Once upon a time stagione 4 parte 2
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buona sera cuplovers!
Eccomi qui a … sclerare con voi sulla seconda parte della quarta stagione di Once upon a time.
nel piattino abbiamo: fantasy classico
Once upon a time
Creato da Edward Kitsis e Adam Horowitz
Stagioni 4 (stagione 5 già confermata… e per fortuna… dopo questo finale…)
Il mio voto è di
La seconda parte della stagione 4 mi è piaciuta molto di più per non parlare del finale col botto (autori vi odio e vi amo in egual misura). Questa seconda parte s’incentra, all’inizio, sulla caccia all’Autore. Rumple, privato della magia, è in cerca di alleati nel nostro mondo. Non se la passa bene ed è per questo che va a cercare due vecchie conoscenze: Ursula e Cruella. (ps Cruella è il nome originale, nella versione italiana è stato cambiato in Crudelia) Mentre Ursula è decisamente a corto di soldi e lavora in un aquario, Cruella ha appena perso la sua splendida villa così, dopo essersi ripresa la sua macchina fiammante targata “De Ville” le due donne ascoltano il piano di Rumple.
L’Oscuro vuole riunire il vecchio trio di cattive e, assieme, ottenere dei lieto fine per tutti i cattivi. Nel mentre, a Storybrooke, Emma and co. decidono di liberare la fate, precedentemente intrappolate da Hook (costretto da Rumple) nel berretto dello Stregone. Peccato che, oltre alle fate spelacchiate, ne esce anche un mostro: uguale alla creatura oscura presente nel film “Fantasia”. L’essere è in cerca di potere oscuro, da la caccia al cuore con il più alto potenziale per la malvagità e poi lo divora… ed è a questo punto che … dal nulla, come no… Ursula e Cruella si presentano al confine di Storybrooke con una soluzione per uccidere la creatura, in cambio però, vogliono entrare in città. Cruella e Ursula vengono fatte entrare e… dietro a tutto c’è Rumple! Rumple però è perplesso… la creatura non stava dando la caccia a Regina… ma a Emma! Il che significa che la nostra amata Salvatrice, la strega bianca, in realtà ha il potenziale per essere malvagia! Da questo momento mi sono chiesta… e se… Emma diventasse cattiva?
Comunque sia il mistero s’infittisce… è evidente che Charming e Snow conoscono bene Cruella e Ursula, non solo! Le due donne sanno qualcosa che Emma non dovrà mai scoprire… altrimenti “Vi strapperò i cuori io stessa” e, per far dire questo a quella melassa di Snow White….O.O Curiosità a mille sopratutto perché finalmente vediamo un lato diverso di due personaggi fin troppo perfetti. In pratica Malefica perse sua figlia (ha una figlia? E il padre? O.o) a causa di Snow e Charming. Cosa hanno combinato i Charming? Da un lato apprezzo l’idea di renderli meno perfetti, dall’altro… i due si rendono conto di aver fatto una cosa orrenda ma, al contempo, non pensano che sia così grave anche perché ci hanno ripensato all’ultimo… ma il problema di fondo rimane il motivo che li ha spinti a combinare questo disastro! Motivo che ci verrà svelato solo più avanti…
Carina la storia di Ursula, e come Hook cerchi di rimediare al male che le ha fatto in passato. Hook teme che perderà anche lui il suo lieto fine. Del resto anche Regina è diventata buona, eppure ha perso il suo amato Robin Hood.
Ero un cattivo.
Non lo sei più.
Anche Regina, ma ha comunque perso il suo lieto fine. Se dobbiamo credere alle regole del libro… Allora è solo questione di tempo prima che perda il mio.
Aspetta, se hai paura di perdere il tuo lieto fine, significa che l’hai trovato. Qual è?
Non lo sai, Emma? Sei tu.”
Ma quanto sono carini? *_* Purtroppo però sembra proprio che le parole di Hook siano profetiche, infatti il piano di Rumple per far avere ai cattivi un lieto fine prevede di riempire il cuore di Emma di oscurità per sempre. Finché c’è una Salvatrice i cattivi non potranno mai avere un lieto fine.
