David Eddings

[custom_frame_center][/custom_frame_center]

David Eddings

David Eddings è nato nello stato di Washington.
Dimostra fin da giovanissimo un precoce talento per la scrittura. Dopo essersi laureato in letteratura, pubblica la sua prima opera “High Hunt”. Raggiunge il successo con la saga di Belgariad, cui segue la saga dei Mallorean.

Per molti dei suoi libri si è avvalso della collaborazione di sua moglie, Leigh. Inizialmente quest’ultima dava suggerimenti poi il suo aiuto è diventato sempre più prezioso tanto che diversi libri legati a Belgariad sono firmati da entrambi (ex “La redenzione di Althalus”).
Leigh muore nel 2007 e David la segue due anni dopo.

Il ciclo di Belgariad

Ci troviamo di fronte a un fantasy decisamente classico, dove l’influenza del Signore degli anelli è piuttosto evidente.
Il protagonista, Garion, come spesso succede nei fantasy, è un ragazzino con una vita del tutto normale. Ben presto, in seguito allo sconvolgente furto del globo di Aldur (un talismano di immensi poteri), la vita del giovane cambierà; sua zia si scoprirà essere la potentissima maga Polgara e il nonno lo stregone Belgarath. Insieme a un’altra manciata di prodi avventurieri daranno la caccia al globo con cui il perfido C’hutick intende risvegliare il malvagio dio Torak.
Durante la loro avventura visiteranno diversi regni alleati e incontreranno nuovi amici e letali nemici.

Se cercate un fantasy davvero classico in cui bene e male sono nettamente distinti con profezie ed eroi predestinati questa è la saga che fa per voi.
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / presenza di una storia d’amore 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko

  1. Il Segno della Profezia (Pawn of Prophecy)
    [leggi la recensione di strega del crepuscolo ]
    [il voto di yoko è di ]
  2.  

  3. La Regina della Magia (Queen of Sorcery)
    [leggi la recensione di strega del crepuscolo ]
    [il voto di yoko è di ]
  4.  

  5. La Valle di Aldur (Magician’s Gambit)
    [leggi la recensione di strega del crepuscolo ]
    [il voto di yoko è di ]
  6.  

  7. Il Castello Incantato (Castle of Wizardry)
    [leggi la recensione di strega del crepuscolo ]
    [il voto di yoko è di ]
  8.  

  9. La Fine del Gioco (Enchanters’ End Game)
    Il Globo di Orb è di nuovo al suo posto, nella reggia del re di Riva, e Garion potrebbe sedere tranquillamente sul trono accanto alla regina Ce’Nedra, ma a oriente il dio Torak si sta risvegliando, deciso a vendicarsi. La profezia sta per compiersi e Garion deve a ogni costo raggiungere Cthol Mishrak in tempo per lo scontro finale con il dio dall’occhio solo: dall’esito del duello dipende il destino dell’universo intero. Ce’Nedra, intanto, ha radunato un immenso esercito, con il quale intende attirare i seguaci di Torak perché il passaggio del suo amato passi inosservato. Garion è guidato dalla profezia. Ma non ha ancora avuto risposta alla domanda che urge nella sua mente: come può un semplice uomo uccidere un dio immortale?
    [leggi la recensione di strega del crepuscolo ]
    [il voto di yoko è di ]

 

Della saga sono ormai fuori catalogo i libri singoli, potete però trovare il ciclo di Belgariad suddiviso in tre volumi “economici”:

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.