Brenda Joyce

[custom_frame_right][/custom_frame_right]

Brenda Joyce

Brenda Joyce è originaria di New York, ma al momento vive in Arizona.
Ha iniziato a scrivere giovanissima. Il suo primo racconto risale a quando aveva 16 anni, fino a raggiungere la tanto desiderata pubblicazione all’età di venticinque.
Ha all’attivo più di trenta romanzi e con il suo libro d’esordio, Innocent Fire, ha vinto il premio Best Western Romance award.

Oltre al nome “Brenda Joyce” ha usato lo pseudonimo “B.D. Joyce”, dove la D. fa riferimento al suo vero cognome: Dworman.
Se volete saperne di più fate un salto sul suo sito ufficiale.

De Warenne Dynasty

nel piattino abbiamo: romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko
Splendida saga che vanta delle vere e proprie perle nel campo dei romance storici. Per ora il mio preferito è “Ballo in Maschera”, ma gli altri non sono da meno.
La storia di questa famiglia fa veri e propri salti temporali nei diversi secoli, passsando dall’anno 1000 all’epoca vittoriana, facendo appassionare il lettore ai suoi personaggi. Uomini e donne dai forti principi, carismatici e determinati, uniti nelle disgrazie e dal forte senso dell’onore.

L’autrice ha stillato un vero e proprio albero genialogico per i suoi lettori, con tanto di stemmi e “incroci” familiari. Lo trovate qui.

  1. The Conqueror
    1069 – Rolfe of Warenne ♥ Ceidre of Aelfgar
    Come un dio pagano, Rolfe l’Implacabile cavalcò verso il Castello di Aelfgar per rivendicarlo come premio e reclamare Lady Alice come sua sposa. Lodato per il suo coraggio in Francia, in Inghilterra è visto come un nemico odiato e temuto. Una volta insediato nel suo nuovo dominio, l’attenzione di Rolfe è però catturata da Ceidre, bellezza sassone e sorella illegittima di Alice. Deciso a domarla, si ritrova affascinato dal suo spirito indomito e dalla sua sensualità, tanto da fargli rischiare di avere lei nel suo letto – e non Lady Alice -.
    Misteriosa e seducente, Ceidre non è solo una donna, ma una spia che appoggia la causa dei suoi nobili fratellastri. Rifiuta di inchinarsi davanti al guerriero arrogante che minaccia di trascinarla in una passione proibita, legandola al destino dell’Inghilterra e del re. Eppure, i suoi baci sulle labbra e le sue abili mani sul corpo sono una tentazione troppo forte, che la costringerà a lottare per non arrendersi …alla conquista.
  2.  

  3. Promise of the Rose
    1093 – Stephen De Warenne ♥ Mary Canmore
    Mary, la bella figlia del re scozzese, è stata fatta prigioniera degli invasori normanni. Da principessa testarda quale è si rifiuta di rivelare la sua identità, anche a costo di sacrificare la sua virtù. Ma tra le braccia del pericoloso nemico scopre una passione a cui non era preparata.
    Coraggioso e agguerritio Stephen de Warenne è pronto a difendere fino alla morte ciò che è suo per diritto di conquista, inclusa la prigioniera dai capelli d’oro che risveglia in lui i più profondi desideri della sua anima. La loro passione sarà un magnifico fuoco che brucia più caldo e luminoso delle fiamme della guerra che minaccia di inghiottire la sua terra.
  4.  

  5. Il Signore dei Mari (The Game)
    1572 – Liam O’Neill ♥ Katherine Fitzgerald
    Dopo cinque anni trascorsi senza ricevere notizie dall’adorato padre, la bellissima Katherine riesce finalmente a lasciare il convento francese dove è stata educata per salpare alla volta di casa, in Irlanda. Ma le acque del XVI secolo, sono infestate dai pirati di ogni tipo e la nave su cui viaggia la fanciulla viene abbordata proprio dai più famigerati, quelli agli ordini di Liam O’Neill, il terribile Signore dei Mari. Fatta prigioniera, Katherine è costretta a seguire il suo splendido e arrogante carceriere fino alla reggia londinese di Elisabetta I, protettrice dell’affascinante pirata. Nel cuore della sontuosa corte inglese, la giovane si trova suo malgrado imbrigliata in una rete di segreti e congiure che la trasformarono in un’importante pedina sulla scacchiera di avventure e intrighi in cui Liam svolge un ruolo determinate, muovendosi – da perfetto pirata – in spregio a ogni regola codificata e all’estremo limite del rischio. Per Katherine, il gioco è cominciato…
  6.  

