Recensione alla prima stagione di Bitten, intrighi e licantropi!

[custom_frame_center]my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm[/custom_frame_center]

Salve cuplovers!
Oggi torno a parlarvi di serie tv. Oggi parliamo di Bitten, tratto dall’omonimo romanzo di Kelley Armstrong, lupi mannari in guerra tra loro e una donna, Elena, contesa tra il richiamo del branco e il desiderio di una vita normale.

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko /

Bitten Bitten poster-le tazzine di yoko

Creato da Daegan Fryklind
stagioni 2 -in corso-

Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_ministregaDELcrepuscolo

Bitten è una gran bella serie, attori credibili, ottima fotografia peccato per alcune piccole cose che, del resto, difettano anche nel libro. La bellissima Elena Michaels è l’unica donna licantropo al mondo, l’unica ad essere sopravvissuta al morso. Dopo essersi allontanata dal Branco, vive a Toronto con il fidanzato Philip e lavora come fotografa. Anche se deve nascondere il suo lato soprannaturale a tutti, la donna sembra felice. Il suo lavoro le piace, Philip (oltre a essere un gran bel ragazzo) la ama, tutto sembra andare per il verso giusto… senonchè una richiesta d’aiuto giunge da Stoneheaven e il passato torna a perseguitarla.

Stoneheaven è un piccolo paesino su cui si staglia l’enorme tenuta dei Danvers. Qui, nella bella villa con bosco circostante, vive il Branco. Da secoli il Branco ha delle rigide regole fatte per proteggere dagli occhi del mondo il loro segreto. Ed è proprio per questo che il Branco caccia i Bastardi. I lupi mannari trasformati fuori dal Branco non solo vanno a caccia di esseri umani ma non si preoccupano dell’eventualità di essere scoperti mettendo a repentaglio il segreto dell’esistenza dei mannari. Fino ad ora i Bastardi hanno sempre cacciato da soli, e il Branco non ha mai avuto problemi ad eliminarli e imporre la propria autorità, ma adesso sembra che si siano coalizzati.

Elena-Clay-Philip-le tazzine di yokoChi c’è dietro? Qualcuno ha trasformato in mannari dei pericolosi serial killer con l’intenzione di sbarazzarsi del Branco. Mentre i membri del Branco cominciano a cadere uno dopo l’altro, il cerchio si stringe. Il ritorno a casa per Elena significa finire di nuovo in quel vortice di morte e sangue da cui era fuggita per avere una vita normale e la perdita di Pete è un duro colpo. La vicinanza con Clay è dura. Elena prova sentimenti contrastanti per lui. Sono passati alcuni anni da quando Elena divenne l’assistente del professore Clayton. I due cominciarono a frequentarsi, si amavano, tanto che Clay la portò a Stoneheaven per conoscere la famiglia. Ed è proprio qui che un bellissimo lupo morse la ragazza. Clay ha morso Elena, anche se sapeva che nessuna donna, fino ad allora, era mai sopravvissuta al morso. L’ha fatto per legarla a sé per sempre? Per darle la famiglia che la ragazza tanto desiderava? La trasformazione, per lei, è stata terribile. C’è voluto molto tempo prima che la situazione si normalizzasse ed è stato Jeremy ad aiutarla ad affrontare la trasformazione. Elena ha trovato una famiglia all’interno del branco: Antonio, Nick e Logan le vogliono bene, e lei prova molto affetto per loro ma non è mai riuscita perdonare Clay per non averle dato possibilità di scelta. Era la sua vita e avrebbe dovuto avere voce in capitolo.

Anche Logan si è fatto una vita fuori dal branco, si è innamorato di Rachel e adesso lei è incinta… stando alle regole, Logan dovrebbe rapire il bambino e crescerlo nel Branco dimenticando per sempre Rachel: sarà in grado di farlo? Mi è spiaciuto moltissimo per la morte di Antonio, era un bel personaggio: saggio, autorevole e l’unico che Jeremy era disposto ad ascoltare. Nel corso della stagione Jeremy dovrà, suo malgrado, capire che, non sempre, si possono rispettare le regole.

