Ecco i vincitori del secondo concorso “Emozioni in tazza”!
Buongiorno a tutti… cucchiaini, tazzine, bricchi e zollette ^_^
E’ finalmente giunto per noi il momento di annunciare i nomi dei vincitori del nostro secondo concorso letterario per racconti!
Dopo la grande partecipazione della scorsa edizione di “Emozioni in tazza” quest’anno dovremmo forse dire di essere state un po’ più preparate, invece vi assicuro che non siamo migliorate di una virgola. Ci siamo comunque ritrovate al nostro tavolino alla Feltrinelli di Genova armate da una parte di foglietti con i pro e contro dei vari racconti e dall’altra di una bella tisana per calmare gli animi ^^”” Non sono mancati i puntigli di Strega, lo scuotere la testa perentorio di Valy e le mani nei capelli di Yoko che cercava di fare da cuscinetto mentre spingeva avanti i suoi favoriti di sottobanco. Per quanto tutte e tre tendiamo ad apprezzare quasi gli stessi generi ognuna di noi ha come sempre opinioni differenti, il bello di confrontarsi – sopravvivendo – è che da sempre una visione più ampia di quello che si ha davanti.
Ringraziamo tutti voi che ci avete dimostrato anche quest’anno una fantastica partecipazione! Ognuno dei tantissimi racconti che ci sono arrivati è parte di voi ed è stato letto con assoluto affetto. Inutile dire che scegliere è stato estremamente difficile.
La nostra decisione è frutto di svariati confronti tra noi, decisamente non facili. Probabilmente anche quest’anno chi è passato anche per sbaglio in quei giorni al bar della Feltrinelli si è fatto un pò di ridere xD
Ma veniamo ai vincitori!
Il “podio” dei racconti che abbiamo selezionato è occupato da tre opere che, in diverso modo, ci hanno colpito ed emozionato più di tutte le altre. I vincitori assoluti del nostro Concorso sono:
- 8 di Nadia Toffanello (distopico/romance)
- Il richiamo del sangue di Giulia Anna Gallo (paranormalromance)
- Il diavolo vede lunge di Alessio del Debbio (urbanfantasy)
Complimenti!
E ora gli altri nove racconti selezionati che andranno nella nostra antologia che, seppur non tra i nostri vincitori in assoluto, hanno saputo catturarci ed entusiasmarci!
- Amore impuro di Rosa Campanile (paranormalromance)
- Una mattina di neve in cui cambiammo il destino di Francesca Cappelli (fantasy)
- Pulviscolo di stelle di Caterina Armentano (fantasy)
- Invictus di Rosie M. Stuart (romance storico)
- In viaggio verso di noi di Elena Bertani (newadult/paranormal)
- Norweigian winter di Sofia Perla (distopico)
- Adesso di Silvia Marchesini (romance)
- Grotesque Dalia di Salvatore Stefanelli (fantasy)
- Preludio alla rivolta di Veronika Santiago (fantasy)
Siamo contentissime di questi 12 racconti, che come vedete sono anche di genere abbastanza diverso tra loro (anche se il fantasy sembra predominare) e dimostrano di avere punti di forza differenti. 12 bellissime letture che ci hanno conquistato e a cui anche quest’anno teniamo ad aggiungere un piccolissimo extra, un tredicesimo racconto che ci spiaceva lasciare fuori:
10) Tutta colpa di quell’aereo di Felicity Miller (contemporaryromance)
Ecco dunque la nostra rosa completa ^_^ di cui andiamo fierissime!
Ora arriva per noi il compito di realizzare l’antologia, scegliere un titolo degno di ogni racconto selezionato, una bella copertina e fare un pò di sano editing che non guasta mai. Non vediamo l’ora di avere la prima copia tra le nostre mani!
Vi terremo aggiornati su ogni novità 🙂
Grazie ancora a tutti!!!!
PS: entro un paio di giorni manderemo una mail a tutti i vincitori.
Francesca C.
8 Ottobre, 2016Che bello essere tra i racconti selezionati per l’antologia! Grazie davvero per l’opportunità di partecipare, e grazie per il risultato.