  7. La Sposa Americana (The Prize)
    1812 – Devlin O’Neill ♥ Virginia Hughes
    Capitano della Marina Reale Britannica, Devlin O’Neill è divorato dal bisogno di distruggere l’uomo che ha barbaramente ucciso suo padre, Lord Eastleigh. Avendo quasi distrutto economicamente il conte, è in attesa di infliggere il colpo finale ed avere così la sua vendetta. L’occasione arriva nella forma di una giovane e volitiva donna americana, la nipote del conte. Nata e cresciuta in una piantagione di tabacco, orfana, Virginia Hughes è decisa a ricostruire la sua amata “Sweet Briar”. Con audacia s’imbarca su una nave per raggiungere l’Inghilterra e chiedere aiuto allo zio; si ritrova invece rapita brutalmente da Devlin O’Neill, tenuta come ostaggio. Presto scoprirà che i suoi piani saranno travolti da un’irresistibile passione che potrebbe cambiare la loro vita per sempre.
    [Il voto di yoko è di ]
  8.  

  9. Ballo In Maschera (The Masquerade)
    1814 – Tyrell de Warenne ♥ Elizabeth Ann Fitzgerald
    Elizabeth Ann Fitzgerald è innamorata dell’affascinante Tyrell de Warenne da quando era una ragazzina, ma sapendo che il giovane è l’erede di un prestigioso e ricchissimo casato, e pertanto fuori dalla sua portata, per anni si è accontentata di adorarlo in silenzio. Così quando lui, la notte del suo primo ballo in maschera, la corteggia e infine le dà appuntamento in giardino allo scoccare della mezzanotte , a Lizzie sembra di toccare il cielo con un dito. Poi però la sua serata prende una piega inaspettata e la fanciulla non riesce ad incontrare l’uomo dei suoi sogni. Certa di aver perso l’unica opportunità di coronare il suo sogno, Lizzie cerca di mettersi l’animo in pace. Ma quella notte è soltanto l’inizio di una serie di incredibili eventi, che in un susseguirsi di scandali, menzogne e tradimenti la porteranno a trovare infine il vero amore.
    [leggi la mia recensione ]
  10.  

  11. La Scelta Di Eleanor (The Stolen Bride)
    1818 – Eleanor de Warenne ♥ Sean O’Neill
    Rassegnata a non rivedere mai più Sean O’Neill, il suo grande amore scomparso da quattro anni senza lasciare traccia, Eleanor de Warenne accetta di sposare Peter Sinclair, un giovane e ricchissimo gentiluomo inglese che l’ama profondamente. Poco prima delle nozze, all’improvviso Sean ricompare, ma non è più il giovane allegro e spensierato di un tempo: si è trasformato in un uomo duro, ostile, inasprito dalle tragedie che ha dovuto affrontare. È tornato ad Adare soltanto per salutare un’ultima volta Elle, la compagna di giochi della sua infanzia, la donna che non ha mai dimenticato. E il giorno del matrimonio, cedendo alla passione, la porta via sotto gli occhi di tutti gli invitati e dello sposo allibito. Ha inizio così una lunga fuga costellata di ostacoli e incomprensioni, che metterà a dura prova il loro ritrovato amore e li costringerà a lottare per raggiungere, infine, l’agognata felicità.
    [Il voto di yoko è di ]
  12.  

  13. Lezioni Di Galateo (A Lady at Last)
    1820 – Cliff de Warenne ♥ Amanda Carre
    Per salvare il padre condannato al patibolo, la bellissima Amanda Carre, detta La Sauvage, arriva persino a offrire il proprio corpo al governatore dell’isola in cambio della grazia. Solo l’intervento di un affascinante corsaro inglese, Cliff de Warenne, presente per caso alla scena, le impedisce di rovinarsi, ed è proprio a lui che Rodney Carre affida la figlia, chiedendogli di accompagnarla a Londra e di aiutarla a trovare la madre che lei non ha mai conosciuto. Cresciuta su una nave pirata, Amanda però non sa nulla di etichetta e galateo, e durante il lungo viaggio Cliff si rende conto che l’unico modo per consentirle di frequentare l’alta società è diventare il suo tutore, insegnarle le buone maniere e infine trovarle un marito adeguato. Ma resistere alla passione si fa sempre più difficile, e quando Amanda, diventata ormai una vera lady, debutta in società…
    [Il voto di yoko è di ]
  14.  

  15. La Sposa Perfetta (The Perfect Bride)
    1822 – Rex De Warenne ♥ Blanche Harrington
    Nell’alta società londinese non v’è dama più bella, raffinata ed elegante di Lady Blanche Harrington. Eppure l’affascinante gentildonna sembra incapace di provare anche la minima emozione, e a ventotto anni non ha mai conosciuto l’amore, la gioia, la passione. L’unico uomo che è riuscito a suscitare la sua curiosità, è anche l’unico che non l’ha mai corteggiata: il tenebroso Rex de Warenne, un eroe di guerra che vive in solitudine in Cornovaglia. Nella speranza che da quel blando interesse possa nascere qualcosa di più, le amiche di Blanche la spingono con un sotterfugio dritta tra le braccia del chiacchierato gentiluomo, ed è così che tra i due giovani sboccia, improvviso e imprevedibile, un tenero sentimento. Ma l’oscuro passato di Blanche torna a tormentare la giovane, trascinandola sull’orlo della follia, minacciando di distruggere la sua vita e l’amore appena trovato…
    [Il voto di yoko è di ]
  16.  

