While You Were Sleeping: un infuso perfetto di fantasy, legal e romanticismo

Buon pomeriggio cucchiaini, oggi parliamo di una serie carinissima e lievemente fantasy: While You Were Sleeping. Se avete voglia di un legal, ma che abbia molto più dei classici elementi del legal questa serie fa decisamente al caso vostro!

While You Were Sleeping locandina per la recensione del drama su Le Tazzine di Yokonel piattino abbiamo:

recensione film serie tv drama FANTASY sul blog Le Tazzine di Yoko

While You Were Sleeping

STAGIONI  1
EPISODI 16
recensione di Miki
Carinissima, 4 TAZZINE tonde tonde
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki upvoto in tazzine tazza giù

Nam Hong Ju (Bae Suzy), dotata della capacità di prevedere gli eventi, vive con sua madre vedova che gestisce un piccolo ristorante. Nonostante il suo dono, spesso si trova impotente nel cambiare i risultati. La sua vita subisce una svolta quando dall’altra parte della strada si trasferisce Jung Jae Chan (Lee Jong Suk), un giovane procuratore alle prime armi. Orfano, il ragazzo vive con suo fratello minore Seung Won (Shin Jae Ha). Il primo incontro tra i due non è tra i migliori perchè … beh, la sera prima Hong Ju ha sognato di abbracciarlo. Quando il sogno diveta realtà, una terza persona rimane coinvolta nei loro sogni: il poliziotto Han Woo Tak (Jung Hae In)…

Ho iniziato a guardare While You Were Sleeping durante un periodo difficile e devo ammettere che questa serie è stata un ottima distrazione. La trama, con il suo mix di elementi fantasy e procedurali, mi ha subito catturato. Senza contare che il protagonista era Lee Jong Suk , che grazie a una delle sue vecchie serie (W: Two Worlds) rientra tutt’oggi nella top ten dei miei attori preferiti.While You Were Sleeping

All’inizio, la serie procede a un ritmo sostenuto, con nuovi casi che si susseguono di episodio in episodio. Tuttavia, dopo qualche tempo, ho avvertito una certa ripetitività nella formula. La storia principale, pur affascinante, viene sviluppata in modo graduale, con piccoli passi in avanti che lasciano il pubblico con la voglia di saperne di più. Il proiblema è che in questa prima parte rimane un po’ sullo sfondo. Fortunatamente, la seconda metà della serie riserva alcune sorprese inaspettate, che approfondiscono il legame tra i protagonisti e rivelano i misteri del passato.

Ho apprezzato molto il fatto che la storia d’amore non sia stata affrettata e abbia trovato il suo spazio naturale verso la metà della serie. Questo ha permesso di sviluppare in modo più approfondito i personaggi e le loro relazioni.

While You Were SleepingIl cast è di tutto rispetto. Tralsciando Lee Jong Suk abbiamo: Bae Suzy (Uncontrollably Fond), Jung Hae In come second-male-lead (già apparso nel mio amatissimo Goblin) e l’antagonista è interpretato da Lee Sang Yeob(Eve, The Innocent Man). Tra i personaggi secondari abbiamo Park Jin Joo (Hotel del Luna, It’s Okay to Not Be Okay ecc..) e Kim Won Hae (Strong Woman Do Bong Soon, giusto per non ripetere le altre due e chi più ne ha, più ne metta!).

Quindi, riassumendo, perchè guardare While You Were Sleeping? Se amate i K-drama con elementi fantasy, le storie d’amore inaspettatamente collegate al passato e i protagonisti carismatici, questa serie fa al caso vostro. Inoltre, la colonna sonora e la fotografia sono davvero fantastiche, molti dei brani del soundtrack li ascolto tutt’oggi.

Potete trovare While You Were Sleeping su Viki Rakuten. Non ve ne pentirete!