Non vedo l’ora di leggere i racconti di tutti!
valy
8 Ottobre, 2016Complimenti Francesca! Il tuo racconto fantasy è stato piacevole da leggere, interessante e ben costruito. Strega ne è stata subito conquistata! 🙂 Io e Yoko l’abbiamo seguita 🙂
yoko
8 Ottobre, 2016si il tuo racconto era uno di quelli per cui Strega è partita già dall’inizio convintissima xD ha innaugurato la seduta dicendo “bene, questi bisogna metterli” ahah
Francesca C.
8 Ottobre, 2016Grazie ancora a tutte e tre! <3
strega del crepuscolo (Chiari)
11 Ottobre, 2016Complimenti Francesca, il tuo racconto mi è piaciuto moltissimo *_*
Nadia
8 Ottobre, 2016Oh… cavolo giuro che sono così contenta che ho gli occhi gonfi di lacrime! È un’emozione grandissima!! Grazie davvero, non vedo l’ora di leggerli tutti!! Emozione grande grande!!
yoko
8 Ottobre, 2016Siamo noi quelle contente di averti fra Nadia ^_^ ora speriamo di non metterci molto a finire l’opera
Nadia
8 Ottobre, 2016Grazie davvero, è veramente un onore per me!
valy
8 Ottobre, 2016Nadia, complimentissimi! Il tuo racconto è ufficialmente il mio preferito in assoluto, il mio vincitore! Originale, scritto bene, e poi Mezzosorriso…waaah grazie per avercelo inviato, sono sicura che piacerà molto ai nostri lettori!
Nadia
8 Ottobre, 2016😀 uao!!Grazie davvero!! Mi sono presa pure io una “mezza” (ahahaha) cotta per Mezzosorriso!
Rosa Campanile
8 Ottobre, 2016Woooow, ragazze, che bellissima notizia! *.* Sono veramente, ma veramente felice di essere stata selezionata, grazieeeee!!! Non vedo l’ora di lavorare con voi, e di poter leggere e scoprire gli altri racconti, perchè lo ammetto, ci sono diversi titoli che già mi intrigano ^_^
Ps: mi sarebbe piaciuto da matti assistere al vostro dibattito, ahahahahah XD
yoko
8 Ottobre, 2016“lavorare” è la giusta parola 😉 stiamo già organizzandoci per release party e blogtour!
ps: per carità Rosa, se non ci hanno mandato via dalla Feltri è già tanto =_= perchè poi strilliamo infervorate senza accorgercene
valy
8 Ottobre, 2016Complimenti Rosa, mi è piaciuto tantissimo il tuo racconto, soprattutto la parte romance finale ehehehe è ben scritto, e Ryon è un ammaliatore…grazie per aver partecipato!
Rosa Campanile
9 Ottobre, 2016Uuuuh Valy, grazie! 😀
Alessio
8 Ottobre, 2016Wow, che bello! Sono contentissimo! 🙂 Complimenti a tutti i partecipanti!
yoko
8 Ottobre, 2016Felicissime di averti con noi Alessio! Sui primi tre romanzi quest’anno eravamo sicurissime da subito proprio
valy
8 Ottobre, 2016Yoko intende dire racconti 😉 comunque è vero, il tuo racconto ci ha messe subito d’accordo, sarà che Lucca la amiamo, sarà che quando si tratta di diavoli e mostri da combattere ci trovi interessate, sarà che ha una fine che non mi aspettavo…complimentissimi, sei un nostro vincitore e siamo felici di averti con noi!
Gaia Rain
8 Ottobre, 2016Non vedo già l’ora di leggerlo!
Giulia A.