I nostri eroi trovano l’autore che è intrappolato dentro al suo stesso libro, bellissima idea. L’autore si rivela essere una carogna. Nel mentre scopriamo “il brillante piano” di Charming e Snow e cosa fecero a Malefica. I due erano terrorizzati all’idea (non sia mai) che la loro bambina potesse essere cattiva. Grazie al potere di un’unicorno ebbero due diverse visioni del futuro. Charming vide una splendida bambina mentre Snow scorse una ragazzina dal cuore nero come carbone. Il che è del tutto normale: Emma, come qualsiasi essere umano, sarebbe potuta diventare buona o cattiva. Ora mi domando: i genitori non dovrebbero voler bene ai loro figli anche se questi sono cattivi? O, comunque, provare ad aiutarli? No, eh? La sola possibilità che Emma potesse diventare cattiva li ha mandati nel panico più totale, tanto da decidere di manipolare l’essenza della figlia. Seriamente: ma non potevate fare altro? Non avevate degli orchi da ammazzare? Pettinare gli unicorni? Fare le trecce ai nani? No, eh? Disperati Charming e Snow chiesero consiglio allo stregone che disse loro che la malvagità del loro bambino poteva essere assorbita da un’altro essere vivente, anch’egli una pagina bianca, quindi non ancora nato. I due rubarono l’uovo, la figlia di Malefica e le fecero assorbire l’oscurità di Emma. Ma mi sembra giusto! I due portarono via l’uovo a una Malefica disperata, gli fecero assorbire l’oscurità e poi permisero allo stregone di spedire l’uovo nel nostro mondo. Ci credo che Malefica li odia!
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE
Mi è piaciuta moltissimo l’idea che non ci fosse un solo autore ma molti. Gli autori hanno sempre avuto il compito di riportare su carta le storie delle persone. Finché l’ultimo autore, Isaac, decise di non limitarsi a seguire le regole riportando le storie che vedeva ma decise di modificarle! Nonostante sia un essere spregevole, ammetto che… un po’ lo capisco. Voleva scrivere la storia come piaceva a lui. Il ritorno di Zelena che, dopo aver ucciso Marian, ne ha preso il posto… è geniale! Una delle mie cattive preferite che torna e, al contempo, ci siamo liberati di quella lagna di Marian. Robin Hood da questo momento viene annoverato nell’elenco dei pirla, assieme a Charming, per non essersi accorto di niente ed essere anche andato a letto con lei! Cioè non si è accorto che sua moglie era, come dire, strana? Ok le sembianze erano uguali ma… miseriaccia vieni da un mondo dove la magia è il pane quotidiano e non ti viene manco un dubbio? Zero?
Tu mi hai resa un mostro. Ma non ti permetterò di fare lo stesso a Emma.” Regina a Rumple.
Ho adorato Cruella, l’unica, tra le tre streghe ad essere veramente cattiva. Una vera serial killer che avvelenava tutti i fidanzati della madre. La puntata dedicata a lei è bellissima. Prima mi ero convinta che lei fosse l’ennesima vittima di una madre carogna e invece… L’autore s’innamorò di lei, l’aiutò a scappare di casa e, grazie alla magica penna, le donò il potere di controllare gli animali. C’è da dire che lui se la legò al dito e… scrisse alcune righe, segnando il destino della donna.
Alcune persone combattono per non cadere nell’oscurità. Già da bambina mi chiedevo… perché non sguazzarci dentro e divertirsi?”
Quando si rese conto della verità Isaac cercò di rimediare e aggiunse una postilla: Cruella non può uccidere. Proprio per questo la mandano a rapire Henry. Emma, senza sapere nulla, attacca la donna per salvare il figlio… e la uccide macchiando il suo animo. Mi è piaciuto molto il legame distruttivo tra Lily (figlia di Malefica) ed Emma. Le due si conoscono da sempre, Lily è l’amica che tradì Emma, tanti anni prima. Lily sembrava decisa a vendicarsi dei Charming ma ora, forse, potrà essere felice con sua madre.
Regina scopre che Zelena ha preso il posto di Marian e corre da Robin. Tutto sembrerebbe andare a posto… e invece! Quel pirla di Robin ha pure messo incinta Zelena…. Regina ma sei sicura di voler stare con uno così? Regina affronta la sorellastra per l’ultima volta, ha l’occasione per farla cancellare dal libro eppure non lo fa. Il lieto fine di Regina non è Robin ma un mondo di cui ora fa parte. Una donna che non dipende da un uomo per essere felice. *_* Un bello smacco a Snow White. Amo Regina.