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Elena si rende ben presto conto che non può coinvolgere Philip nella sua vita, non ora che i Santos-le tazzine di yokoBastardi sono così pericolosi. Uno degli obiettivi dei Bastardi è proprio Elena, la vogliono per loro e così cercano di colpirla nei suoi punti deboli. Santos: folle, psicopatico e vendicativo è disposto a tutto pur di averla per sé tanto da trasformare Victor Olson il pedofilo che, anni prima, attirò la piccola Elena con la scusa di farle vedere i suoi coniglietti… Santos è molto carismatico come cattivo, ossessionato e folle quel tanto che basta, mi è piaciuto davvero molto. Eppure, non è lui il capo, qualcun’altro muove le fila, qualcuno che odia Jeremy e trama vendetta.
Commovente quando Philip ha chiesto a Elena di sposarlo: è una brav’uomo, figo e adorabile, senza contare che è sinceramente innamorato di lei.

So che quando piove chiudi sempre gli occhi e ascolti. Che piangi più per i finali felici che per quelli tristi. E so che, quando siamo seduti insieme e ti sposti i capelli dietro l’orecchio, so che appoggerai la testa sulla mia spalla.”

Bitten poster 2-le tazzine di yokoPhilip è davvero adorabile. Nel corso della storia, Elena matura molto, arrivando a mettere in dubbio quelle che sono sempre state le regole del Branco. I tempi sono cambiati e, se vogliono sopravvivere, devono cambiare anche loro: ci riusciranno prima che sia troppo tardi? Lo scontro finale è sempre più vicino e sarà una battaglia all’ultimo sangue. Nelle puntate finali si scoprono molte cose. Prima di tutto: Clay non voleva trasformare Elena. Quel giorno famoso, Jeremy si trasformò poco lontano dalla ragazza, convinto che lei avesse visto tutto e che il loro segreto fosse in pericolo, l’alfa voleva ucciderla. Clay la morse per salvarle la vita. Così ha tutto un senso, finalmente! E il gesto di Clay, che mi era sempre sembrato davvero imperdonabile, assume un altro significato.

Per tutto questo tempo l’ho incolpato per avermi rovinato la vita.”

Tutto per colpa di Jeremy… l’ho già detto che non mi piace? Philip ha scoperto la verità su Elena edfinale bitten-le tazzine di yoko è sotto shock, non c’è tempo per chiarire perché l’uomo rimane ferito e, mentre l’ambulanza lo porta via, Elena deve correre a salvare Clay. La battaglia finale a Stoneheaven mi è piaciuta moltissimo, così come l’entrata in scena del vero cattivo: Malcom il padre di Jeremy. L’ossessione e il desiderio folle che Santos prova per Elena l’hanno condotto alla rovina, l’ha sempre desiderata considerandola come un oggetto e un mero strumento da riproduzione. Marsten entrerà a far parte del Branco ottenendo quello che ha sempre desiderato? Cosa ne sarà di Rachel, prigioniera di Malcom? Logan riuscirà salvarla?

La scena finale mi ha fatto prendere un colpo. Tutto sembra finito, Elena va in camera sua e si rimette l’anello che Clay le aveva regalato per il loro matrimonio prendendo quindi la decisione di restare con lui. Quando vede che c’è qualcosa sul suo letto…. la testa mozzata di Philp! E la prima stagione finisce così! Mi è preso un colpo! Povero Philip ç_ç e cosa ne sarà di Rachel?

Bel telefilm, fotografia bellissima, attori convincenti anche se quello che interpreta Clay non mi fa impazzire, non lo trovo granché bravo… Adoro Nick e mi piaceva moltissimo Antonio, sigh! Le atmosfere cupe sono rese alla perfezione, sono curiosa di vedere la seconda stagione!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Alessia
    29 Settembre, 2015

    Avevo già adocchiato questa serie tv e dopo questa recensione sono convinta a cominciarla al più presto! Mi sono sempre piaciute le serie paranormali 🙂

  • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
    strega del crepuscolo (Chiari)
    29 Settembre, 2015

    Ne vale la pena, sopratutto se ti piacciono i licantropi ^_^
    Ps credo che abbiano confermato la stagione 3

  • Mininova
    30 Settembre, 2015

    Sisi, è confermata e la sto aspettando con ansia!
    Le prime due stagioni sono bellissime, la seconda più della prima 🙂

  • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
    strega del crepuscolo (Chiari)
    1 Ottobre, 2015

    *_* Bene, allora inizierò presto a guardarla.

Tags