Torna Stephanie Meyer con una nuova rivisitazione di Bella&Edward: Life and death – Twilight Reimagined
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buongiorno cucchiaini,
se vi dico Twilight storcete il naso o vi si illuminano gli occhi?
Lo so bene che a molti, dopo il film e tutta la propaganda che vi è stata fatta dietro, la serie è venuta un pò a noia, ma ci sono molti altri che ancora la amano profondamente e che la mettono tra le loro saghe preferite. Ebbene voi che ancora ce l’avete nel cuore mantenete la calma, la Meyer ritornerà presto nelle nostre librerie!
La celeberrima scrittrice “mamma” di Twilight ha deciso, in occasione del decimo anniversario della pubblicazione statunitense, di allegare alla nuova edizione un racconto per omaggiare i suoi fan…. e chiamarlo racconto mi fa anche un pò ridere, perchè si tratta di un opera di più di 400 pagine!
La nuova produzione è un evidente tributo alla saga, un sorta di versione rivista di Twilight dove i ruoli dei protagonisti sono stati invertiti: abbiamo Beaufort (detto Beau) nei panni del ragazzo umano e l’affascinante vampira Edythe. La storia in se è ovviamente tutta nuova, ma i riferimenti a Edward e Bella (i nomi dei nuovi protagonisti se notate non sono stati scelti così a caso, guardate le iniziali) sono e saranno evidenti durante tutta questa nuova lettura.
L’autrice ribalta il mondo di Twilight e ci dona una nuova veste, come del resto è stato fatto anche alla nuova copertina. Anche altri personaggi faranno la loro comparsa a vesti invertite, si parla di un terzo incomodo al femminile, Julie (Jacob) e un certo Archie (Alice).
Il racconto è uscito ieri negli USA e arriverà da noi per Fazi all’inizio del prossimo anno, l’8 gennaio.
Si, lo so, potrebbe essere solo un modo lucrare ancora sopra a una storia che ha portato molti soldi all’autrice e non solo, ma io ne sono incredibilmente attratta, subisco ancora il fascino di Twilight a distanza di nove anni dalla mia prima lettura del libro, che ci posso fare? E a voi non ispira nemmeno un po’???
Valentina Panzetta
7 Ottobre, 2015Io ho da leggere ancora la saga intera di Twilight (mi è stata regalata da poco quindi calma xD), però credo che questa non la leggerei a prescindere. Non ci trovo un senso logico, ma solo un motivo per fare altri soldi..
yoko
8 Ottobre, 2015leggiteli Vale *__*
personalmente il primo rimarrà sempre tra i miei libri preferiti e per quanto la saga mi sia piaciuta tutta, ho riserve sugli altri, ma meritano tutti di essere letti!
Valentina Panzetta
8 Ottobre, 2015Giuro che prima o poi li leggerò! xD Ho tantissimi libri da leggere ancora che non so mai da dove iniziare T_T
elisa vangelisti
7 Ottobre, 2015stephenie deve scrivere. per me può anche farlo sulla carta igienica e parlare di virus, guarda. nel senso che io non aspetto altro che di leggerla. poi sia quel che sia. il giudizio dopo. finalmente ha smesso di produrre film e ora magari riprende a fare ciò che preferisco, cioè libri, e magari questo è qualcosa che preferisce pure lei. chi adora la saga di twilight ne leggerebbe in tutte le salse, e non lo dice una ragazzina, ma una che fra tre mesi fa cinquant’anni suonati, con un marito, un lavoro, tre figli e un gatto. una persona normale, insomma. ma che ama leggere e fantasticare, e adora i romance in tutte le maniere. quando ho letto la notizia, ieri, temevo fosse una bufala, non ci potevo credere. ero elettrizzata e una delle mie figlie (quella che ama leggere, 15 anni) mi ha detto “mamma sembri una bimba”. perchè steph mi fa sentire davvero così. vorrei anche commentare il post di valentina, che mi ha preceduta (non perchè ce l’ho con lei, ma solo per amor di dialogo e punti di vista): non credo che si tratti di lucro, qui. il lucro lo vedo in un libro che non ha un finale e i suoi, pur concatenati, avevano ognuno la sua sua fine. il lucro lo vedo in libri come quelli di … (non faccio nomi, ma chi ama i paranormal romance sui vampiri può avere un’idea di quali saghe sto parlando), che hanno un font – che ne so – da 14 e 150 pagine l’uno se va bene. saghe infinite di più di 10 libri. breaking down altre autrici avrebbero potuto pubblicarlo in due volumi o anche più, e non sarebbe quel tomo di quasi 700 pagine che è (e 8 etti!!!) a € 19,90. poi la storia è rovesciata e mi sembra un’idea molto originale perciò sono in fibrillazione e non vedo l’ora di leggere. se mi piacerà non lo so, ma lo acquisterò nuovo sicuramente e detto da una che compra praticamente solo usato o scambia è già detto tutto. 🙂 grazie yoko per averne parlato e a valentina auguro di innamorarsi della saga come milioni di altre fan in tutto il mondo 🙂
yoko
8 Ottobre, 2015nonostante tutto quel che si è detto in giro sono e rimango come te Elisa una fan della saga, Twilight è lì nella mia mensola dei preferiti e non credo proprio che cederà il posto ad altri… al limite allungherò la mensola xD
da fan apprezzo il voler regalare qualcosa di nuovo a noi, anche se ammetto avrei preferito mille volte un pov dalla parte di Edward, ma sono convinta che su quello ormai la Meyer ci abbia messo, purtroppo, una pietra sola. purtroppo però nel pacchetto ci vedo anche il lucro, ci scommetterei la mia maglia preferita che è stato l’editore a proporre all’autrice di scrivere un racconto o simile u_u
elisa vangelisti
8 Ottobre, 2015oh sull’editore non ho dubbi nemmeno io. ma non dubito della meyer. non fino ad ora, almeno 🙂
Mininova
11 Ottobre, 2015Non so davvero che pensare di questa nuova trovata, magari verrà fuori qualcosa di carino ma avrei davvero preferito che l’autrice scrivesse qualcosa di nuovo!
simona zefilippo
17 Gennaio, 2016io mai letto, solo visto il film, ma non nego che i ruoli invertiti non mi dispiacciono e potrei per la prima volta leggere qualcosa di lei
yoko
17 Gennaio, 2016o__o nuuuu leggi prima Twilight Simo, il film non gli rende giustizia!