Teen wolf stagione 4

[custom_frame_center]my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm[/custom_frame_center]

Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo della quarta stagione di Teen Wolf.
Pur amando molto la serie devo dire che questa stagione in particolare non mi ha coinvolto più di tanto… è successo anche a voi?

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokoyoung adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Teen Wolf Pack-le tazzine di yoko

Creato da Jeff Davis
Stagioni 5 -in corso-

Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_ministregaDELcrepuscolotazzinaDOWN_mini

Dunque… questa stagione è partita con un cast ridimensionato. Allison è morta e i due gemelli, ridotti a uno, sono spariti. In questa nuova stagione mi aspettavo la comparsa di creature nuove e interessanti, peccato che non sia successo. O, meglio, sono comparse delle creature nuove ma non le ho trovate per niente interessanti.

La quarta stagione si basa su un toto-morte, una lista di morte contenente tutti gli esseri sovrannaturali di Beacon Hills. Affianco al nome della creatura/persona c’è una cifra che rappresenta il suo valore: la taglia che pende sulla sua testa. Dietro a tutto c’è il Benefattore che, una volta verificata la morte del bersaglio, versa i soldi al killer. Molti ragazzi e cacciatori di taglie, allettati dai soldi in palio, tentano di uccidere i nostri protagonisti e mirano, in special modo, a Scott che ha la taglia più alta. (La fortuna di essere l’alfa.) Come si può immaginare i nostri eroi, con l’aiuto di Lydia, che deve sfruttare seriamente i suoi poteri, scoprono che dietro a tutto c’è un’altra Banshee. Chi?

Come se non bastasse, la lista degli umani di Beacon Hills, già scarsa, si accorcia ulteriormente quando il nome di Parrish compare sulla lista. Perché è sulla lista? Quando viene avvertito di essere in pericolo, lo stesso Parrish rimane molto interdetto… almeno fino a quando non  succede qualcosa di inaspettato. Un collega poliziotto che sa della lista decide di ucciderlo bruciandolo vivo … e il piano potrebbe anche funzionare se non fosse che Parrish sembra immune al fuoco. Nessuno riesce a capire cosa sia Parrish è uno dei misteri che, si spera, verrà svelato nella prossima stagione. Per ora sappiamo solo che non è umano ed è immune al fuoco. 

Peter-Kate-le tazzine di yokoNew entry della storia è Liam un ragazzo che Scott si trova costretto a mordere per salvargli la vita. Liam è il primo licantropo morso da Scott, il nostro alfa, per la prima volta deve prendersi cura di un beta, fargli capire come funziona il mondo sovrannaturale e aiutarlo a controllarsi. Lavoro che si rivela davvero impegnativo per Scott ma che, alla fine, crea un bel legame tra i due ragazzi. In questa stagione abbiamo anche il ritorno di una villain che, per me, poteva rimanere dov’era. Kate Argent, apparentemente morta, è ritornata dalla tomba, trasformata niente meno che in un giaguaro mannaro alla testa di un esercito di Berserkir. Se Kate, alla fine, ha interpretato bene il ruolo della cattiva ostinata, in cerca di vendetta e senza scrupoli, pronta ad allearsi anche con Peter… devo dire che mi sarebbe piaciuto che questi Berserkir fossero approfonditi meglio. Sono guerrieri totalmente asserviti a Kate. Potenti e dall’aspetto spaventoso. A un certo punto scopriamo che, dietro l’armatura dei Berserkir, può esserci chiunque perché Scott stesso, catturato da Kate, viene trasformato, per breve tempo, in un Berserkir. Peccato che il tutto venga trattato in modo superficiale. Ad esempio: chi erano gli altri guerrieri?

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Mi è piaciuto lo strano legame tra Peter e Meredith che, in coma nello stesso ospedale, hanno creato una sorta di legame psichico per cui la banshee ha deciso di realizzare i desideri del lupo. In qualche modo, Meredith è stata “plagiata”, “influenzata” da Peter. Per questo ha creato la lista, diventando Il Benefattore. Questa parte, a mio avviso, poteva essere spiegata meglio. Che Meredith non ci stia tanto con la testa… beh si era capito ma non immaginavo che arrivasse a tanto. Peter, d’altro canto, si è alleato con Kate, per quale motivo? Per la sua ossessione che lo spinge a tentare sempre di eliminare Scott per prendersi il suo potere di true alpha. Onestamente questo trucco di Peter che si finge buono per poi rivelarsi il cattivo della situazione ha stufato abbastanza. Più che altro: come potrebbe Scott cascarci un’altra volta?

Derek tornato ragazzo, riesce a tornare adulto e poi lupo, muore e poi rinasce. Onestamente, l’ideaPeter-Scott-le tazzine di yoko di Derek umano e, in fin dei conti, felice, non mi dispiaceva invece gli autori hanno preferito farlo tornare lupo. A essere onesti, devo ammettere che Derek non mi interessa più molto e che tutti i “problemi” legati alla sua famiglia e agli Argent hanno… stufato. Scott torna, ovviamente, in sé grazie al legame con il suo beta e tutto finisce più o meno bene.

Alla fine della giostra, Kate non viene uccisa (spero che non torni nella prossima stagione) e Argent parte assieme ai Calavera per ucciderla. Peter viene imprigionato e, quindi, non dovremmo più ritrovarcelo tra i piedi. Insomma rimane da svelare il segreto di Parrish, ovvero scoprire che cosa è. Nel complesso spero davvero che nella prossima stagione avremo un nuovo villain, possibilmente interessante come il Nogitsune o il Darach.

Mi rendo conto di aver fatto una recensione … stringata ma, purtroppo, questa stagione non mi ha preso particolarmente, spero nella prossima… Per quanto riguarda il lato sentimentale della serie continuo ad amare Malia e Styles.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.

Tags