[custom_frame_right][/custom_frame_right]

Juliet Marillier

Sevenwaters

L’ambientazione silvestre e remota di un paesaggio puramente irlandese fa da sfondo alle vicende del clan Sevenwaters, caduto vittima delle trame di potere di una strega malvagia e intenzionato a farsi vendetta.
Saga iniziata ad uscire nel 2005 e finita in Italia col terzo volumetto… che concludeva in qualche modo il filone, ma non decretava la piena parola fine. Infatti la saga è invero composta da 6 libri, purtroppo mai usciti tutti nel nostro paese.
Nonostante questo particolare consiglio la trilogia edita da Armenia (per altro disponibile anche in versione economica) perchè è davvero molto, ma molto carina. Sopratutto il primo libro.

nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / presenza di una storia d’amore 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko

  1. La Figlia della Foresta (Daughter of the Forest)
    Lord Column di Sevenwaters ha generato sette figli: Liam, il leader naturale, l’avventuroso Diarmid, i gemelli Cormack e Conor, il ribelle Finbar e il compassionevole Padriac. Sarà tuttavia Sorha, l’unica figlia femmina, la settima della nidiata, a difendere la famiglia e a proteggere la propria terra dai britanni, dal momento che il padre e i fratelli sono rimasti vittime di un incantesimo della perfida Lady Oonagh. Esiliata da Sevenwaters e rifugiatasi nella foresta, la giovane cadrà nelle mani dei suoi nemici e conoscerà l’amore…
    [leggi la mia recensione ]
  2.  

  3. Il Figlio delle Ombre (Son of the Shadows)
    Dopo anni di relativa tranquillità, nuove ombre si addensano su Sevenwaters. I capi si affannano a stringere nuove alleanze strategiche per riconquistare le Sacre Isole. Fra i tre eredi della casata di Sevenwaters, sembra che sarà proprio la giovane Liadam – figlia di Sorha, da cui ha ereditato il dono della preveggenza e il talento di guaritrice – a tenere il bandolo della matassa. Ma la via che l’attende è irta di insidie e di dilemmi. Un amore proibito su cui aleggia una terribile profezia sembra lanciare una sinistra maledizione su Sevenwaters.
    [il mio voto è di ]
  4.  

  5. Il Figlio della Profezia (Child of the Prophecy)
    Una splendida storia imperniata sulla magia, sulla lealtà e sull’amore che fa rivivere l’antico mondo dei celti Cresciuta nei pressi di un’insenatura isolata della contea di Kerry, Fainne trascorre l’infanzia nella solitudine. L’amato padre le insegna i segreti dell’arte magica ed ogni estate la fanciulla attende con ansia il ritorno del suo unico amico: Darragh, un ragazzo zingaro. Ben presto però il suo mondo andrà incontro a cambiamenti irreversibili in seguito all’arrivo della nonna Oonagh, una temibile strega. Costei, dopo aver informato la nipote che discende da una stirpe di streghe e di reietti, le affida un terribile compito: Fainne dovrà raggiungere Sevenwaters e usare i suoi magici poteri per vanificare una profezia che minaccia di avverarsi scatenando la sete di vendetta di Oonagh…
    [il mio voto è di ]
  6.  

  7. Heir to Sevenwaters
  8. Seer of Sevenwaters
  9. Flame of Sevenwaters

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.