  17. Passione Gitana (A Dangerous Love)
    1838 – Ariella De Warenne ♥ Emilian di St. Xavier
    Strappato alle braccia della madre per essere cresciuto nella dimora paterna ed ereditare il titolo di visconte, Emilian di St. Xavier non ha mai rinnegato le proprie origini rom e ha sopportato con stoica fermezza i pettegolezzi degli aristocratici dell’alta società inglese. Ma quando viene a sapere che la madre è stata barbaramente uccisa, il dolore e il risentimento che ha sempre covato nei confronti dei gadji, i non zingari, finiscono per esplodere. E Ariella De Warenne gli appare il perfetto capro espiatorio su cui sfogare la rabbia che lo acceca. Indipendente e dotata di un’intelligenza fuori del comune, la giovane, che non conosce la vera identità di Emilian, prova un’immediata, bruciante attrazione per l’affascinante gitano, e malgrado le difficoltà è decisa a lottare fino alla morte per quello che ha subito riconosciuto come il vero e unico amore della sua vita.
  18.  

  19. Scandalo e Passione (An Impossible Attraction)
    1845 – Stephen De Warenne ♥ Alexandra Bolton
    Alexandra Bolton ha rinunciato all’amore per prendersi cura della famiglia, ma dopo che il padre ha dilapidato l’intero patrimonio e compromesso irrimediabilmente il nome dei Bolton con il suo stile di vita dissoluto, è costretta ad arrendersi all’evidenza: l’unico modo per salvare le sorelle dalla rovina è accettare il matrimonio con un ricco signorotto di campagna. L’incontro con il chiacchierato Duca di Clarewood riaccende in lei speranze e passioni cui credeva di aver rinunciato per sempre. Eppure, quando lui, dopo un’indimenticabile notte d’amore, l’accusa di aver tramato per costringerlo a sposarla, trova la forza di rifiutarlo e se ne va. E per riconquistarla l’arrogante Stephen si troverà costretto per la prima volta in vita sua a giocare secondo regole che non ha dettato lui.
  20.  

  21. La Promessa (The Promise)
    1830/40 – Alexi de Warenne ♥ Elysse O’Neill
    Alexi de Warenne non ha mai dimenticato il giuramento che ha fatto a Elysse O’Neill quando entrambi erano ancora ragazzini. Ti proteggerò sempre, le aveva assicurato, e proprio in virtù di quella promessa, nove anni dopo, si ritrova addirittura a sposarla per salvarla dai guai in cui si è cacciata. Poi, però, divorato dal rancore, l’abbandona. Svanito il sogno di un matrimonio felice con l’uomo che ama da sempre, Elysse rimane sola a costruirsi una vita in cui tutto è finzione, e a sperare che prima o poi il destino le offra l’opportunità di farsi perdonare. Passano gli anni, e quando finalmente la tanto vagheggiata occasione si presenta, Elysse è decisa a non lasciarsela sfuggire.
  22.  

  23. House of Dreams
    CONTEMPORANEO – Cassandra de Warenne ♥ Antonio de la Barca
    Quando Cassandra de Warenne, sorella di Tracey, organizza una sontuosa festa nella loro tenuta inglese invita Antonio de la Barca, rinomato professore di storia. Cass non è preparata per l’attrazione, un intenso e immediato trasporto verso quell’uomo che preannuncia qualcosa di più profondo e potente. Qualcosa più pericoloso di quanto potesse mai immaginare.
    Le loro famiglie sono state intrecciate per secoli, collegate tra loro da una storia di aspra rivalità e spargimenti di sangue iniziati 450 anni prima, con una donna, Isabel, abbandonata e tradita dalla sua famiglia, dal suo amante e dalle sue amiche. Incuriosita dalla prospettiva di dissotterrare questa leggenda, Cassandra accetta un invito a casa di Antonio. Ma subito dopo l’arrivo di lei e la sua famiglia, Cassandra scopre che Isabel è una presenza minacciosa e quasi tangibile.
    Chi era Isabel e che cosa vuole oggi da Cassandra e sua sorella? E può Cassandra concedere la sua fiducia ad Antonio, un uomo che rappresenta il suo unico legame con il passato e colui si potrebbe dimostrare l’uomo più pericoloso che abbia mai incontrato?

altri libri collegati:

  • Scandalous Love [the Bragg saga]
  • After Innocence

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.