Antonio Lanzetta

[custom_frame_right][/custom_frame_right]

Antonio Lanzetta

Antonio Lanzetta è un autore fantasy che vive e lavora a Salerno, con un trascorso da musicista nella band Kernel Zero. Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo, Ulthemar- La Forgia della Vita per GDS edizioni e i racconti brevi L’Orologio per La Corte Editore, L’Ordalia di Joachim per Edizioni Scudo e Le Ombre di Keidoran nell’Albo numero 4- Scritture Aliene, EDS. Il romanzo Ulthemar- La Forgia della Vita è anche vincitore del concorso letterario nazionale “Nuove Chimere” come miglior fantasy sperimentale.
Vi presento i suoi romanzi:
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

    • Ulthemar- La Forgia della Vita
      La Forgia della Vita si è destata. La torre nell’abisso di Norandur è pervasa dal suo calore. L’energia sprigionata dal nucleo del pianeta pulsa, i forni sono pronti e attendono impazienti i frammenti di quell’astronave precipitata per forgiare l’armatura del Campione. Il tempo dell’Avvento è giunto. Mai le stelle sono state più minacciose per gli abitanti delle Terre Libere. Nelle vene di Saemon e Jan scorre il sangue di quell’antico popolo venuto dallo spazio e dal quale si sono generati gli Arcani, la cui setta intende sfruttare il Portale delle Stelle, costruito da Ulthemar, per invadere il pianeta. Ma i due giovani e i loro compagni, Steev e Sleitan Ven, risponderanno alla chiamata del Re Bianco e uniranno le loro forze in una corsa contro il tempo, alla scoperta del passato, per salvare il mondo. Gli uomini impugneranno l’acciaio per fronteggiare la discesa dalle Terre del Ghiaccio di Thorenthar e dei suoi Arcani in quella che sarà la più grande battaglia per la sopravvivenza.

 

  • Warrior
    Darius ha perso tutto. La sua terra, Andurian, è caduta sotto la dominazione dell’impero di Caio Settimo, sua madre è stata messa al rogo per aver guidato la resistenza e sua moglie e suo figlio sono state vittime di uno spaventoso incidente. Così in un mondo postmoderno soggiogato da un regime sanguinario che unisce tecnologia avanzate e schiavismo e nel quale gli umani, rinati dalle ceneri del tempo, si sono evoluti in nuove razze, Darius, ridotto in catene si troverà a combattere per puro divertimento nelle arene di Xendria. Ma quando non sembra esserci più speranza e il destino di tutta l’umanità pare ormai segnato, Darius troverà la forza per ribellarsi e, insieme ad alleati inaspettati, cercherà di trovare un modo per realizzare quella che sembra un’impresa impossibile: vendicarsi di Caio Settimo e liberare il mondo dalla sua tirannia.
    [leggi la recensione di valy tazzinaUP_minivaly tazzinaUP_minivaly tazzinaUP_minivaly tazzinaMEZZA_minivaly tazzinaDOWN_mini ]

Intervista a Antonio Lanzetta A CURA DI VALY

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.