Immagino che prima o poi qualcuno se lo chiederà , e probabilmente ci sarà pure chi darà una spiegazione razionale, ma la verità è che una volta costruito il tutto un nome intelligente era l’unica cosa che veniva a mancare. Pensa di qui, sbatti la testa di là . Non mi veniva in mente un qualcosa che racchiudesse tutte le tematiche che sarei andata a toccare, così mi sono detta: scegliamo qualcosa che non c’entri un tubo! Così sono saltate fuori le tazzine, un oggetto che mi affascina in tutte le sue forme e di cui faccio gran uso del suo contenuto, sia questo tè caffè o cioccolata.
Sign up to receive exclusive content updates, fashion & beauty tips!
Cate Tiernan
Cate Tiernan
Cate Tiernan nasce nel 1961 a New Orlean. Da sempre appassionata di libri decide di diventare una scrittrice per ragazzi perchè vorrebbe comunicare con le sue opere valori ai giovani come l’amore e la fiducia in se stessi. Predilige il genere urbanfantasy, di cui fa parte anche la sua serie più famosa: Sweep.
Aattualmente vive in Carolina del Nord con le sue due figlie, il marito e i due figli di lui.
La serie è composta da quattordici libri(più uno) che girano tutti intorno alle vicende di Morgan Rowland, una ragazzina piuttosto timida e riservata, quanto impacciata con i ragazzi. All’arrivo di Cal Blaire la sua vita cambia radicalmente e Morgan si trova costretta a mettere in discussione tutto il suo mondo. Il fascino di Cal cattura il suo cuore e fa vacillare l’amicizia con la sua migliore amica di sempre, aggiungiamo poi la scoperta di essere adottata e il suo avvicinamento alla Wicca e ne otteniamo proprio un bel calderone. Morgan è una strega per patrimonio genetico, non è addestrata ma nasconde un gran potere e saranno in molti a volerne approfittare. La ragazza dovrà imparare a capire le proprie capacità , a schierarsi nell’eterna battaglia tra bene e male e a prendere lei stessa le redini della sua vita, crescendo imparando a contare su se stessa e su quelle persone che non l’hanno mai davvero abbandonata.
Consiglio di non fermarsi alla lettura del primo, ma di aspettare di leggere il secondo prima di dare un’opinione sulla saga. Ricordo finito Il Libro delle Ombre di aver pensato “carino”, ma iniziato il successivo di non essermi più riuscita a staccare dalle pagine.
Ogni libro porta con se nuovi risvolti interessanti e coinvolgenti che vanno a formare una sorta di storia a puntate sulla protagonista, fatta eccezione per il tredicesiomo libro – Il Segreto di Alisa (Reckoning) – che volendo si potrebbe anche evitare di leggere e lo spin-off della saga che rappresenta un quasi quindicesimo libro essendovi comunque collegato ma ambientato parecchi anni dopo il filone principale e avente come protagonista la figlia di Morgan.
Il Cacciatore di Streghe (Blood Witch)
Il potere che Morgan riscopre in se stessa inizia a spaventarla e ogni volta che impara qualcosa di nuovo sulla magia questo sembra aumentare. Sa però di non essere sola, Cal è con lei. E’ la sua anima gemella, la sua metà , il suo solo amore.
Su di loro però c’è un’ombra scura e la ragazza ne percepisce i segnali di pericolo. Sono reali o solo frutto della sua immaginazione? [il mio voto è di ]
Il Lato Oscuro (Dark Magick)
Morgan è sicura di amare Cal Blaire. Lui le ha insegnato i segreti della Wicca e l’ha aiutata a capire a capire se stessa, ma il terribile segreto che ora condividono sta nuovamente schiacciando ogni sua certezza. Non lo riconosce più e non è neanche sicura di conoscere se stessa. Non sa di chi o di cosa fidarsi, può solo fare affidamento sulla sua magia. [il mio voto è di ]
Forza del Male (Awakening)
La Wicca ha cambiato la vita di Morgan. Ha perso cari amici, ma ne ha trovati di nuovi. Ha scoperto il suo potere, ha conosciuto l’amore e con lui anche il tradimento. Ma c’è ancora molto da imparare. Sa che la Wicca può servire il bene o il male, il problema è capire qual è l’uno e quale l’altro. [il mio voto è di ]
Il Richiamo del Sangue (Spellbound)
Morgan è finalmente in pace con se stessa, i suoi poteri sono sempre più forti e le sue nuove amicizie più salde e profonde. Dovrebbe essere felice, eppure la sua pace viene disturbata perchè ha visto qualcosa muoversi nella casa di Cal, il ragazzo che ha amato e che ha tentato di ucciderla. Ha giurato a se stessa di cancellarlo dalla propria vita, ora vicino a lei c’è Hunter. Ma perchè la strada sembra così piena di ostacoli? [il mio voto è di