Esce venerdì “Il libro delle cose perdute” di John Connolly
Buon pomeriggio cuplovers, questo mese stanno uscendo tantissimi libri davvero interessanti *_* Oggi vi segnalo “Il libro delle cose perdute”, uno young adult fantasy in uscita domani nelle librerie.
Questo romanzo mi ricorda tantissimo i miei primi fantasy ma, allo stesso tempo, sembra un libro adatto anche agli adulti. La storia mi richiama alla mente le cronache di Narnia, anche se in una versione più cupa, cosa che, come potete immaginare, non mi dispiace affatto, anzi! Siete pronti ad andare alla ricerca del Libro delle cose Perdute?
Nel piattino abbiamo
Il libro delle cose perdute
(The Book of Lost Thing)
John Connolly
Edito da Fanucci Editore (10 maggio 2024)
Pagine 312
€ 14,90 cartaceo – € 9,90 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Un ragazzino approda in un mondo di fiabe distorte e deve ritrovare la strada di casa.
L’unica compagnia di David sono i libri sul suo scaffale. Ma da un po’ di tempo quei libri hanno iniziato a sussurrargli nell’oscurità. Arrabbiato e in un costante stato di solitudine, si rifugia nei miti e nelle fiabe tanto amati dalla madre defunta e scopre che il mondo reale e quello fantastico hanno iniziato a fondersi tra loro. Mentre la guerra infuria in tutta Europa, David viene violentemente spinto in una terra che è una costruzione della sua immaginazione, anche se spaventosamente reale; un bizzarro riflesso del suo mondo fondato su miti e fiabe, popolato da lupi e da creature ben peggiori, e governato da un re in declino che custodisce i suoi segreti nel leggendario Libro delle Cose Perdute.
Vi ispira? Lo leggerete?