La Giustizia dei Re: esce il primo libro della trilogia Empire of the wolf

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buon giorno cuplovers, oggi vi segnalo una nuova uscita davvero interessante. “La giustizia dei re” è un epic fantasy (il mio genere preferito *_*) che narra le avventure del giudice dell’Imperatore, sir Konrad Volvalt, che, abituato ad essere temuto e rispettato, si ritrova, per la prima volta, a vedere la sua autorità messa in discussione. Man mano che le cose si complicano però, Vovalt scoprirà di avere a che fare con una cospirazione ben più vasta di quanto potesse immaginare… Il fatto poi che questa trilogia venga accostata alle opere di Martin, Robin Hobb e Patrick Rothfuss, alcuni tra i miei autori preferiti, me l’ha fatta mettere in cima alla lista dei desideri *_*

Nel piattino abbiamo

La giustizia dei re26luglio La giustizia dei re The empire of the wolf 1 FANTASY cover Le Tazzine di Yoko

(The Justice of Kings)
Richard Swan
Edito da Fanucci Editore (19 luglio 2024)
Pagine 384
€ 20,00 cartaceo – € 14,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
La giustizia dei re, il primo di una nuova trilogia, un epic fantasy avvincente e innovativo, segue la storia di sir Konrad Vonvalt, un giudice dell’imperatore.

Come giudice dell’imperatore, sir Konrad Vonvalt ha sempre l’ultima parola. Il suo dovere è quello di attuare la legge dell’Impero utilizzando qualsiasi strumento a sua disposizione: la lama, gli arcani segreti tramandati da un giudice all’altro o il patrimonio di conoscenze sulla legislazione imperiale. Ma solitamente basta la sua reputazione di giudice temuto e rispettato per portare a termine qualsiasi incarico. Solo che, durante le indagini sull’omicidio di una nobildonna, la sua autorità viene messa in discussione come mai prima. A mano a mano che il caso si complica, Vonvalt inizia a dipanare una cospirazione che ha lo scopo di sopprimere l’autorità dei giudici una volta per tutte affinché il caos e l’anarchia dilaghino nell’Impero. “La giustizia dei re” è il primo volume di una trilogia fantasy epica nella tradizione di Robin Hobb, Anthony Ryan, George R.R. Martin e Patrick Rothfuss, che segue la storia di Konrad Vonvalt, giudice dell’imperatore, detective ma anche giustiziere, tramite gli occhi attenti della sua cancelliera Helena.

Lo leggerete?? 🙂