8 Ottobre, 2016Nonostante abbia fatto finta di niente, sono settimane che vengo a controllare come un’ossessa in attesa dei risultati (anche più volte al giorno, a distanza di due millisecondi x°D) e finalmente eccoli qui *__* Che dire? Sono emozionatissima e super-contenda che la mia storia sia sul podio. Ci tenevo un sacco e mi è quasi venuto un attacco di cuore quando ho letto il mio nome ç///ç
Non vedo l’ora di far parte dell’antologia e scoprire tutti gli altri racconti! Grazie mille, tazzine <3 E complimenti ai miei colleghi e compagni di avventura.
valy
8 Ottobre, 2016Complimentissimi Giulia! Devo confessarti che l’anno scorso ero stata io a far pendere la decisione più per il no che per il sì per il racconto con il quale avevi partecipato, ma quest’anno ti sei riscattata alla grande! Il tuo racconto di sangue e begli occhi verdi mi ha conquistata praticamente subito, mentre Yoko già mi aveva detto leggilo, leggilo che è bellissimo, e Strega concordava. Che dire? Scritto benissimo, mi ha tenuta incollata alla lettura fino alla fine, però avrei voluto un po’ più romance, ma le poche battute a disposizione limitano, me ne rendo conto. Siamo felicissime di avere il tuo racconto in antologia, agli amanti dei vampiri come noi e delle storie di sangue e attrazione non potrà che piacere!
Giulia A.
9 Ottobre, 2016Il racconto dell’anno scorso era molto particolare, perciò capisco che possa non aver convinto del tutto ^_^ Sono lieta di essermi fatta valere questa volta 😀
L’aspetto romantico del racconto in effetti è un po’ sacrificato, ma riuscire a presentare contesto, situazione, personaggi e vicenda principale in così poche pagine per me è stata un’impresa titanica. (E poi devo ammettere che si tratta del mio primo tentativo di simil-romance, di solito sono per l’urban fantasy YA/NA.)
Comunque grazie per avermi voluta a bordo! 🙂
Alessia Bagi
8 Ottobre, 2016I titoli dei racconti mi ispirano davvero molto, complimenti ai vincitori 🙂
Rosy M.
9 Ottobre, 2016Felicissima e onoratissima di essere un piccolo nome tra i tanti da voi scelti. 🙂 Grazie per l’opportunità!
valy
9 Ottobre, 2016grazie a te, Rosy! Un bel racconto, molto curato e particolare, e con un finale ad effetto!
Silvia M.
9 Ottobre, 2016Che strano non vedere la parola “fantasy” dopo il titolo del mio racconto… grazie ragazze, essere stata selezionata grazie a uno scritto del cui genere mi considero una novellina è un onore! ❤
valy
9 Ottobre, 2016anche a me fa strano, Silvia! 🙂 sono abituata a leggere le tue avventure fantasy/romance, ma con questo racconto hai mostrato che anche senza nulla di fantasy, riesci a mettere d’accordo ben tre lettrici diverse come noi! Brava!
Veronika Santiago
9 Ottobre, 2016Che splendida sorpresa!!! Contentissima di entrare a far parte dell’antologia ^_^ Non vedo l’ora di averne una copia tra le mani <3
Grazie per l'opportunità!
valy
9 Ottobre, 2016Grazie a te! e complimenti 🙂 anche noi non vediamo l’ora di tenere la prima copia tra le mani e condividere la gioia con voi!
strega del crepuscolo (Chiari)
11 Ottobre, 2016Grazie a te Veronika, adoro il tuo racconto ^_^
Ellenita
10 Ottobre, 2016Che bello, c’è già una data di uscita della nuova antologia?
Complimenti ai vincitori, non vedo l’ora di leggervi 😀
valy
10 Ottobre, 2016No, non ancora! 🙂 speriamo di potervela svelare presto. Indicativamente potrebbe essere ipotizzabile a dicembre, ma dipende da quanto ci mettiamo per svolgere tutto il lavoro per costruirla, passo dopo passo. C’è la ricerca del titolo, la realizzazione della copertina, la rilettura di tutti i racconti più relativo editing, la stesura di quarta di copertina e biografia più introduzione, oltre ai disegni che saranno realizzati per ciascun racconto, e naturalmente il procedimento di pubblicazione su Amazon, e tutte le idee e i contatti per la pubblicità contemporanea all’uscita e successiva.