella digitale.
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo
Le confessioni del cuore
Colleen Hoover
Edito da Leggereditore
€ 6,99 ebook – presto anche cartaceo
TRAMA DELL’EDITORE
A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna… Un libro unico nel suo genere, dove il romanzo si mescola alle immagini, alla poesia e… a vere e proprie confessioni anonime inviate dai lettori!
Non appena è stata resa nota la cover ufficiale è partita una diatriba molto infervorata sulla copertina scelta dalla Leggereditore, molto simile a quella di “Questini di cuore” dell’italiana Carmen Bruni, ma se vogliamo simile anche a molte altre. L’insorgere delle polemiche era quasi scontato dopo il recente “errore” circa Jon Paul, ma qui si può giusto puntare il dito contro la poca originalità e la pigrizia del grafico. Immagini/foto come quella scelta si trovano a pagamento su parecchi siti ed è quasi non dico normale, ma quanto meno probabile, che vengano a spuntare copertine con la stessa immagine. Qui credo si veda il buon grafico, quello che lavora bene e pensa a queste casistiche non utilizzando mai l’immagine al naturale, senza metterci mano cambiando qualche tratto fisico, sfondo e tonalità. Capisco chi vorrebbe dagli editori delle copertine esclusive, che piacciano, colpiscano, etc… ma acquistare immagini esclusive vi assicuro che costa parecchi dindini e non ne vale davvero la pena.
A chi invece critica la cover perchè forse poco attinente al contenuto lascio questo estratto 😉 che forse farà cambiare idea:
Attraverso le porte dell’ospedale sapendo che sarà l’ultima volta. In ascensore, premo il pulsante numero tre e lo guardo illuminarsi per l’ultima volta.
Le porte si aprono al terzo piano e sorrido all’infermiera di turno, guardando la sua espressione mentre mi compatisce per l’ultima volta. Supero la stanza delle apparecchiature e dei medicinali, la cappella e la saletta caffè degli impiegati, tutto per l’ultima volta. Continuo lungo il corridoio, tenendo lo sguardo fisso davanti a me e il cuore saldo, e busso piano alla sua porta, aspettando di sentire Adam invitarmi a entrare per l’ultima volta.
«Avanti.» Nella sua voce c’è ancora speranza, e non capisco come sia possibile.
È a letto, disteso sulla schiena. Quando mi vede, mi conforta con un sorriso e alza le coperte, invitandomi a raggiungerlo. La sbarra del letto è già abbassata, così mi stendo accanto a lui,mi stringo al suo pett o e incrocio le gambe alle sue. Seppellisco il viso nel suo collo in cerca del suo calore, ma non lo trovo.
Non certo uno spezzone allegro, ve lo concedo… ma dalla Hoover si ci aspetta grandi cose per cui vedrò di non farmi troppo condizionare!
Che ne pensate della cover? Lo prendete al volo domani o aspetterete con impazienza la versione cartacea? 🙂
Mininova
16 Dicembre, 2015Non ce la farò mai ad aspettare il cartaceo!!!
yoko
16 Dicembre, 2015Ci proverò con tutte le mie forze >__< cartaceo me lo godo di più!
Rebecca
16 Dicembre, 2015Pensavo uscisse a gennaio, siiiiii
yoko
16 Dicembre, 2015anche io *__* che bella sorpresa vero? magari sarà il cartaceo ad arrivare per gennaio!
Valentina Panzetta
16 Dicembre, 2015Io non conoscendo la parte grafica e come funzionano queste cose, e solo leggendo i commenti di Carmen Bruni e di altre lettrici, ho subito che pensato che la CE avesse di nuovo copiato la cover. Solo dopo, parlando con alcune amiche, ho capito che così non era e mi dispiace che alcuni abbiano continuato a dare la colpa alla CE. Quando è giusto è giusto eh!
Federica Ribaga
17 Dicembre, 2015anch’io ero ignorante in materia, ho scoperto solo dopo come funziona la scelta della cover ecc…
Valentina Panzetta
17 Dicembre, 2015Tra lettrici forse nessuna è molto applicata in materia, quindi chi avrà letto il libro di Carmen Bruni si è scaldata per questo e ci può pure stare. Ma dopo aver avuto le risposte a tutto bisognava dire “ok scusate non lo sapevo”, e invece molti hanno fatto finta di niente e continuato ad andare contro alla CE, e non mi sembra giusto!
yoko
17 Dicembre, 2015In effetti è vero u_u verso la leggereditore c’è tanto astio e ormai alcuni si appigliano a qualsiasi cosa pur di far cadere cattiva luce su quest’editore, troppe serie interotte!