Adele Vieri Castellano

[custom_frame_right][/custom_frame_right]

Adele Vieri Castellano

L’autrice quando scrive ha scelto di utilizzare il nome della sua bisnonna: Adele Vieri Castellano, ligure doc e cugina di un ufficiale che combatté a fianco di Garibaldi, in Sud America e per l’Unità d’Italia. Lo spirito combattivo e la testardaggine pensa di averli probabilmente ereditati da loro.

Nata a metà degli anni Sessanta, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2012 per Leggereditore… dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Vive a Milano, con tre gatti, un portatile e un’inguaribile amore per lettura e scittura.
Fate un salto sul suo sito ufficiale, vi troverete alcune curiosità interessanti.

Romanzi autoconclusivi

nel piattino abbiamo: romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il canto del desertoIl canto del deserto (2014)
1871. Sylvia, divenuta vedova dopo un disastroso matrimonio, arriva in Egitto con suo padre. Per lei è un sogno che si avvera. Finalmente vedrà i luoghi mitici che conosce solo attraverso le lettere di suo fratello Adam, che da anni collabora nelle sue spedizioni archeologiche con Lord Brokenwood, il suo amore negato dell’adolescenza, ora divenuto cieco a causa di un terribile incidente.
Presto, la bellezza di Sylvia, così eterea da ricordare quella della regina Nefertiti, viene notata da Zayd Ambath, il figlio del rais. Ma lei ha altro per la testa: sta per partire per una spedizione nel deserto unica e irrinunciabile alla ricerca di quello che rimane del mitico esercito di Cambise.
Solo non si aspetta che quel mare di sabbia nasconda una pericolosa minaccia, che può mettere a rischio la sua stessa vita. Toccherà a Lord Brokenwood accorrere in suo soccorso, ma l’uomo avrà bisogno di tutto il suo coraggio, e della forza dell’amore, per salvare Sylvia dalle spire del deserto.

nel piattino abbiamo: romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il gioco dell'ingannoIl gioco dell’inganno (2013)
Venezia, 1796. Lorenza Marianin sa che l’attende un matrimonio senza amore. Vuole concedersi un’ultima giornata di libertà tra le calli invase dalla folla colorata e festante del Carnevale di Venezia. Bellissima e spavalda, non sa che la frenesia e la confusione nascondono grandi pericoli per una ragazza sola e sta per essere vittima della violenza di due uomini mascherati. Ma in suo soccorso arriva la più fosca e sinistra delle maschere: la baùta. Chiunque si nasconda dietro quel volto di cartapesta, ha negli occhi e nella voce il fascino della notte, rifugio dei briganti e covo delle stelle. Aristocratico o spia, la baùta non vuole rivelare il suo nome. Lorenza riuscirà a dimenticarlo, l’uomo misterioso è un’ombra tra le ombre che si muovono nella fitta rete di inganni della decadente città lacunare, in cui Lorenza sarà presto coinvolta in un crescendo di rivelazioni fatali e infuocata passione.

serie Roma Caput Mundi

Adele Vieri Castellano è fermamente convinta che gli antichi romani possano essere affascinanti tanto e forse di più degli highlanders o di qualsiasi libertino inglese. Il film in cui Ridley Scott raccontava la storia di un coraggioso ufficiale romano, divenuto gladiatore, non ha fatto forse battere tutti i nostri cuori?
Con questo pensiero in testa l’autrice porta a noi una serie di libri sull’antica Roma, attenta ai dettagli e amante di protagonisti prestanti e determinati.

nel piattino abbiamo: romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

  1. Roma 40 D.C. – Destino d’Amore (2012)
    40 d.C., Città di Roma, Gaio Giulio Cesare Germanico, Caligola, Imperatore.Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma, secondo solo all’imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto. Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, incluso rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei? Il primo romanzo di una trilogia che vi porterà in uno dei periodi storici più affascinanti del nostro passato; una storia che vi catturerà fin dalle prime pagine e alla fine ne rimarrete conquistati.
    [il voto di yoko è di ]
  2.  

  3. Roma 42 D.C. – Cuore Nemico (2013)
    Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare… Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore. Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti.

 

prequel:

  • Roma 39 D.C. – Marco Quinto Rufo (2013)
    Il tribuno Marco Quinto Rufo in battaglia è come un lupo selvaggio e feroce. Il suo coraggio conquista subito Caligola, che vede in lui il guerriero che saprà proteggerlo. Gli occhi di ossidiana, i capelli corvini e la fiera prestanza di Marco conquistano invece Agrippina, sorella del divino Cesare, che presto lo avvolgerà nelle spire sensuali e insidiose del suo fascino. Ma non riuscirà a possedere il cuore del tribuno né a tenerlo all’oscuro della congiura che sta ordendo contro l’imperatore. Non c’è nulla che possa scalfire la lealtà di Marco. C’è solo una cosa davanti alla quale è inerme: il Fato. Una profonda inquietudine lo invade al pensiero di ciò che lo aspetta a Roma e non riesce a dimenticare il desiderio impetuoso che ha provato in sogno verso una donna dagli occhi verdi come le foreste germaniche. Lo stesso sogno che ha turbato la giovane Livia, che si prepara al matrimonio con il dolce Settimio Aulo Fiacco…

serie Romantic Suspense

nel piattino abbiamo: romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

  1. Implacabile (2014 solo ebook)
    Tre è il numero perfetto ma la loro vita non lo è stata. Morte, avventura, fatica nei luoghi più difficili del pianeta, in missioni a volte senza ritorno. Eppure loro ce l’hanno fatta. Ora hanno la palestra, i soldi, le donne. Ma c’è sempre un imprevisto e toccherà proprio a Damiano Caporali, il più freddo, il più implacabile di quei tre ex legionari. Dovrà rimettersi in gioco, proteggere una donna che è tutto l’opposto di quello che lui ha sempre voluto. Difficile ammetterlo, quasi impossibile venire a capo di quei sentimenti che ha sempre respinto. Sarà la missione più difficile, sarà Giorgia Mattei Guyot.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.