J. R. Ward
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
J. R. Ward
The Black Dagger Brotherhood
(La Confraternita del Pugnale Nero)
nel piattino abbiamo: paranormal / romance / contemporaneo
- Dark Lover – Un amore proibito / Il Risveglio (Dark Lover)
Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia. Quando Wrath fa irruzione nella sua vita – letteralmente, forzando la porta del suo appartamento – le si schiude un mondo di cui non aveva mai sospettato l’esistenza: scopre così che Darius, il padre che non ha mai conosciuto, era un vampiro, come lo stesso Wrath, e che intorno a lei infuria una lotta feroce tra vampiri e “lesser”, i cacciatori senza anima che hanno giurato di distruggerli.
[il mio voto è di ] - Lover Eternal – Un amore immortale / Quasi tenebra(Lover Eternal)
Rhage è il più selvaggio e il più forte vampiro della Confraternita del Pugnale Nero. Ma l’incontro con la bella e dolce Mary fa scattare qualcosa dentro di lui: l’amore tra loro è irresistibile, più forte delle leggi che impediscono a un vampiro di legarsi a un’umana, più forte della malattia che ha di nuovo colpito Mary. Un sentimento così incredibile potrà anche sconfiggere la morte?
[il mio voto è di ] - Lover Awakened – Un amore impossibile / Porpora(Lover Awakened)
Bella appartiene alla glymera, l’aristocrazia dei vampiri. È stata catturata dai nemici mortali della sua razza, i lesser: rinchiusa in un centro di tortura, rischia di impazzire e di morire, ma la Confraternita del pugnale nero riesce a liberarla appena in tempo. A guidare la spedizione dei vampiri guerrieri è Zsadist, che ha il volto e il cuore segnato da spaventose cicatrici, e crede di non avere posto per i sentimenti. Invece, davanti alla sofferenza e all’inspiegabile amore di Bella, Zsadist scopre una tenerezza che non sapeva di poter provare. Ma sarà Bella a capire che, per squarciare la corazza che avvolge il cuore del feroce guerriero, è necessario portare alla luce il terribile passato che l’ha segnato per sempre, ed esorcizzarlo. Per affrontare, uniti, i pericoli che li minacciano.
[il mio voto è di ] - Lover Releaved – Un amore violato / Senso(Lover Releaved)
Butch O’Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Calwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s’innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere un predestinato e, quando i lesser catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un’arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L’ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore. “Senso” è il quarto romanzo della serie della Confraternita del Pugnale Nero.
[il mio voto è di ] - Lover Unbound – Un amore indissolubile / Possesso(Lover Unbound)
Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i “lesser”. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un “lesser”, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all’intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell’amore che Vishous crede indissolubile.
[il mio voto è di ] - Lover Enshrined – Un amore prezioso / Oro sangue(Lover Enshrined)
Nelle tenebre della notte di Caldwell, New York, Phury è in preda agli effetti allucinogeni del fumo rosso, in testa un groviglio di pensieri. L’Eletta Cormia, la sua Prima Sposa, dorme tranquilla nella stanza accanto alla sua, in attesa che lui si decida a portare finalmente a termine il suo compito. Ma Phury esita, continua a rimandare. Ha accettato – non sa ancora perché – di diventare Primale delle Quaranta Elette, il vampiro maschio incaricato di generare con loro una nuova stirpe di guerrieri. Proprio lui, il più puro tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, l’unico disposto ad annullare i propri desideri per proteggere la razza; anche a rinunciare a Bella, l’amata del suo gemello Zsadist. Ma se il destino ha scelto per lui un’Eletta come Cormia, forse la sua missione potrà assumere dei risvolti imprevisti. Perché Cormia vuole essere qualcosa di più che un mezzo per un fine più alto: lo desidera per se stessa. E per lui che, nel suo innocente candore, ha deciso di vivere tra i vampiri. E mentre la tragedia sta per abbattersi sulla stirpe della Confraternita, impegnata nella guerra mortale contro i lesser, Phury sarà chiamato a scegliere tra l’amore e il dovere.
[il mio voto è di ] - Lover Avenged – Un amore infuocato / Riscatto(Lover Avenged)
A Caldwell, nello Stato di New York, dove si combatte la battaglia tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero e i loro mortali nemici, i “lesser”, Rehvenge è il padrone di un locale notturno, lo ZeroSum, e controlla un giro di prostituzione, il gioco d’azzardo e il traffico di droga. E per metà vampiro e per metà “symphath”, la razza aborrita di “divoratori di peccati” capaci di insinuarsi nella mente delle persone per manipolarne le emozioni a proprio vantaggio. Quando viene coinvolto in un complotto per uccidere Wrath, il “re cieco” dei vampiri, Rehv capisce di dover scegliere la propria strada. E sarà l’aristocratica vampira Ehlena a salvarlo con la sua purezza dall’abisso di distruzione in cui sta per precipitare, mentre attorno a loro si scatenano intrighi e battaglie cosmiche.
