maglie e affini

macchie di colore sul blog letterario de le tazzine di yoko - maglie e affini

maglie e affini

Una maglia disegnata a mano per il fan del mese

forse alcuni di voi ricorderanno che avevamo messo in palio una maglia disegnata a mano per il fan del mese di agosto.

kobato_wallpaper_by_kamii_indiscreet-d41bq3kLa maglia è stata completata e finalmente è arrivata a destinazione ^__^ per cui, ora che non è più una sospresa per la vincitrice, posso finalmente rendervi partecipi di questa mia ultima fatica a mano libera.

Il tutto è iniziato con un giro per negozi alla ricerca di una maglia che potesse piacere alla nostra fan più attiva del mese, che fosse della sua taglia, ma che allo stesso tempo avesse un tessuto che si potesse prestare bene per il fissaggio del colore. Le ho fatto anche proposte di tessuti colorati ihih ma la sua scelta alla fine è caduta su un capo bianco, l’ideale se devo essere onesta per un bel disegno.

La nostra Pamela dopo un pò di indecisione ha scelto infine un disegno della clamp, Kobato tra i gigli.

maglia kobato 1 - le tazzine di yoko maglia kobato 2 - le tazzine di yoko maglia kobato 3 - le tazzine di yoko

Ammetto di non aver mai disegnato prima qualcosa di così complicato con dei colori lavabili, ma non mi tiro mai indietro davanti alle sfide e mi piace mettermi alla prova per cui mi sono rimboccata le maniche con entusiasmo …mi spiace solo averci messo un pò a finirla, le vacanze estive di mezzo mi hanno un pò azzoppata >_<
maglia kobato area lavoro - le tazzine di yoko
In effetti quello che mi ha rallentato maggiormente è sono stati i colori. Dopo molto cercare ho dovuto arrendermi al fatto che è difficilissimo (se non impossibile) trovare colori per tessuti che non siano quelli classici come chano, magenta, bianco etc… per cui li ho dovuti tutti mischiare per ottenere i colori che mi servivano e trovare un modo per non farli seccare prima della seconda stesura, qualsiasi coppettino in casa è stato utilizzato xD
Non mi posso però lamentare del risultato ^_^ davvero soddisfacente. Colori Deka tutta la vita!

Spero con tutta me stessa che resisterà a mooolti lavaggi 😉

maglia kobato finita 4 - le tazzine di yoko maglia kobato finita - le tazzine di yoko

Dopo la tazzina ecco il secondo gadget del blog le tazzine di yoko!

In occasione del compleanno di strega del crepuscolo ho dato ufficialmente il via alla creazione del secondo gadget del blog le tazzine di yoko 😀

Dopo la tazzina rossa che ho ricevuto a Natale ecco la maglia delle blogger!

ricerca maglia - le tazzine di yoko schizzo iniziale - le tazzine di yoko

Come al solito il primo passo è trovare una maglia con un tessuto che permetta al pennello di scorrere decentemente. Lo schizzo poi va sempre fatto, per l’occasione ho rivisitato un pò il nostro logo… peccato solo che il rosso sia rimasto un pò troppo assorbito dalla maglia.

arrangiamente del logo - le tazzine di yoko la maglia blogger di finita - le tazzine di yoko

Nel complesso però devo dire di essere soddisfatta del risultato ^_^
 

Quando a un’amica non si sa cosa regalare è davvero un disastro!

Le casistiche in genere sono due: o non si sa cosa regalarle perchè non la si conosce abbastanza, oppure le si sono già fatti talmente tanti regali che ormai sono esaurite le idee.
Ecco, io mi trovavo nel secondo caso. Poi ho pensato che potevo sempre farle qualcosa di fatto a mano, così mi sono messa sotto per trovare una maglietta adatta e le ho realizzato un capo personalizzato =)

Per chi volesse provare consiglio di iniziare a disegnare sempre dalla cosa più difficile o da quella che sta al centro del disegno che volete realizzare, cosi, senza una base sotto, riuscirete a mantere meglio le proporzioni.

Se non avete idea di che colori utilizzare consiglio i “Deka”, mi sono trovata benissimo anche su tessuti particolarmente difficili come quello di questa maglia che è tipo lanina / cachemire ..e ce ne sono anche di metalizzati di vario genere (come l’argento che ho usato per la scritta). Hanno un’ottima resistenza ai lavaggi e assicuro che per un’anno buono hanno una resa fantastica (oltre? Beh, ve lo saprò dire con il passare del tempo eh eh).

porta le tazzine nel tuo blog/sito

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 1 cuore

guarda il codice

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 2 stella

guarda il codice

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 3 cerchio

guarda il codice

logo LE TAZZINE DI YOKO verde logo LE TAZZINE DI YOKO giallo logo LE TAZZINE DI YOKO arancio logo LE TAZZINE DI YOKO nero
logo LE TAZZINE DI YOKO fuxia logo LE TAZZINE DI YOKO viola logo LE TAZZINE DI YOKO azzurro logo LE TAZZINE DI YOKO rosso

guarda il codice

Perchè “le tazzine di Yoko“?

Immagino che prima o poi qualcuno se lo chiederà, e probabilmente ci sarà pure chi darà una spiegazione razionale, ma la verità è che una volta costruito il tutto un nome intelligente era l’unica cosa che veniva a mancare. Pensa di qui, sbatti la testa di là. Non mi veniva in mente un qualcosa che racchiudesse tutte le tematiche che sarei andata a toccare, così mi sono detta: scegliamo qualcosa che non c’entri un tubo! Così sono saltate fuori le tazzine, un oggetto che mi affascina in tutte le sue forme e di cui faccio gran uso del suo contenuto, sia questo tè caffè o cioccolata.

le amiche tazzine