Isaac, deciso a fare di testa sua, torna da Rumplestiskin che crea per lui un nuovo libro “Heroes and Villain” … l’autore comincia a scrivere: “Once upon a time…”
Tutti i personaggi sono tornati nel libro, tranne Henry che rintraccia Isaac minacciandolo: rivuole la sua famiglia. Nel mentre, il tizio è diventato un autore di successo proprio con il libro dove ha rinchiuso tutti gli altri! Mi è piaciuto tantissimo vedere questo nuovo libro dove i ruoli dei personaggi sono ribaltati. Snow White nei panni della Regina Cattiva è stata fantastica! Nel nuovo libro, Emma ha passato tutta la vita imprigionata in una torre. Henry e Hook riusciranno a salvarla? Riusciranno a impedire al libro di arrivare alla fine? Hook è morto… ma solo nel libro, vero?
Il finale è sorprendente. Tornati tutti a Storybrooke, Emma si fionda a cercare Killian che per fortuna è vivo ma… non gli dice che lo ama anche se vorrebbe farlo. Rumple sta morendo, l’oscurità sta divorando il suo cuore, una volta morto rimarrà solo l’Oscuro. Ed ecco il problema di fondo. Rumple non ha mai creduto che Belle potesse amarlo davvero, inoltre scopriamo che l’Oscuro è una creatura a parte. Quindi mi domando: il comportamento di Rumple, finora, per quanta parte era condizionato dall’Oscurità? Lo Stregone toglie l’Oscurità da Rumple e la imprigiona nel cappello. Come cambierà Rumple? Come diventerà? Sfortunatamente il cappello non basta a contenerla e l’Oscurità vola via.
Un antico e potentissimo Stregone combatté L’Oscurità secoli prima ma, non riuscendo a distruggerla, la imprigionò in un essere mortale creando il primo Oscuro *_* bellissima idea! Quindi, solo quest’antico Stregone potrebbe, forse, sconfiggere davvero l’Oscurità e chi sarà mai?His name is Merlin… *tattaratta parte stacchetto con la sigla della serie tv Merlin*. L’Oscurità cerca un nuovo ospite e circonda Regina. Cosa aveva promesso Emma nella prima parte della stagione?
Hai lavorato sodo non posso permettere che la tua felicità venga distrutta!“
Ho…. amato e odiato gli sceneggiatori. Emma non può permettere che il lieto fine di Regina venga di nuovo distrutto, e la adoro per questo, così si sacrifica per lei. Ecco questo non mi piace! Dopo aver finalmente detto “Ti amo” a Killian, si getta nell’Oscurità. ç_ç Ma perchèèèèè? Perchè ti devi sacrificare tu? Sopratutto quando, a due passi da te, c’è quell’essere inutile di Charming! Ecco come doveva finire: “Ti voglio bene pà!” Spinta, Charming finisce nell’Oscurità. “Ti verremo a salvare, eh! Tranquillo!” -FINE-
E invece no. E sopratutto…. cosa dice Emma: so che mi verrete a salvare… rivolta a chi? Ai suoi genitori! Ma cosa chiedi aiuto a quei due! Se aspetti loro stai fresca! Sono sicura che Killian e Regina faranno di tutto per salvarla. Ecco una parte di me… è curiosissima di vedere Emma cattiva *_* ma mi spiace per lei e Killian…. ç_ç Il finale, con il nome di Emma che appare sul pugnale dell’Oscuro… è fighissimo!
Cant’ wait for season 5!
Valentina Panzetta
5 Settembre, 2015Cavoli! Sembra bellissima! Devo vedere come fare per iniziare a vederlo anche io 😀
strega del crepuscolo (Chiari)
5 Settembre, 2015Torrent ^_^
Valentina Panzetta
7 Settembre, 2015Dovrò costringere il mio ragazzo a scaricarmeli allora, perchè posso farlo solo dal suo pc >.<
Giada
6 Settembre, 2015Allora allora… la seconda parte di questa stagione mi è davvero piaciuta più della prima, come hai già detto tu e tutti quelli con cui fangirlo su questa serie xD devo dire che, nonostante le 4 stagioni, once non è mai ripetitivo… e ne ho avuto prova con questo finale di stagione ç___ç i miei poveri feels frantumati in mille pezzettini! non so se hai visto le immagini o video promozionali e i dietro le quinte… ma Emma fa davvero paura D: once mi sorprende ogni volta! e non vedo l’ora sia il 28 per guardarlo *-*
strega del crepuscolo (Chiari)
17 Settembre, 2015Anche i mieiiiii ç_ç Perchè? Ho visto solo qualche immagine promozionale, niente video per non spoilerarmi troppo.
Ma cosa hanno fatto a Emma? ç_ç Cosa sono quei capelli? Se mi rovinano la coppia EmmaXHook non rispondo di me.