Arriva “Solo tu puoi salvarmi” di Courtney Cole: un romanzo NA derisamente dark!

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buonasera cucchiaini ^_^ oggi vi segnalo un’uscita davvero davvero stuzzicante (si, la ripetizione non è casuale). E’ da un po’ che guardo a questo libro con grande interesse e finalmente arriverà in Italia tra un paio di mesi. Sto parlando di “Nocte”, che la Fabbri ha italianizzato per noi in “Solo tu puoi salvarmi”, un new adult dalle tinte dark che unisce il romance a pennellate di thriller, nascondendo intensi risvolti psicologici e quasi inquietanti.

Fa parte di una trilogia -niente di troppo lungo quindi- che ha come protagonisti due fratelli gemelli, molto legati e assolutamente diversi tra loro. Il loro rapporto è a tratti distorto e a tratti dolce, ma entrambi sanno che il loro legame è indissolubile. Calla ama il fratello, anche se questo ha degli squilibri che sono difficili da affrontare e come sostegno troverà Dare, un ragazzo capace di essere la sua roccia, ma anche la luce che mettereà in risalto l’oscurità.

Non so voi, ma mi ispira tantissimo… e tutto quello che ho letto a riguardo non fa altro che convincermi che questa sarà una gran bella lettura. Attenderò fiduciosa di averlo tra le mani ^_^

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Solo tu puoi salvarmi

(Nocte)
Courtney Cole
Edito da Fabbri Editore (maggio 2017)

TRAMA
Il mio nome è Calla Price. Ho diciott’anni e sono la metà di un intero. L’altra metà di me è mio fratello gemello, Finn, che è pazzo. Lo amo. Più della mia vita, più di tutto. E anche se penso che mi trascinerà nel baratro con lui, sono la sola che può salvarlo. Faccio tutto quello che posso per stare a galla nel mare della sua follia, rischio di affogare ogni giorno che passa, per questo cerco un appiglio.
Dare Dubray. Lui è il mio salvatore, ma anche il mio anticristo. Nelle sue braccia mi sento sicura, quando sono spaventata, quando mi sento persa, gli appartengo. Lui mi guarirà, mi distruggerà, mi amerà e mi odierà. Forse non andrà tutto bene. Perché non potrò salvare Finn e amare Dare senza far soffrire nessuno.
Perché? Perché ho un segreto. Un segreto che sto ancora cercando di capire, che non ho visto arrivare. Neanche tu.

Che ne dite? *_*
La voce narrante sarà prevalentemente quella di Calla, alternata a volte a quella di Finn, dandoci modo di capire meglio la sua mente contorta e l’oscurità che aleggia nella sua testa.

trilogia Nocte

  1. Solo tu puoi salvarmi (Nocte)
  2. Verum
  3. Lux

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

5 Comments
  • Mininova
    2 Febbraio, 2017

    Le copertine sono qualcosa di stupendo, tutte e tre! Speriamo la mantengano!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      2 Febbraio, 2017

      lo spero anche io *__* sono fantastiche, una cosa stupenda! anche se credo diano alla serie un tocco fantasy che in realtà non ha…

  • Leryn
    2 Febbraio, 2017

    Ciao! Le cover sono stupende, ma ho letto la trama e proprio non mi ispira.
    Mi mette tanta tristezza. Al momento mi sento propensa solo per storie d’amore col lieto fine già da metà romanzo xD
    Un salutone
    Leryn

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      2 Febbraio, 2017

      in effetti non deve essere affatto una lettura semplice e felice, però mi aspetto di trovarci capitoli molto intensi… e ti dirò che anche io di solito sono più tipo te xD però, non so, questo libro mi ispira proprio nonostante l’alone triste

  • Hachi *nana*
    2 Febbraio, 2017

    Mi ispira tantissimo, mi piacciono molto questi libri dai toni un po’ cupi e molto intricati. Non vedo l’ora di leggerlo!

Tags