[il mio voto è di ] - Lover Mine – Un amore selvaggio / Tu sei mio(Lover Mine)
Caldwell, stato di New York: la battaglia mortale tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero e i loro nemici di sempre, i “lesser”, giunge al culmine: Lash, il capo della Lessening Society, ha catturato la vampira Xhex e abusa di lei; ma quando Xhex riesce a liberarsi, Lash dovrà affrontare la furia del vampiro John Matthew, disperatamente innamorato di Xhex. Tra agguati, torture, duelli, rivelazioni, colpi di scena, travolgenti storie d’amore e di sesso, affascinanti flashback che risalgono nei secoli e nuove piste narrative destinate a svilupparsi nei prossimi volumi, “Tu sei mio” è il romanzo ideale per appagare gli esigenti lettori della fortunatissima serie di J.R. Ward. - Lover Unleashed – un amore irresistibile / Ferita (Lover Unleashed)
Caldwell, stato di New York: la meravigliosa vampira Payne, assassina 250 anni prima del padre che aveva torturato il gemello Vishous, è rimasta gravemente ferita alla schiena e rischia la morte o la paralisi. Solo il chirurgo Manny Manello, del St. Francis Hospital, può tentare di salvarla. Non solo ci riuscirà: nonostante lui sia umano e lei vampira, Manny e Payne si sentono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra, e sono disposti a superare ogni ostacolo per coronare il loro amore. Intanto, mentre rischia di incrinarsi il rapporto tra Jane e il tormentato Vishous, il vampiro Xcor con la sua banda di rinnegati arriva a Caldwell dopo aver ripulito l’Europa dai lesser, deciso a conquistare il trono di Wrath. - Lover Reborn – l’amore rinato / Rinascita (Lover Reborn)
Dalla morte della sua shellan Wellsie, Tohrment non è più il vampiro guerriero di una volta, quando era il leader della Black Dagger Brotherhood. Ricondotto alla magione della Confraternita da un angelo caduto, Tohr ricomincia a combattere il nemico, alimentato da una sanguinaria sete di vendetta ma tuttavia impreparato ad affrontare una nuova tragedia. Nei suoi sogni, infatti, vede la sua amata intrappolata in un mondo freddo e desolato, un luogo dal quale è impossibile raggiungere il Fado, meta delle anime pure e onorevoli in attesa di ricongiungersi coi propri cari. Per salvare la sua shellan da questo triste destino, il vampiro chiederà aiuto all’angelo… ma scoprirà di essere lui stesso la chiave per liberare Wellsie e permetterle di raggiungere la pace. Sullo sfondo della guerra tra i Lessers e la Confraternita, che è ancora in atto, una nuova minaccia incombe su Wrath, il Re Cieco: un nuovo gruppo di vampiri vuole infatti conquistare il suo trono, ordendo un complotto. Tohr è combattuto tra un passato che non riesce a dimenticare e un futuro che sarà costretto ad affrontare: non riuscirà mai veramente ad accettarlo, ma capirà che per lui si tratta di un destino oramai inevitabile. - Lover at Last – L’ora dell’amore (Lover at Last)
Qhuinn, figlio di nessuno, è ormai abituato ad essere solo. Ripudiato dal suo stesso sangue, evitato dall’aristocrazia, ha finalmente trovato se stesso nelle vesti del brutale guerriero in lotta con la Lessening Society. Ma la sua vita non è completa. Anche se la prospettiva di avere una famiglia sembra essere a portata di mano si sente vuoto, il suo cuore è insieme a qualcun’altro…
Blay, dopo anni di amore non corrisposto, ha finalmente superato i suoi sentimenti per Qhuinn. E’ giunto il momento: il maschio ha trovato in una delle Elette la sua compagna e stanno per avere un figlio, proprio come Qhuinn aveva sempre desiderato. E’ difficile vedere la nuova coppia insieme, ma si rende conto che è inutile costruire la propria vita intorno a un sogno, è solo qualcosa destinato a spezzarti il cuore …e lui l’ha imparato sulla sua pelle.Il destino sembra aver fatto intraprendere ai nostri due gierrieri strade diverse …ma, mentre la battaglia per il trono si intensifica, nuovi attori sulla scena di Caldwell arrivano a creare un nuovo mortale pericolo per la Fratellanza, Qhuinn scopre finalmente cosa vuol dire avere coraggio e cosa significa essere destinati a stare insieme… e finalmente diventare uno.
- The King – uscita in USA nel 2014