
Buona sera a tutti,
vi segnalo l’uscita di “Voglio vedere l’effetto che fa“, un romanzo di Mauro Medaglia e Gabriele Giovannacci pubblicato da Linee Infinite a giugno 2015.
nel piattino abbiamo: contemporaneo
Voglio vedere l’effetto che fa
Mauro Medaglia e Gabriele Giovannacci
Edito da Linee Infinite (giugno 2015)
Pagine 306
€ 12,00 cartaceo
[link diretto all’acquisto su Linee Infinite]
TRAMA DELL’EDITORE
Due amici. Un futuro incerto. La provincia e il bar sotto casa. Le estati infinite degli anni 90. Partire o restare. Seguire un percorso o disegnare una nuova strada. Lorenzo e Marco rappresentano l’equilibrio degli opposti, dove le stesse strade generano spesso punti di vista diversi. Cosa succede quando due persone vogliono vedere l’effetto che fa, prendere in mano la propria vita? Crescere senza invecchiare è così difficile? Lorenzo ama la libertà, vuole fuggire dalle regole per assomigliare a se stesso e progetta un cambiamento. Fa un lavoro che non ha scelto ma per fortuna conduce un programma in radio che lo fa sentire vivo. E poi c’è Elena, che potrebbe far traballare ogni sua convinzione. Marco, invece, suona in una band e lavora nel bar di un amico. Una situazione precaria, una storia d’amore naufragata e la voglia di fuggire dalla provincia. La paura di crescere come gli altri e di abbandonare i propri sogni generano pensieri differenti in bilico tra un’età non più adolescenziale, ma per fortuna non ancora così adulta e matura. Poi succede qualcosa di inaspettato, la svolta. Il cambio di rotta. Un finale che va oltre le loro storie. Non è un diario, non è un romanzo, forse non è nemmeno un libro. È una sorta di raccolta di pensieri a volte confusi e contraddittori, a volte semplici e decisi. Pensieri spesso inconfessabili. Pensieri di un’intera compagnia, e forse di un’intera generazione.
Che ne dite? Vi può interessare? 😉
QUALCHE INFO SUGLI AUTORI:
Mauro nasce in un freddo gennaio del 1980. Diplomato in ragioneria, è appassionato di musica e di radio. Scrive idee, programmi, rubriche e cose a caso.
Gabriele nasce nel lodigiano il 2 luglio 1982. Frequenta la scuola del fumetto e negli anni lavora per diverse pubblicazioni. Canta in un gruppo punkrock. Vive e lavora a Milano.
Gabriele GiovannacciI like itLinee InfiniteMauro Medaglia
Giada
22 Luglio, 2015Dritto in wishlist! mi ispira davvero parecchio! chissà se riesco a venirne a capo sulla mia di raccolta di pensieri… 😀 la copertina poi è fighissima e secondo me dice molto della trama del libro! 😀 thanks girls!
Mauro M.
23 Luglio, 2015Ciao Giada, sono Mauro, uno degli autori. Son contento che quello che hai letto qui ti piaccia. In caso tu dovessi leggerlo fammi sapere eh!
Se ami le storie che nascono dalla provincia, la voglia di cambiare, e le piccole filosofie da bar, questo è il tuo libro! Grazie!
Valentina Panzetta
22 Luglio, 2015Mmm, no a me non ispira un gran chè :/
Mauro M.
23 Luglio, 2015Ciao Vale, non so di che anno tu sia, e di che generazione fu faccia parte, ma secondo me chiunque ragazzo o ragazza può ritrovarsi nelle parole che sono qui dentro… buona estate! 😉
Laura
15 Settembre, 2015Sono cresciuta nello stesso paese di Mauro e negli stessi anni infatti voglio vedere se mi ci ritrovo nel leggerlo vi farò sapere …. 🙂
yoko
15 Settembre, 2015Facci sapere Laura che siamo curiose 🙂
Carlo
18 Settembre, 2015Io l’ho letto in due giorni e ho sottolineato mille cose! mi è piaciuto un casino! leggero al punto giusto e pieno di spunti interessanti… anzi, un seguito? lo consiglio.
carlo
valy
18 Settembre, 2015Grazie Carlo per aver condiviso il tuo parere sul libro 🙂